modulo bluetooth interno su imac g4!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

gianmini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 giu 2007 16:02
Messaggi: 6
Località: Caserta

Top

vorrei montare un modulo bluetooth interno nel mio imac g4 (per usarlo con mouse, tastiera, cellulare, ecc...), ma il centro assistenza apple di napoli (globen education) mi ha scoraggiato!

ha detto che sugli imac g4 che sono sprovvisti dalla fabbrica di bluetooth, manca anche l'antenna oltre al modulo e quindi, anche se montassi il modulo, non potrei utilizzarlo!

ho scaricato il manuale d'installazione del modulo dal sito fastmac ed effettivamente c'è un cavo a cui collegare il modulo, ma non dice se il cavo va montato o c'è già! solitamente le guide di fastmac sono ben fatte...

inoltre sul sito fastmac, oltre al modulo, si può acquistare anche un "bluetooth extension cable", ma non so se è necessario o se serve solo a potenziare il segnale!

chiedo quindi aiuto a qualcuno che magari ha già fatto questa operazione e può darmi delucidazioni! è inutile sbattersi per cercare il componente se poi non lo si può montare!

GRAZIEEEEE

p.s. ho un imac g4 17 con proc da 1,25, quindi compatibile con bluetooth!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma una bella "USB-PEN" da 10 euro no, eh?
:lol:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1217932

gianmini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 giu 2007 16:02
Messaggi: 6
Località: Caserta

Top

ho già preso provvisoriamente una pen-drive bluetooth (la d-link dbt-120 tra l'altro... l'unica 100% compatibile con apple!), ma dalla tua risposta capisco che non sei un possessore di imac g4!

l'imac g4 ha una bellezza (quasi un fascino femminile) che non si può capire se non lo si è visto in azione dal vivo almeno una volta!

la bellezza sta nel fatto che è un sistema all-in-one dove l'unico cavo è quello dell'alimentazione (casse a parte) ed è per questo che ho preso muose e tastiera bluetooth!

ti assicuro che quella penna con i led che sbuca da dietro è un cazzotto in un occhio! è un pò come avere una penna usb o wireless su un portatile... se è posibile averlo interno è meglio no?

è ovvio che il fatto di volere il modulo interno è un "capriccio", ma il fatto stesso di aver preso un imac g4 nonostante avessi già un pc e un macbook è un "capriccio"!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco cosa succede agli iMac che ci passano per le mani:
https://www.imaccanici.org/lenostrefoto/ ... %20049.jpg

:twisted:

gianmini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 giu 2007 16:02
Messaggi: 6
Località: Caserta

Top

proprio perchè ti sono passati per le mani, puoi damri una risposta?

ho mandato una email a fastmac e mi hanno risposto che oltre al modulo devo prendere anche il cavo. il cavo deve essere collegato tra il modulo bluetooth e l'antenna "built-in" dell'imac!

ma dov'è st'antenna???

inoltre... dove posso prendere questi 2 componenti (antenna e modulo) in italia???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si è vero, il tuo modello prevede il bluetooth opzionale, quindi si può mettere anche in un secondo momento…
Il modulo Bluetooth interno costa pure poco, io lo coprerei proprio da Fastmac, però secondo me l'antenna ci vuole per forza.
Però mi dispiace non poterti aiutare nel dettaglio, non avendolo mai montato.

gianmini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 giu 2007 16:02
Messaggi: 6
Località: Caserta

Top

quindi fast mac è affidabile? sono 55$ (pari a 40€) il module + il cavo,più s.s.!

quanto sono le s.s. e i tempi di consegna?

p.s. puoi spargere la voce nel forum (visto che sono nuovo e non conosco nessuno...)? magari qualcuno si è già informato o ancora meglio l'ha montato!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Chiedo aiuto in MacList.

gianmini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 giu 2007 16:02
Messaggi: 6
Località: Caserta

Top

cmq ho capito come si monta! ho parlato tuaa la giornata via email con la fastmac (gentilissimi tra l'altro)

a quanto ho capito ci sono 3 componenti coinvolti nel montaggio! l'antenna built-in, il modulo e un cavo che porta dal modulo all'antenna!

ho capito anche come montare il tutto! mi serve solo sapere dove comprarli!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti