Reinstallazione leopard su macbook con lettore rotto

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

A rieccomi.
Non faccio in tempo ad aprire un post che mi chiama un amico, anche lui con il macbook come il mio, che mi chiede come può fare ad installare leopard sul suo computer nel quale il lettore dvd purtroppo non funziona!
A disposizione abbiamo il mio macbook ed se dovesse servire un lettore/masterizzatore esterno usb.
Si può fare qualcosa?

Confido in voi esperti maccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tramite firewire, in Target Mode.
Basta avviare quello con il masterizzatore buono con il tasto T premuto, a quel punto potra essere usato come lettore esterno.
Se entrambi i macbook dovessero avere il lettore rotto allora si può avviare da quello esterno USB premendo il tasto ALT all'avvio e scegliendo il DVD di Sistema come disco di avvio.

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Grazie Fragrua precisissimo come sempre!
Penso che utilizzerò il secondo metodo perchè non ho un cavo fireware e non ho ben capito come fare con il target mode: dovrei inserire il dvd nel mac col lettore buono e a quel punto l'altro computer lo può utilizzare come se fosse un lettore dvd esterno?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
stexyn ha scritto:dovrei inserire il dvd nel mac col lettore buono e a quel punto l'altro computer lo può utilizzare come se fosse un lettore dvd esterno?
Esattamente.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti