Help - problemi ram x Frag®ua

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao Fraguae tutti gli amici del forum, purtroppo ho bisogno del tuo aiuto. Come da te consigliato in questo post:

viewtopic.php?t=2013

""Foto troppo grandi e numerose.
Poca Ram, altre applicazioni aperte, eccessivo stress all'HD (copia immagini+Ram virtuale).
Soluzione?
Una settantina di euro spesi da BuyDifferent.
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... ducts_id=7"""

Ho acquistato online due banchi di memoria per il mio imac 2,4 Ghz monitor 24" acquistato nel dicembre 2007. Tutto contento questo pomeriggio, in modo veloce e puntuale, ricevevo le ram e procedevo al montaggio, seguendo dettagliamente le tue istruzioni e quelle del manuale del mio "piccolo". Dopo averle montate riaccendevo il mac tenendo premuta la combinazione di tasti per il reset pram. A questo punto purtroppo con enorme delusione, il mac non si avviava e cominciava ad emettere, come indicato nel manuale apple, i beep che avvisano che la ram non é compatibile e/o ha qual qualche problema :dontknow:
Contattavo telefonicamente buy different, mi rispondeva una signorina e mi riferiva che avrei dovuto scrivere una email, da girare ai tecnici, descrivendo il mio problema.....proverò a scrivere speriamo di non rimanere con un pugno di mosche in mano.....Consigli HELP!!

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Prima di fasciarti la testa..... ti sei assicurato che i moduli fossero ben inseriti negli slot?
Sai a volte una pressione insufficiente (anche avendoli montati nel giusto orientamento) puo' provocare questo malfunzionamento.
Togli i moduli ed inseriscili di nuovo assicurandoti di averli spinti fino in fondo...

Se il difetto si ripresenta allora forse il problema e' un altro...

Prova allora un chip alla volta... se e' uno solo a dare i problemi almeno lo individui e puoi fartelo cambiare.

Solo come ultima ipoesi penserei che BuyDifferent ti abbia veduto moduli non compatibili (se il modello di Mac e' stato indicato correttamente all'atto dell'ordine)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Prima di tutto, togli i nuovi banchi e rimettici i vecchi.
Assicurati che parte il MAC, poi procedi ad inserire un banco per vlta (di quelli nuovi) e provi a riavviare vedendo se i lMAC emette quei BIP.
In generale il suono che senti non è relativo al fatto che la ram sia incompatibile, ma che non la vede il sistema. Potrebbe sì derivare da un problema di compatibilità della RAM, ma non è detto; l'ipotesi più plausibile è quella di non aver correttamente inserito i banchi all'interno dell'alloggiamento.

Non aver paura a spingerli troppo energicamente. Fallo ed assicurati che le linguette laterali vadano a chiudersi nelle relative fessure preposta al bloccaggio.
Se singolarmente le nuove ram non partono, non partiranno neanche se le metti insieme. Se il mac parte con le vecchie ram, potrebbe essere un problema di incompatibilità.

Secondo me.. non le hai inserite bene negli slot.


Facci sapere :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao ragazzi e grazie per le vostre gentili risposte. Allora le prove che mi avete consigliato le ho già fatte prima di chiedervi aiuto. A me pare che quando le infilo si inseriscano bene, penso di aver spinto abbastanza, anche perchè suppongo che se non sono infilate bene, anche il coperchio esterno che chiude gli alloggiamenti non si chiuderebbe (va proprio a filo dei banchi di memoria). Ho provato a rimettere la ram e il mac riaparte senza problemi. Ho provato a inserirli uno alla volta ma niente da fare, schermo nero e beep a tutto spiano....che delusione!Per scrupolo proverò a rifare tutto da capo ma non parto ottimista...vedremo. Help consigli. Speriamo che buy different mi aiuti. :cry:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
astrolicamus ha scritto:Ciao ragazzi e grazie per le vostre gentili risposte. Allora le prove che mi avete consigliato le ho già fatte prima di chiedervi aiuto. A me pare che quando le infilo si inseriscano bene, penso di aver spinto abbastanza, anche perchè suppongo che se non sono infilate bene, anche il coperchio esterno che chiude gli alloggiamenti non si chiuderebbe (va proprio a filo dei banchi di memoria). Ho provato a rimettere la ram e il mac riaparte senza problemi. Ho provato a inserirli uno alla volta ma niente da fare, schermo nero e beep a tutto spiano....che delusione!Per scrupolo proverò a rifare tutto da capo ma non parto ottimista...vedremo. Help consigli. Speriamo che buy different mi aiuti. :cry:
A questo punto non credo tanto nell'incompatibilità, ma magari sono difettose :roll:
BuyDifferent è seria sui suoi prodotti :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La ram sui G5 va montata a coppia, lo sai vero?
Partendo dal centro specularmente verso gli esterni.

Immagine

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Speriamo bene. Dopo averli contattati, tramite il loro sito internet, ho mandato un e-mail spiegando per filo e per segno il mio problema. Spero di essere contattato al più presto per risolvere il problema. Ma Frag®ua che fine ha fatto? tranquillo non mi sono offeso :lol:

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Frag®ua scusami ma non capisco il tuo post. Io ho un imac intel non un G5. Le ram le ho montate sia in coppia che singolarmente ma niente da fare. idee?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ops scusa, ho sbagliato palazzo!
:-D
Sull'e-mail m'ha scritto Carletto che ha lo stesso problema, ma con delle Kingston per il suo PowerMac G5!
È ora di andare a dormire.
;-)

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

speriamo bene ci sono rimasto male...mannaggia

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Morale della favola. Riprovo a rifare l'operazione. Mi accorgo che le ram avevano delle piccolissime sbavature sul bordo, così le liscio un pò. Le infilo nello slot, stavolta premo ancora piu forte e, anche se a forza, le ram entrano leggermente di più e voilà il mac riparte con finalmente i 4 GB di ram...iauuu!!
Unica cosa ho notato che nelle normali operazioni esempio apertura applicazioni la velocità non mi sembra aumentata, é normale. Preciso che al primo riavvio con le nuove ram ho provveduto al reset della Pram. Consigli?
Grazie e scusate ancora per il disturbo.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Sono felice per te...

Come vedi la mia prima diagnosi era correta!
Non sei solo... accade al 70% delle persone che aggiornano la RAM da soli per la prima volta!
Sapessi all'inizio quante volte e' accaduto a me!!
(immagina se puoi.. era l'epoca del mac SE.... e riaprirlo per scoprire di non aver inserito bene i chip... era di una fatica inenarrabile! Mica come aprire un paio di sportellini sull'iMac!)

Tutto e' bene quel che finisce bene

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Le prestazioni migliorano nel senso che il Mac risulterà più veloce nell'utilizzo di più software simultaneamente, e nell'apertura di determinati programmi.

nicfab
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2007 17:37
Messaggi: 29

Top

Alternative a buydifferent ?
:)
Avete proposte, dato che interessa anche a me acquistare RAM ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Con Eugenio ho comprato felicemente della memoria da www.macramdirect.com
In Italia non credo ci sia qualcosa di meglio di BuyDifferent.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti