amule, transmission, firewall e dlink dsl g624t

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

come avrete intuito dall'oggetto il problema sono le porte, soprattutto per quanto riguarda amule, sebbene transmission me le veda chiuse ma scarica a buone velocità.
Allora premetto di aver impostato il firewall di leopard aperto, per questi due programmi, ed aver creato delle regole nel portforwarding del mio router.
Vi anticipo che ho esperienza con win, zone alarm, ed il router stesso ed i programmi come emule xtreme e mtorrent funzionavano alla grande.
Purtroppo qui in leo amule mi da sempre freccine rosse o gialle, id basso e kad non connesso.
Qualche diritta?
Vi ringrazio in anticipo Pas13[/u]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ci crederà nessuno, ma sono un pessimo downloader, quando però davvero mi serve qualcosa non uso né Amule, né Azureus tantomeno Limewire et similia. Non c'è cosa più triste di quando cerchi un film "di malatia" e tuo malgrado ti ritrovi nella cartella Download che so… una Adobe Creative Suite CS4 per Mac o un Final Cut 4.
:-D
Uso Transmission per i Torrent, JDownloader per i vari Rapidshare & Co, e basta.
Inoltre Amule ultimamente non va tanto bene (dicono in giro), quindi saltiamolo per il momento.
Per il discorso Transmission (nelle sue preferenze) deve indicarti che la porta è aperta, se l'hai davvero aperta nel router.
Transmission deve mostrarsi così.
Immagine
Il Mac deve stare così:
Immagine
Mentre il router così:
Immagine

Niente di più.

:wink:

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

grazie per la risposta fragrua, jdownloader lo uso da una settima (considera che il mac mi è arrivato il 2 ottobre) ed è vero lui scarica veloce ed è comodo soprattuto con rapid.
Pre il transmission la luce è sempre rossa nonostante abbia configurato le porte nel mio router mi sembra che l'immagine del firewall di leo sia un po diversa dalla mia, forse mi sbaglio, cmq ci do una occhiata e casomai ti faccio sapere.
Ciao e buona giornata

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

pas13 ha scritto:grazie per la risposta fragrua, jdownloader lo uso da una settima (considera che il mac mi è arrivato il 2 ottobre) ed è vero lui scarica veloce ed è comodo soprattuto con rapid.
Pre il transmission la luce è sempre rossa nonostante abbia configurato le porte nel mio router mi sembra che l'immagine del firewall di leo sia un po diversa dalla mia, forse mi sbaglio, cmq ci do una occhiata e casomai ti faccio sapere.
Ciao e buona giornata
Vedi se nel tuo router è possibile impostare "uPnP"; se si, flaggalo ed a quel punto non è necessario nemmeno creare le 2 regole nel firewall... (e dai molto più senso al segno di spunto che devi dare in transmission alla voce -mappa automaticamente la porta-)

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

errata corrige
scusa ma la facciata del firewall di leo è uguale sono io che avevo impostato le regole per i singoli programmi, in teoria dovrebbe funzionare lo stesso vero.
Cmq proverò ad aprire tutto, (sai le manie di persecuzione :lol: )
ciao

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

ciao fab71, grazie per la risposta, ma purtroppo UPnp è già flaggato per la connessione che uso la Pvc0, é anche spuntata la voce in Trasmission rete: mappa automaticamente la porta, ma nonostante questo la luce affianco alla porta è rossa, devo solo provare a togliere le regole dal firewall di leopard ed aprire il traffico a tutto. Mi sa che è questa la soluzione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se il tuo utente amministratore ha la password sei al sicuro da tutti.

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

fragrua ha scritto:Se il tuo utente amministratore ha la password sei al sicuro da tutti.
ok, grazie allora mi sento meno persegutiato :glasses5:

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

poc'anzi ho provato impostando anche il firewall di leo aperto per tutti ma transmission mi da sempre lo stesso indicatore rosso, ribadisco che sono sicuro della configurazione del rotuer in quanto lo usavo già in win e funzionava tutto a dovere. Qualche altro suggerimento in merito?
Anticipatamente grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A volte le porte sembrano chiuse poiché Transmission legge male ed indica luce rossa, però se clicchi sulla voce di spunta "Mappa Automaticamente la porta" un paio di volte, poi legge bene.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti