Password user dimenticata

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

dadavar
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 19:14
Messaggi: 13

Top

Ho un pismo che credevo morto. Era abbandonato da più da circa 2 mesi e praticamente stavo per buttarlo, ma prima ho voluto fare un cambio di CPU. Appena messa la nuova CPU è ripartito, Funziona alla perfezione. Dato che aveva montato il 10.3 ma per far girare un programma di statistica mi occorreva il 10.2 ho preso i dischetti di installazione di questultimo ed ho avviato l'installazione. ho selezionato di aggiornare e di mantenere i profili utente. Una volta finita l'installazione ho riavviato ma purtroppo adesso mi richede la password che naturalmente non ricordo. Ho provato a fare il boot da cd ma è impossibile, non va tenendo premuto il tasto C, ho provato anche da single user mode premendo mela+S e niente, se premo alt mi compare il catenaccio e lo spazio per inserire la password. Pertanto credo si sia attivato Open Firmware Password. qualcuno conosce un modo per poter superare tutto ciò?
grazie
dadavar

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quella di fare un downgrade del Sistema Operativo è stata una pessima idea.
Come poteva Jaguar importare correttamente l'utente di Panther, un Sistema a lui sconosciuto?
Per l'Open Firmware quest'articolo potrebbe esserti utile:
http://www.securemac.com/openfirmwarepa ... ection.php
Se non compare questa immagine significa che non c'è una password all'Open Firmware.
Immagine
Comunque a volte può succedere che nella finestra di login la tastiera cambi layout, per cui la W e la Z siano invertite, ma anche la M e altri caratteri non corrispondano.

dadavar
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 19:14
Messaggi: 13

Top

Grazie!!!
ho risolto alla grande.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E come? Quale era il problema?
;-)

dadavar
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 29 mag 2007 19:14
Messaggi: 13

Top

dal link che mi hai dato
3) Type "setenv security-mode full" OR "setenv security-mode command" OR "setenv security-mode none", depending on which level of security you wish.
ciao

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti