Con cosa ascoltate la vostra musica?

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Non capisco la barbarie di una lab 8000 usata in orizzontale, io al suo posto avrei acquistato il "suo" sub di cui non mi sarei dovuto vergognare.

Puoi acquistare un AirPort e collegarlo al sinto-ampli? (a cosa ti serve un ampli visto che hai le casse amplificate?) in una presa aux.

In alternativa esistono dei moduli AirTunes di vari costruttori che però costano come AirPort.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

elettroniche Accuphase; giradischi SME; cavi MIT; diffusori ProAc

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

jazzman68 ha scritto:Ahahahahahahahahahahahahahah..................allora meglio dire Audiofilo :wink:
Visto il tuo avatar, io ti chiamerei musicofilo.
Quel disco è veramente stupendo, io ne ho due versioni, una è quella classica e l'altra è quella ricostruita e corretta ricampionando il nastro originale per correggere gli errori di velocità del motore del registratore :D

Ascolti anche musica per piano?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

lupoab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 gen 2012 14:06
Messaggi: 103

Top

ho usato una beolab 8000 in orizzontale perchè ne avevo 4 (una è guasta) mi mancava il centrale ..così ho tolto la base in ghisa
e lo coricata (lei non si lamenta) .......per quanto riguarda il sub è un sony da 50euro .......(non chiedermi perchè ho 4 beolab e non ho i soldi per un sub decente.....)

possiedo già una Base AirPort Express con AirTunes

il sinto ampli c'è l'ho per gestire anche altre cose (tv,Vp. ecc..)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Esaudita la mia inguaribile curiosità. :wink:

Hai già tutto quello che ti occorre: collega la base Airport al sintoampli tramite un cavetto jack mini stereo/2 plug RCA alla presa aux, fai partire itunes selezionando in basso a dx gli altoparlanti remoti (abbassa a zero il volume del Pioneer!) alza il volume del sintoampli e dovrebbe funzionare il tutto.

Prova anche, quando il tutto funzionerà, ad eliminare il sub Sony e a posizionare a terra la b&O orizzontale; dovresti percepire chiaramente un incremento (almeno 6dB) della gamma bassa, che auspico, rinforzata in questo modo, possa sostituire il sub con un incremento della qualità.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
A casa, collegate all'iMac

Immagine

In giro, collegate all'iPhone

Immagine

Sto pensando di prendere :

Immagine


Chi le conosce (io le ho provate e mi hanno positivamente impressionato).. cosa mi dice?? :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

lupoab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 gen 2012 14:06
Messaggi: 103

Top

grazie mille mattleega.....

la cassa per terra in orizzontale durerebbe poco..(figlia)

provo a collegare ciao

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Capisco il problema.
Allora fai una prova: per un momento (e la figlia permette) prova a sistemarla a terra come ti ho dettoeliminando il sub; se tutto funziona e ti soddisfa, sappi che otterrai l'identico effetto posizionando la cassa orizzontale, anziché sul pavimanto, nell'intersezione tra parete e soffitto.
Lì, la figlia permette di sicuro :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Bonny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 27 dic 2009 18:56
Messaggi: 27

Top

@kiruzzo:
ho visto che con l'iPhone usi delle Bose: come ti trovi e cosa ne pensi della qualità musicale che offrono?

E come solidità costruttiva cosa ne pensi?

Visto il loro costo, prima di fare l'acquisto un parere da parte di chi le sta usando è indispensabile...
:wink:

Grazie,
Bonny

lupoab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 gen 2012 14:06
Messaggi: 103

Top

si la cassa è già orizzontale appena sotto la tv (appunto da centrale)......

ho collegato Airport ...funziona......è normale che si senta basso..? se collego direttamente il mac (togliendo airport) sembra più "potente" il suono ...(e qui, se non si era ancora capito, si deduce che capisco un c)

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

io con le mie orecchie :D :D :D :D :D

Normalmente a casa con delle discrete casse monitor da studio Event ALP5
Immagine

Mentre in studio con due ottime ADAM P11A ovvero questa

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

alza anche il volume di itunes
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

lupoab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 gen 2012 14:06
Messaggi: 103

Top

è a manetta!

john1972adsl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 18 giu 2008 09:43
Messaggi: 165

Top

In mobilità ipod nano 3g 4GB (molto buono come qualità audio)/ipod touch 4g 32GB (abbastanza buono come audio)/Nokia N8 (ottimo audio.... ma solo in cuffia) con cuffiette Sennheiser da pochi euro ma con dei buoni trasduttori e una parvenza di profondità della scena acustica.
Su iMac/Mac Mini con Firewire 410 collegata a monitor iCON senza pretese ma funzionali (parecchi ingressi, Gain e regolazione curva di risposta del diffusore) e cuffie Sony MDR7509HD (una mezza sola....).
X gli ascolti "audiofili" avrei anche un impiantino composto da pre Naim Nac 72+Hi Cap, finali 2x Naim Nap 135, casse JMR Studio 3, meccanica CD Micromega Trio CD+convertitore Wadia Digimaster x32 e una mitica piastra Pioneer ct939 Reference del 1989 ancora in ottima forma...
Purtroppo questo ben di Dio (parlo dell'impiantino) giace oramai da un bel po' in attesa di ricollocazione in altro ambiante previo cambio dei diffusori con modello meno inpegnativo dal punto di vista della collocazione ambientale (le Studio 3 x "scomparire" necessitano di essere collocate ben lontane dalle pareti).

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

mattleega ha scritto:alza anche il volume di itunes
lupoab ha scritto:è a manetta!
O il volume è simile a quello degli altri ingressi aux oppure hai registrato bassi gli mp3.

Capisco che uscendo dal Mac via cuffia il volume sia più alto, ciò è dovuto al fatto che amplifichi il segnale con l'ampli del mac prima di inviarlo al Pioneer.

Amplifichi cioè un segnale già amplificato: saturi l'ingresso del sintoampli, sommi (in realtà moltiplichi) le distorsioni solo per una impressione di maggior grintosità.

Il Volume massimo dovrebbe essere ottenuto ruotando completamente in senso orario, la manopola del volume del Pioneer.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti