Windows7, incredibilmente inutile

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quelli di Microsoft non hanno nemmeno avuto il tempo di digerire il boccone amaro di Windows Vista (un inevitabile insuccesso), che hanno già presentato la prima Beta di Windows7, il degno successore di Vista.
Tra le novità più attese: maggior affidabilità per Outlook, Visio ed Excel e finalmente sarà aggiunto il supporto completo per i formati PDF e ODF???
Oggi, o meglio nel 2009?!

Per non parlare della funzione ZOOM del monitor, funzione già presente credo con Panther, ma sicuramente con Tiger! E il pubblico… applaude!?
E il multi desktop, il nostro space già visto su Linux? Ha in più la funzione "importantissima" di spostare una finestra da un ambiente all'altro, vanificando l'utilizzo dello stesso desktop multiplo!
E la gente in sala? Ride!

Incredibile funzione "mai VISTA" quella di spostare il "dock" a sinistra, a destra e sotto…

A prima "vista" (ma parlo da ignorante, sicuramente avranno escogitato un solido Sistema basato… che so su Unix) si tratta dello stesso O.S. di sempre ancora più appesantito da superflue funzioni di "toccabilità", le stesse che vediamo su iPhone, ma inutilmente più grandi.
Immaginatevi la comodità di sfogliare le pagine di un libro con entrambe le mani, invece di cliccare un tasto; immaginatevi la comodità di ingrandire un oggetto divaricando le braccia piuttosto che ruotare una pallina; immaginatevi la comodità di ruotare lo schermo del computer piuttosto che agire sul trackpad.
Insomma, come già successo in passato (Aero glass e gadgedt) sono riusciti a vanificare lo sforzo di una copia fatta male. In compenso è possibile cambiare il colore delle finestre!

:shock:

Ecco le nuove incredibili funzioni:

Attivazione
Windows 7 continuerà a richiedere l’attivazione funzionare correttamente, il Mac non la chiede ancora, meno male.

Audit
serve a registrare le attività di Windows per prevenire accessi non autorizzati.
Mac OS X ha il log della Console da sempre.

BitLocker
BitLocker è già presente in Windows Vista serve a proteggere il proprio Hard Disc criptandolo.
Mac OS X ha da anni FileVault.

Driver Protection
È la prevenzione dall’avvio di Driver che potrebbero causare problemi di stabilità. Windows potrebbe disabilitare un driver durante l’installazione di software.
Mac OS X non ha questo problema di stabilità se il driver è obsoleto.

Dynamic Update
È l’aggiornamento automatico di Windows 7.
Mac OS X ha da sempre Aggiornamento Software

HomeGroup
Un Home Network per condividere immagini, musica, files o video.
Una specie di condivisione Airport "limitata"?

Internet Printing
Per utilizzare Stampanti ovunque nel web inviando i print jobs tramite HTTP.
Ricordo che Stefano (da minorenne) si divertiva a stampare ad ignoti nella rete di Fastweb a chi aveva una stampante di rete collegata.
Con ARD si fa di più, molto di più.

Parental Controls
Controllo parentale per monitarare l’attività dei bambini che utilizzano i PC.
Davvero nuovo!
http://www.apple.com/macosx/features/pa ... trols.html

Teredo Technology
Con cui i computers e networks possono comunicarsi attraverso protocolli multipli. Ma va? Che ne so tipo VNC, SMB, FTP, AppleTalk, etc.?

Davvero incredibile, gustatevi le novità qui:
http://www.microsoft.com/windows/window ... ement.aspx

Meno male che il keynote è stato comunque interessante grazie almeno dalla presenza di Zio Fester e Morticia Addams con tanto di effetto Hall che faceva tanto "cattedrale".

Immagine

Comunque alla fine è sempre bello vedere… qualcosa di NUOVO!

Immagine

Immagine

PS: Per l'orologio ho dovuto ripescare quello originale Apple del 2001.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sempre più originale questo Windows7!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Non vedo l'ora di poterlo utilizzare..... Con tutte queste novità inedite....


:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bella l'immagine usata da SetteB.IT
Immagine
http://www.setteb.it/news-L-assaggio-di ... 5024.xhtml

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Questo topic lo devono leggere tutti!!!!

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Detto da me.. fa un pò ridere (Switcher!)
Comunque.. loro sono abituati a copiare!

Nonostante tutti i tentativi di avvicinarsi a OSx, gli screenshot mostrano ancora un OS poco fantasioso ed un pò sterile nell'interfaccia grafica, non accattivante quanto l'esempio inarrivabile (leopard!!!).

P.S. Sono curioso di vedere come sarà "scattoso" lo zoom e le altre "innovazioni"!!!
Ci sarà da ridere! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:Sono curioso di vedere come sarà "scattoso" lo zoom e le altre "innovazioni"!!! Ci sarà da ridere! :wink:
Ho visto la dimostrazione durante l'evento. Per un attimo ho pensato: "Sarà il filmato che va a scatti", quando poi ho rivisto che le mani erano fluide e le immagini sul display non seguivano tanto, allora ho capito tutto, oltre ad essere scattoso, non ubbidiscono nemmeno troppo ai comandi "ditali".
Chi l'ha visto se ne sarà accorto proprio durante la rotazione delle foto negli stack.
:-D

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto: Ho visto la dimostrazione durante l'evento. Per un attimo ho pensato: "Sarà il filmato che va a scatti", quando poi ho rivisto che le mani erano fluide e le immagini sul display non seguivano tanto, allora ho capito tutto, oltre ad essere scattoso, non ubbidiscono nemmeno troppo ai comandi "ditali".
Chi l'ha visto se ne sarà accorto proprio durante la rotazione delle foto negli stack.
:-D
Non avevo dubbi.. chissà che super-pc avevano poi!!
Sono dei poveri illusi e chi usa Windows è una vittima!!

Perché?

Guardate un pò : http://aovestdipaperino.com/posts/rumor ... dante.aspx

Mi sono promesso di contare fino ad 9999999999999999999 prima di postare un commento e mandarli a ca@@@re!!!

Non ridete troppo .. addirittura si parla che OSx arranca e che le widget di Vista sono staccabili mentre su leopard bisogna schiacciare un tasto!! Marò.. Mantnit'm!! :D

Ma dove si vede questo video? :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho preso il link dal "blog" dell'ignorantrollone mentecatto…
insomma hai capito di chi parlo.
http://snipurl.com/4sh7w

:-D

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Da utente costretto ad usare windows ogni giorno sono davvero incavolato nero.
Non bastava vista con tutti i suoi cavolo di problemi, sopratutto con i portatili, e chi e` nella mia stessa situazione sa di cosa parlo, ora stanno facendo la stessa cosa con windows 7 :)

Quando quegli incompetenti di microsoft annunciarono windows 7 ne parlarono come qualcosa tipo snow leopard, cioe` in pratica una versione con poche funzioni nuove ma un enorme lavoro per migliorare le cose sotto il cofano. si parlava anche di una possibile adozione, finalmente, di un nuovo file system perche` ntfs soprattutto con i dischi di ora da 1 Tb e piu` comincia davvero ad essere insufficiente.
Invece come per vista si sono smentiti subito, hanno presentato un sacco di nuove funzioni inutili e probabilmente pieni di bachi, invece di eliminare tutti i bachi che gia` c'erano.
Io mi domando ma chi cavolo a bisogno delle gesture ?, al limite le puoi usare su un portatile, anche se dopo 5 minuti ti ritrovi con lo schermo pieno di ditate, ma tutti quelli che usano un che cavolo le useranno a fare ?
Ed ovviamente dovra` essere compatibile con le applicazioni di windows 95,98, 2000, xp e vista, almeno in teoria, cosi` da doversi portare dietro un sacco di codice inutile e dannoso.
Hanno sprecato un'altra occasione per avere un sistema operativo davvero stabile.
Bastava che finalmente avessero avuto le palle per segare ogni compatibilita` con i software fatti prima di xp, non dico di vista.

Gia` penso hai requisiti che dovranno avere le nuove macchine, :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
L'utilizzo ingestibile del touch di Windows7 espresso in questo filmato la dice lunga sullo stato ancora inutilizzabile della tecnologia targata Microsoft:
http://it.youtube.com/watch?v=ugbYs88lzzk

:roll:

Questa demo di alcune delle nuove funzionalità di Windows 7 è davvero esilarante.
Le caotiche Library, una imitazione delle smart folder (di Mac OS X) al contrario, inutili nella loro funzionalità.
Una specie di cartelle di alias giusto per mettere confusione nel disco rigido.
Cito testualmente "Quando si naviga all'interno di una Library in Windows Explorer, ci si ritrova in quella che sembra una normale cartella, ma in realta' il contenuto proviene da varie parti". Ma che comodità!

Non c'è che dire, altro che KO, con questa funzione Windows si prepara a commettere Harakiri!

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti