Memopal e iPhone

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È nato Memopal per iPhone. Il software con cui sincronizzi i file di tutti i tuoi computer e vi accedi ovunque.

10 Novembre 2008: Memopal rilascia la versione iPhone del software per l'archiviazione e l'accesso remoto ai dati nelle versioni business e consumer (backup e storage online).

L'amministratore, Marco Trombetti, dichiara: "Con Memopal, non solo è possibile ricercare i file di casa e ufficio sul proprio iPhone, ma soprattutto è facile condividerli con colleghi, clienti ed amici. Memopal integra infatti il 1-click-sharing, crea cioè, in tempo reale, un'email con il link al file da condividere. Ad esempio se siete in aeroporto, al telefono con un cliente, e volete inviargli una presentazione, anche molto grande, potete accedere ai file del vostro computer dell'ufficio (anche se spento) ed inviare la vostra presentazione con pochi clic. Non è necessario alcun tempo di attesa: la presentazione è già online! Solamente il vostro cliente potrà scaricare il file in modo semplice e veloce. Insomma, grazie a Memopal lo storage, il backup e la condivisione diventano sempre più mobile!".

Già disponibile nell'App Store di Apple, la versione di Memopal per iPhone è gratuita per tutti i clienti Memopal passati e futuri. Memopal sincronizza, con un hard disk online, i file dei tuoi computer o solo le cartelle che decidi di salvare e permette di accedervi con password. Con Memopal per iPhone visualizzi un'anteprima dei file e li condividi facilmente in pochi istanti con amici e colleghi.

Memopal utilizza una tecnologia di Cloud-Storage ed un File-system proprietari che, basandosi sulla similarità dei dati salvati dagli utenti, aumenta notevolmente il livello di compressione e rende molto più efficienti i sistemi di deduplica delle informazioni. In pratica, se al sistema si richiede il salvataggio di file uguali, questi vengono trasferiti una sola volta, compressi e criptati con crittografia uguale o superiore a quella utilizzata dalle principali banche.

La mission di Memopal è proteggere ed organizzare i file dei propri clienti. Memopal è un'azienda Europea con base a Roma, ha chiuso un Seed Investiment da 1 milione di dollari da parte di Business Angels. Memopal si distingue dai competitor perche i dati salvati con la propria applicazione sono anche sincronizzati, ricercabili ed accessibili non appena ognuno di essi viene caricato sul web. I file più importanti vengono sincronizzati con priorità. Memopal calcola l'importanza di questi file in base a quanto l'utente interagisce con essi.

http://www.memopal.com/it/

Lucia Bracci
Press Office Memopal


Immagine
Immagine
Immagine

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Frag®ua...ma non è un po' come il servizio mobileme?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bisognerebbe chiederlo a chi li ha provati entrambi.

:roll:

Su iMaccanici ne abbiamo parlato anche qui:
https://www.imaccanici.org/article.php?story=Memopal
e qui:
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... pal_natale

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
beh, a prima acchitto, mi sento di dire che mobileme non sincronizza i files... cioè, sull'iphone non puoi "usare" idisk. Quindi, questa mi pare già una prima differenza.
Cmq, mi riservo di approfondire
(il redivivo avvocato del diavolo)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Ben tornato avvocato!!!

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti