macbook: lo schermo "sfarfalla"

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Debird
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 mag 2007 14:36
Messaggi: 2

Top

Ciao, ho acquistato circa 3 mesi fa un MacBook 2ghz, bianco, alla Fnac. Da qualche giorno si è presentato un fastidioso problema allo schermo: la luminosità del monitor, in alcuni momenti di lunghezza variabile, aumenta e diminiusce a scatti. Si tratta del cosiddetto flickering, sfarfallio. E' un problema relativamente grave, ma ci tengo parecchio al mio tanto amato e desiderato Mac e vorrei risolvere il problema.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso difetto e come è stato risolto.
Golden a Fuorigrotta impiega 15 giorni per riparare i Mac in garanzia. Vorrei riaverlo in breve tempo: qualcuno può suggerirmi un centro di assistenza (fuori Napoli dove a quanto pare Golden è l'unico autorizzato) dove possano aiutarmi e riparare il Mac nel breve tempo possibile?
Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Chiama allo 06 2245300, poi premi il tasto 5.
Parlerai direttamente con un'operatore dell'Apple Store di Roma.
Beh, ce l'abbiamo abbastanza vicino, approfittiamone!!!

Debird
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 mag 2007 14:36
Messaggi: 2

Top

Pare di aver risolto il problema: dopo averle provate tutte (reset pram e smu), ho eseguito l'Apple Hardware Test dal CD. Riavviato il MacBook e tadaaaa! il problema non si ripresenta più!

pm7300
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 05 ott 2006 21:49
Messaggi: 65
Località: Ivrea (To)

Top

Sono davvero contento per te, così non hai dovuto perdere tempo e soprattutto non hai dovuto separarti dalla "creatura" (non toglietemi nulla, in particolare il mio Mac...)

Però vorrei chiedere una cosa al mitico fragrua:
ho avuto davvero molti modelli di Mac, ma mi ricordo che con il vecchio 7300 non ho mai avuto questo tipo di problema e nemmeno altri, era (ed è ancora) un perfetto mulo da lavoro, stava acceso giorno e notte, mentre io cercavo di infastidirlo cambiando e aggiungendo continuamente qualcosa, dischi rigidi e schede PCI in particolare, ma niente.
Mai uno spegnimento improvviso, sfarfallio di schermo, difficoltà di avvio. Lo stesso con
l'altro PowerMac 8600, ben 5 hd scsi all'interno + CD Rom + 3 schede PCI, nessun
cedimento dell'alimentatore o altro. Non sarà che le macchine Apple di adesso siano molto belle da vedere e facciano cose fighissime ma siano scadute di qualità costruttiva?
Roberto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non sarà che le macchine Apple di adesso siano molto belle da vedere e facciano cose fighissime ma siano scadute di qualità costruttiva?
Roberto
Guarda Rob, è vero che la qualità in generale è "scacata", ma non solo per Apple.
La tecnologia di allora non era miniaturizzata come oggi e se prima ci volevano le pietre per rompere un Mac, forse adesso basta la polvere.
Pensa che gli spegnimenti improvvisi di un iMac 17" sono scomparsi grazie ad una soffiata d'aria compressa.
Basta chiedere conferma a Simkravitz.
:)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti