aMsn blocca leo

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

cari buongiorno, rieccomi con una nuova ipotetica (in realtà patetica, ma che ce vuò fà) disavventura, sono un paio di giorni che quando apro amsn mi si blocca il leopard e sono costretto ad usare uscita forzata pigiando i tre tasti, perchè si bloccano anche le icone nel dock e nella barra di stato in alto. Premetto di non avere più di una decina di contatti, e che fino ad un paio di giorni fa non lo faceva..... qualche idea in proposito :?:
grazie per l'aiuto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Assicurati di avere l'ultima versione
http://kent.dl.sourceforge.net/sourcefo ... nal2-2.dmg

Poi riavvia il Mac senza aprire AMSN, butta la cartella amsn che trovi in Home/Libreria/Application Support e apri nuovamente il software.

;-)

Sei di Bosco? Mio cognato è di lì, abita a via E. Messalli.

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

grazie fragrua, con la versione ci siamo, adesso proverò a reinstallarlo di nuovo, ma prima cancello la cartella in Home/Libreria/Application Support come mi hai detto, caso mai ti faccio sapere :thumbright:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pas13 ha scritto:caso mai ti faccio sapere :thumbright:
Caso mai? Fammi sapere comunque.
;-)

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

fragrua ho seguito le tue istruzioni, cancellando la cartella amsn e poi il programma, l'ho reinstallato e per una mezz'ora tutt'ok, nel senso che ho provato a collegarmi e scollegarmi almeno una ventina di volte, poi ho provato a riavviare il mac e l'ho impostato che partiva al login, ha impiegato molto tempo (più del solito per connettersi), si è connesso, ma di nuovo congelato, ho provato ad accedere all'account msn con safari, ma non mi caricava la pagina, e questo per un quarto d'ora circa, poi di nuovo tutto ok fino ad ora anche dopo un paio di riavvii. Comincio a pensare che al solito come succedeva in con Win sia un problema dei server Hotmail/Msn che vanno in stallo, almeno penso...cmq ribadisco al momento sembra tutto ok, speriamo continui. In caso di problemi mi rifaccio vivo, :smilebox: ciao e grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pas13 ha scritto:Comincio a pensare che al solito come succedeva in con Win sia un problema dei server Hotmail/Msn che vanno in stallo
Embé sono gli stessi.
Comunque prova anche Adium X, non è male.
http://www.adiumx.com/
Immagine
https://www.imaccanici.org/article.php?story=AdiumX1.3.2

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Non è male?Frag®ua...lasciati pregare....E' FAVOLOSO!!!io ho oltre 700 contatti e qualsiasi client msn usassi su qualsiasi piattaforma (dicesi Sistema Operativo) SI BLOCCAVA!Li ho provati tutti sia su windows,sia su linux ke su mac...poi ho provato adium...beh...faccio una piccola differenza con aMsn...in ram aMsn mi arrivava a occupare anche 1,3 gb di spazio...hai letto bene:1 giga e 3 di spazio occupato su ram!e per di più andava anke lentissimissimissimo!Adium?beh...con tutti i contatti visibili e tutto modificato a mio piacimento...mi occupa giusto 67 mb...va una bomba :D

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti