Shortcut e tastiera americana

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Perchè gli shortcut al boot cambiano o perlomeno non funzionano se non rimonto la tastiera italiana al mio Imac. Io di solito uso la tastiera internazionale e con questa non funzionano i vari shortcut al boot... o forse centra il tipo di tastiera, quella americana è una delle ultime in alluminio...
Grazie mille...

Pat

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao, ci farebbe utile sapere che tipo di shortcut intendi (Mela S, mela V o simili)

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il Sistema non riconosce automaticamente la tastiera, visto che è uguale ma cambia solo la disposizione dei tasti, perciò devi impostarla tu da Preferenze di Sistema Internazionale ogni qual volta la cambi.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

No, forse non mi sono spiegato bene.
Io uso esclusivamente la tastiera americana, ed il sistema è impostato con questo layout.
Ora quando devo boottare da cd o selezionare la partizione con cui partire al boot (tasto option allo startup) se uso la tastiera americana non succede niente, come se i codici di questi tasti non fossero riconosciuti dal firmware, o che so io.
Anche per partire da CD, boottando tenendo premuto il tasto C (se non ricordo male) devo scollegare la tastiera americana e mettere fisicamente quella italiana, altrimenti non c'è verso...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi sorge un tremendo sospetto… tra i vari "shortcut, boot, startup e layout", ma non è che stai tentando di avviare il Mac in una di quelle modalità previste dai tasti premuti all'avvio, utilizzando una tastiera senza fili (bluetooth)?
:shock:

In quel caso è OVVIO che non venga vista immediatamente dopo il suono d'avvio, poiché riconosciuta dal Sistema solo dopo, quando lo schermo diventa azzurro.
;-)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

fragrua ha scritto:Mi sorge un tremendo sospetto… tra i vari "shortcut, boot, startup e layout", ma non è che stai tentando di avviare il Mac in una di quelle modalità previste dai tasti premuti all'avvio, utilizzando una tastiera senza fili (bluetooth)?
:shock:

In quel caso è OVVIO che non venga vista immediatamente dopo il suono d'avvio, poiché riconosciuta dal Sistema solo dopo, quando lo schermo diventa azzurro.
;-)
Belin, vabbè che sono nuovo sul versante Mac, ma sono un tennnico (di quelli con tre enne) di rete... :-)
No, la tastiera è col filo layout US standard e di alluminio, ultimo modello. Con questa gli shortcut al boot non funzionano, probabilmente il firmware vede codici diversi da quelli che si aspetta... credo sia l'unica supposizione possibile. Sempre che cambi il firmware da US a Italia... BOh... Con la tastiera sua originale, modello bianco di plastica Layout ita non ci sono problemi...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Belandi, potevi dirlo subito!
(Mio zio è di Arenzano)
:-D

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

fragrua ha scritto:Belandi, potevi dirlo subito!
(Mio zio è di Arenzano)
:-D
Eheheh, ci sono stato oggi per lavoro... Invece la mia compagna è nata a Napoli...
We are connected :-)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti