Problemi connessione wireless

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

digital
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2008 13:22
Messaggi: 15

Top

Ciao a tutti
Ho un abbonamento a Fastweb (no fibra), all'Hag sono collegati un paio di PC ed in wireless il mio iMac PowerPC con Tiger 10.4.1.
O meglio era, perchè dopo un paio di anni con lo Zixel P-660HW-D1 questo si è rotto ed allora, leggendo anche su internet vari consigli, ho deciso di acquistare il D-Link DIR-300, solo router con 4 porte ethernet.
Purtroppo non sono un grande esperto informatico e la precedente connessione era stata fatta da un tecnico: quindi - sbirciando anche su internet - per connettere questo router ho abilitato l'utilizzo DHCP, al momento non ho inserito nessuna password (per verificare il funzionamento) ma il problema è che airport vede la connessione ma ogni volta che cerco di connettermi mi dice "errore di accesso al network".
Come ho letto qui su questo forum, ho provveduto a scaricare l'ultimo firmware e fare l'aggiornamento ma il problema persiste.

Al momento del tentativo di collegamento, con Console attivata, si genera questo messaggio:
"Nov 12 21:31:34 imac-g5-di-saverio-ceravolo mDNSResponder: Repeated transitions for interface en0 (192.168.0.100); delaying packets by 5 seconds"

Spero qualcuno mi possa aiutare
grazie

digital
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2008 13:22
Messaggi: 15

Top

Nessuno che mi può dare una mano?? :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
digital ha scritto:ma il problema è che airport vede la connessione ma ogni volta che cerco di connettermi mi dice "errore di accesso al network"
Configurare un router del genere è una cosa semplicissima, anche perché è già configurato, inoltre il tuo Mac vede la connessione ma non si collega al network.

Bisogna prima capire se il malfunzionamento proviene dal router o dal Mac, per cui dovrai provare a collegarti con un altro Mac prima di cercare di risolvere.

digital
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2008 13:22
Messaggi: 15

Top

fragrua ha scritto:
digital ha scritto:ma il problema è che airport vede la connessione ma ogni volta che cerco di connettermi mi dice "errore di accesso al network"
Configurare un router del genere è una cosa semplicissima, anche perché è già configurato, inoltre il tuo Mac vede la connessione ma non si collega al network.

Bisogna prima capire se il malfunzionamento proviene dal router o dal Mac, per cui dovrai provare a collegarti con un altro Mac prima di cercare di risolvere.
Se collego l'iMac all'hag funziona benissimo, e d'altronde quando funzionava l'altro router tutto andava bene.... sono quasi "sicuro" che sia un problema di impostazione.

Tu intendi un altro Mac da connettere sempre in wireless?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
digital ha scritto:Tu intendi un altro Mac da connettere sempre in wireless?
Logico, sappiamo che con il filo funziona.

digital
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2008 13:22
Messaggi: 15

Top

Capisco... speravo di poter risolvere in altro modo anche perchè non ho un portatile mac :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E allora significa lanciare una monetina per decidere su quale delle due periferiche impazzire prima. Poiché normalmente dovrebbe funzionare senza intoppi.
Non si spiega.
Secondo me ci sono più possibilità che si tratti di un router difettoso, potresti portarlo nel negozio per provarlo.

digital
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2008 13:22
Messaggi: 15

Top

fragrua ha scritto:E allora significa lanciare una monetina per decidere su quale delle due periferiche impazzire prima. Poiché normalmente dovrebbe funzionare senza intoppi.
Non si spiega.
Secondo me ci sono più possibilità che si tratti di un router difettoso, potresti portarlo nel negozio per provarlo.
Purtroppo l'ho acquistato online.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bene puoi fartelo sostituire, dopo averlo provato a casa di un amico anche se usa Windows.

digital
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2008 13:22
Messaggi: 15

Top

fragrua ha scritto:Bene puoi fartelo sostituire, dopo averlo provato a casa di un amico anche se usa Windows.
Ma non dovevo provarlo con un Mac?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sarebbe stato l'ideale, ma almeno puoi capire se il router funziona con il PC.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot] e 5 ospiti