Problema Airport su leopard e modem-router Belkin

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Maabus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 13:27
Messaggi: 26

Top

Ciao a tutti,da qualche giorno ho finalmente impostato la chiave wap per proteggere la mia connessione wireless da sgradevoli intrusioni.
L'unico difetto sta nel fatto che il mio Imac 20 proprio non ne vuole sapere di collegarsi alla mia rete protetta,al contrario degli altri pc con windows che invece si collegano perfettamente.
In parole povere,tutte le volte che provo a connettermi alla mia rete protetta mi dice o "password non valida"(ma la password è quella giusta) oppure "connessione fallita".
Vi sarei infinitamente grato se riusciste a postarmi la soluzione a questo mio problema al più presto.
Grazie

Il mio è un Modem Adsl con router wireless Belkin
mod. F5D7632ef4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pare che qui abbiano risolto mettendo una password ASCII (con caratteri decimali).
viewtopic.php?t=2058

Maabus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 13:27
Messaggi: 26

Top

perdona la mia imperdonabile ignoranza,ma quale sarebbe sta password ascii?,oltretutto credo che il mio router non supporti questo tipo di password.
Allora vi riporto tutte le tipologie di password attivabili sul mio router:

WPA-PSK (no server):attiva in questo momento e funzionante solo su windows

64-bit WEP

128-bit WEP

WPA (with radius server)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scusa, prova ad impostare una Password WPA facendo attenzione all'uso delle Maiuscole.

Maabus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 13:27
Messaggi: 26

Top

perdonami, ma credo che il problema non sia cosi semplice dal momento che la password è stata impostata correttamente,e funziona benissimo sui pc windows.
Maabus#84

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mmmm... Ok, allora puoi provare senza password?
Per curiosità.

Maabus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 13:27
Messaggi: 26

Top

Si ho già provato e ovviamente senza password funziona tutto alla perfezione.Ma non posso lasciarlo senza password dal momento che dopo verrei invaso da scrocconi.
Come devo fare?
Maabus#84

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ok, hai provato una password WEP esattamente a 13 cifre?
Fai questa prova.

Maabus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 13:27
Messaggi: 26

Top

Al momento sono allo studio,ma appena torno a casa provo con la wep ,anche se rispetto alla wap è difficile da impostare.
Grazie a fra poco
Maabus#84

Maabus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 13:27
Messaggi: 26

Top

L'esperimento della password wep ha dato risultati a dir poco fallimentari,per ora ho rimosso la password.
Non so come fare...
Maabus#84

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Maabus,
prova come ho fatto io...
scrivi la password in esadecimale
0x etc...
un problema simile lo ha avuto anche un altro utente... ma a lui non andava in esadecimale ma solo in ASCII!

Da quanto ho capito tu hai gia' provato con l'ASCII... prova con l'esadecimale!

Se poi franz scopre quale maledetto file corrotto (visibile o meno) combina questo guaio... spero ce lo faccia sapere.

ripeto, non ho scoperto il problema ma ho in ibook che non entra in rete (gli altri mac si) se non si inserisce la password in questo modo!
Sara' un problema di preferenze, non so... ma il problema si presenta solo la prima volta.. poi salvi la pass nel portachiave e te ne dimentichi.
Ultima modifica di Parsifal il mer, 29 ott 2008 16:19, modificato 1 volta in totale.

Maabus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 13:27
Messaggi: 26

Top

Ciao,la situazione per ora è sempre la stessa il mio imac non riesce a connettersi alla mia rete wireless protetta,ma se rimuovo la password si collega in un attimo!
Sinceramente credo che sia solo un problema del mac perchè gli altri pc con windows si collegano con e senza password!
Le password inseribili nel mio router le ho inserito in un precedente post,e purtoppo quella ASCI non riesco ad inserirle.

Secondo voi è il caso di contattare l'assistenza tecnica per farmi guidare passo passo?
conoscete il num di tel?
Maabus#84

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

E' CHIARO

il problema non e' di "Macintosh" in generale ma DI QUEL Mac! Ti ripeto che ho avuto anche io il problema su UNO dei 6 Mac collegati in rete con airport!

Hai provato a creare un nuovo utente?
Comunque, prova ad impostare sul router una password WEP 40/128-bit e quando si apre il pannello airport per chiederti la password prova ad inserirla come ESADECIMALE

IO HO RISOLTO COSI' su una macchina... (un ibook G4)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tanto per capirci
http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_nu ... sadecimale
Per l'esadecimale si usano in genere simboli da 0 a 9 e poi le lettere da A a F, per un totale di 16 simboli.

In tutto ciò io eliminerai l'interfaccia Airport da Preferenze di Sistema (dopo averla disattivata) e poi la ricreerei.
A questo punto si potrebbe anche buttare il file preferences.plist (Libreria/SystemConfiguration/Preferences) e riavviare.
Ma davvero non essendomi mai trovato di fronte ad un simile manicomio, non saprei dare nulla per certo.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Franz, e' sicuramente un problema di file di preferenze perche' il vecchio iBook G4 di cui ti parlavo ebbe, tempo fa, un accidenti al disco....
Cambiato il disco rigido e installato un sistema ex-novo.... tutto regolare.
Appena importai l'utente (quello che era sul vecchi HD danneggiato)
mi si ripresentarono i problemi con Airport
I problemi erano
1) non accettava WPA
2) non accettava WEP se non in esadecimale cioe' scritta come dici tu 0x676e633133316e333100000000

Credo... CREDO
che il problema in topic sia lo stesso (o almeno dello stesso genere)

Pero' io non OSO consigliare di "buttare" alcun file di preferenze... lascio a te questo
onore ed onere :D

pero' quello che non mi piace e' che qui si sta pasando da "non mi funziona airport" a "il mac ha problemi che i PC non hanno"

per questo mi sono ripetuto

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti