Consiglio router per rete con Macbook....

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

Buongiorno a tutti,
devo comprare un router per collegare 4 PC Xp con il mio Macbook (penultimo modello...).
Nei negozi ormai ci sono router con tecnologia N con in dotazione ricevitore N usb.
Quello che vorrei capire è se mi conviene prendere uno di questi ultimi modelli (poi però posso sfruttare la schedina WiFi N usb sul MAC ?) o restare su un router G .
Sulle confezioni delle marche più blasonate (US Robotics, Linksys e D-Link) vedo sempre il logo Windows e mai Apple OSx
Premetto che l'ambiente è molto grande quindi la copertura dell' N mi farebbe comodo......

Thanks !

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tutti i MacBook (escluso il primo modello maggio/novembre 2006) sono minuti di scheda Airport 802.11a/b/g/n, per cui anche il tuo modello permette di sfruttare la tecnologia N collegandosi ad un qualsiasi punto d'accesso che la offra.
(vedi MacTracker.ca)
Per il discorso "chiavette USB" bisogna scegliere meticolosamente il modello (i rivenditori Apple ne sono forniti), visto che i driver non sono quasi mai inclusi e per trovarli bisogna rivolgersi ad incomprensibili (per noi) siti orientali.
Cito un esempio recentissimo, ho un ricevitore USB Linksys ed i driver non sono forniti, mentre sui siti cinesi sono riuscito a trovare solo quelli per Tiger, per usare l'accessorio con il Mac dovrò sperare in un prossimo rilascio di nuovi driver.
Per quanto riguarda la configurazione (via browser) del router, consiglio sempre di usare Firefox, dato che Safari spesso e volentieri no mostra tutte le reali opzioni disponibili sul dispositivo.

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

Non sapevo che fosse anche N .... allora cadono tutti i dubbi sulla chiavetta usb :wink:

Grazie per la solità celerità nelle risposte !

Un saluto.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti