Come cercare e scaricare un film da Internet

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

eliogiovanni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 06 nov 2009 19:48
Messaggi: 68

Top

Ciao a tutti.

Anni fa vidi al cinema il suggestivo film Cinque giorni, un'estate. Cercando nei vari negozi sul web, mi sembra non sia disponibile in DVD e neppure in videocassetta.
Ho però notato che molti siti lo propongono in versione torrent: essendo ignorante in materia, ho provato ad utilizzare TorrentDam recensito dai Maccanici qualche tempo fa, una volta individuato il file è partito un download lentissimo con previsione di durata sui 6 o 7 giorni (!) che ho interrotto dopo una mezz'ora e pochi MB scaricati.
Approffitto della vostra cortesia e competenza: come si agisce correttamente e come si fa a velocizzare il download? Quali siti conoscete come affidabili - ho notato che alcune proposte chiedono prima o poi soldi, se la cifra è ragionevole penso si possano anche spendere...E inoltre, quale tipo di file utilizzare poi sul Mac?

Grazie per l'attenzione e ciao.

eliogiovanni, MacBook 4GB, Snow Leopard 10.6.8

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Velocizzare un torrent non si può.
Tutto dipende da quanti utenti hanno il file condiviso e ognuno di questi può anche settare la banda da dare in uscita...
Quindi in poche parole se quel film ce l'ha un solo utente...6-7 giorni potrebbero pure essere un tempo accettabile.
Se invece provi a scaricare un film di cassetta uscito negli ultimi sei mesi...in mezz'ora ne hai la piena disponibilità.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io ho notato che i file scaricati con il sistema torrent sono velocissimi, se si tratta di materiale LEGALE, l'unico che possiamo trattare sul nostro forum.
Se scarichi le ISO di Linux, vedrai come corre.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

eliogiovanni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 06 nov 2009 19:48
Messaggi: 68

Top

Grazie per le risposte. Non voglio certo imbarcarmi in attività illegali quindi lascio perdere!
Effettivamente il film che cercavo proveniva da un solo utente. Peccato! Speriamo venga distribuito su DVD in futuro, è un film di trenta anni fa...

Grazie e ciao.

eliogiovanni

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

eliogiovanni ha scritto:Grazie per le risposte. Non voglio certo imbarcarmi in attività illegali quindi lascio perdere!
Effettivamente il film che cercavo proveniva da un solo utente. Peccato! Speriamo venga distribuito su DVD in futuro, è un film di trenta anni fa...

Grazie e ciao.

eliogiovanni
OFF TOPIC!
Già. E' un peccato.
Ci sono film introvabili. Chiusi in cineteche. Copie rarissime.
Una volta ero appassionato e raramente si riusciva a vederne qualcuno in qualche cineforum. Magari pellicole degli anni 20.
Un film di 40 minuti poteva durare un'ora e mezza perchè la pellicola si spezzava e si doveva tagliare giuntare ripartire..

Quasi mai questi film verranno messi su dvd e venduti, perchè l'operazione sarebbe antieconomica (indovinate per chi..).
Allora oggi ci sarebbe la possibilità di averlo a disposizione grazie alla "condivisione digitale", ma è reato.
Ma secondo la vostra coscienza: è meno reato proibire la conoscenza e la diffusione del sapere, ovvero renderla fruibile solo a pochi privilegiati?

Grazie. Non mi attendo risposta.
Preferisco andarmi a rileggere Fahrenheit 451 di Ray Bradbury (anno 1953). Mi (ri)guarderei anche la trasposizione cinematografica del 1966 di François Truffaut, bellissima!, ma non ho il dvd...
:evil:

Iniziava così....
Era una gioia appiccare il fuoco.
Era una gioia speciale vedere le cose divorate, vederle annerite, diverse. Con la punta di rame del tubo fra le mani, con quel grosso pitone che sputava il suo cherosene venefico sul mondo, il sangue gli martellava contro le tempie, e le sue mani diventavano le mani di non si sa quale direttore d'orchestra che suonasse tutte le sinfonie fiammeggianti, incendiarie, per far cadere tutti i cenci e le rovine carbonizzate della storia. Col suo elmetto simbolicamente numerato 451 sulla solida testa, con gli occhi tutta una fiamma arancione al pensiero di quanto sarebbe accaduto la prossima volta, l'uomo premette il bottone dell'accensione, e la casa sussultò in una fiammata divorante che prese ad arroventare il cielo vespertino, poi a ingiallirlo e infine ad annerirlo.
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Io questi film li ho cercati per vederli. Non mi nascondo mica. La cultura libera il libero pensiero.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Morgan
Stato: Non connesso

Top

francescolupo7 ha scritto:Io questi film li ho cercati per vederli. Non mi nascondo mica. La cultura libera il libero pensiero.
Sì sì, come no :lol:

PS
Come minimo la porta di casa tua, che scommetto apre verso una libreria o giù di lì, ha una serratura a quadrupla mandata con catenella in acciaio rinforzato e doppio spioncino :D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Per quel che vale il film che cerchi lo puoi trovare "spezzettato" su YouTube in lingua originale (non ho controllato ma credo sia completo) preceduto da una breve presentazione di un giovane blogger cinefilo; la qualità naturalmente è pessima: http://www.youtube.com/watch?v=EQaI3o41Xzo" onclick="window.open(this.href);return false;

Naturalmente sempre in inglese lo trovi nell'iTunes Store statunitense e britannico: http://itunes.apple.com/us/movie/five-d ... d300147732" onclick="window.open(this.href);return false;

Se però non hai un mezzo di pagamento valido nei rispettivi paesi non puoi nè noleggiarlo nè acquistarlo.

Per altre informazioni contattami in privato.

:wave:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:Se però non hai un mezzo di pagamento valido nei rispettivi paesi non puoi nè noleggiarlo nè acquistarlo.
Però, volendo, si può aprire un account su iTunes USA acquistando un'applicazione gratuita, magari con una email diversa da quella dell'account italiano, e poi ricaricare con schede iTunes acquistabili su eBay (più che schede, i soli codici).

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Appunto, un po' troppo complicato, non tanto per l'account sull'iTunes Store estero (a quello anni fa ci sono arrivato anch'io, anche se non è la passeggiata che raccontano) quanto soprattutto per la difficoltà di procurarsi un valido mezzo di pagamento evitando possibili truffe (un po' come quando cerchi l'AppleCare su eBay a poco prezzo, la fregatura è sempre in agguato) ... :roll:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Proprio passeggiata non è ma richiede veramente un impegno minimo. Inoltre eBay pullula di venditori di schede iTunes tra i quali alcuni con migliaia di feedback positivi e punteggio del 100%. Insomma, se incontri rischi, sono i soliti di eBay mentre per l'AppleCare i fattori del rischio sono diversi e maggiori.

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Morgan ha scritto:
francescolupo7 ha scritto:Io questi film li ho cercati per vederli. Non mi nascondo mica. La cultura libera il libero pensiero.
Sì sì, come no :lol:

PS
Come minimo la porta di casa tua, che scommetto apre verso una libreria o giù di lì, ha una serratura a quadrupla mandata con catenella in acciaio rinforzato e doppio spioncino :D
Scaricare un film che non si trova in DVD dal web....non ha prezzo!
per tutto il resto c'e' Master Card!
:D

Immagine
:shock:
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Molte biblioteche contengono chicche introvabili in commercio, e oltretutto il noleggio dei DVD, o delle vecchio VHS è nella maggior parte dei casi gratuito.
Alla "Casa della conoscenza" biblioteca di Casalecchio di Reno (Bo) ho trovato vecchi film che mi sono potuto vedere con tutta tranquillità, i tempi di restituzione sono agevoli, dei quali, volendo, avrei potuto farmi copia.

Altrimenti ti consiglierei di rivolgerti a quelle videoteche, le poche sopravvissute prima ai Blockbuster poi all'avvento della pirateria, che contano centinaia di VHS in deposito, oltre ai DVD. Anche se qui spendi due euro per il noleggio, sono quasi certo che troverai le pellicole cercate:

http://www.balbonivideo.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

sempre a Bologna, questo negozio è una miniera d'oro di nuovi, quasi nuovi e introvabili film. Il titolare è un CULTORE della settima arte (si dice così?). Magari manda una mail, ti potrà aiutare.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti