Aiuto widget Weather

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:
Mickie ha scritto:
kato ha scritto:Ah, ma allora ha ragione il capo villaggio quando dice che ti ostini ad evitare gli aggiornamenti!
Non è vero: qui c'è la 10.4.11 e, a parte iTunes, deliberatamente lasciato alla 7.7.1 (ma andava bene anche la 6) è tutto aggiornatissimo, tant'è che Software Update non si fa vivo neanche più, finalmente! :wink:
Forse perchè l'ultimo aggiornamento di sistema per Tiger è del 2007? :D
Cattivone! E io porto la "dimmannata".
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

fragrua ha scritto:Quell'iMac è fatto per stare con il candido leopardo delle nevi, poi fai tu.
;)
Premetto che per ovvii motivi è logico che non posso saperne più di te, e anzi invito eventuali lettori nuovi o giunti con Google a non tener conto di quanto detto da me a questo riguardo.
Secondo me, se lo volevano fare per stare con il candido leopardo delle nevi, non solo dovevano fargli vedere i 4 GB di RAM e dargli il completo supporto ai "64 bit", ma soprattutto dovevano dotarlo di scheda grafica idonea.
;)
kato ha scritto:Sì, immagino ma almeno 3 GB con Snow Leopard io ce li metterei. Per sfizio e per compatibilità varie.
Hai ragione, ma questo non è un computer da recuperare dalla cantina, bensì il mio computer principale. Non mi interessa lo sfizio di vederci sopra Snow Leopard in quanto, dopo il Sistema Operativo, vengono le applicazioni, e tante volte queste richiedono ben più di 3 GB per funzionare bene (esempio: i nuovi effetti "Puppet" e "Content Aware Fill" dell'ultimo Photoshop).
;)
Predatorfe ha scritto:
Mickie ha scritto:[…]tant'è che Software Update non si fa vivo neanche più, finalmente! :wink:
Forse perchè l'ultimo aggiornamento di sistema per Tiger è del 2007? :D
MI dispiace constatare che ultimamente mi capisci così poco. :(
È evidente che la mia frase da te grassettata era una battuta, come è risaputo che l'ultimo update per Tiger non risale al 2007, bensì al 2009 (Security Update 2009-005 sia per Intel che per PPC). Inoltre, la sottoscritta ha aggiornato Safari solo quest'anno (2011), quindi il "Software Update" che si faceva vivo settimanalmente se lo è sopportato per un bel po'! :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
fragrua ha scritto:Quell'iMac è fatto per stare con il candido leopardo delle nevi, poi fai tu.
;)
Premetto che per ovvii motivi è logico che non posso saperne più di te, e anzi invito eventuali lettori nuovi o giunti con Google a non tener conto di quanto detto da me a questo riguardo.
Premetto che la tua premessa non mi impedirà di ribattere.
;)
Anche tu ultimamente mi capisci poco. È ovvio che il tuo Mac "appaia" più veloce con Tiger, privo com'è di tutte le importanti funzionalità di Snow Leopard, ma fortunatamente Apple permette di aggiornarlo per non rendere il tuo iMac obsoleto prematuramente. Anche il mio G4 MDD sembra più veloce con il sistema 9 con cui è nato, ma preferisco usarlo con Leopard.

Per esempio, aggiornando a Mac OS X 10.6.x i tempi di rendering di un'applicazione grafica o i tempi di conversione di un video o di un audio saranno (cronometro alla mano) gli stessi… se non addirittura più rapidi, aggiornando anche le relative applicazioni.

L'obiettivo non è avere un vecchio iMac bianco più veloce, ma più compatibile. Nel tuo caso, fermo com'è nel software, è proprio come recuperarlo dalla polverosa soffitta! Poi sei libera di combattere ogni giorno con siti web che non si vedono bene, widget che non funzionano più e programmi che non sono più compatibili con Tiger. È vero che così c'è più sfizio, ma io preferirei occupare le mie risorse su altre cose. ;)
Mickie ha scritto:Secondo me, se lo volevano fare per stare con il candido leopardo delle nevi, non solo dovevano fargli vedere i 4 GB di RAM e dargli il completo supporto ai "64 bit", ma soprattutto dovevano dotarlo di scheda grafica idonea
Ecco vedi? Se non ti intestardivi a prendere il vecchio bianco adesso eri più felice.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

fragrua ha scritto:[…] Apple permette di aggiornarlo per non rendere il tuo iMac obsoleto prematuramente.
Secondo me aggiornarlo a Snow Leopard lo renderebbe ai miei occhi obsoleto ancor più prematuramente, in quanto mi porrebbe giorno dopo giorno di fronte a tutti i limiti hardware che le circostanze richiedono, se non a veri e propri problemi e magari anche a specifici guasti.
fragrua ha scritto:[…]combattere ogni giorno con siti web che non si vedono bene, widget che non funzionano più e programmi che non sono più compatibili con Tiger.
Ti assicuro che non è mai successo nulla di tutto ciò, eccezion fatta per l'applicazione Sherlock (che ha smesso di funzionare).
Si intende che se mi dovessi venire a trovare di fronte ad una realtà come quella da te descritta sarei la prima a prendere in considerazione un passaggio a Snow Leopard, cosa che non ho detto che non accadrà mai, ma solo che non mi serve per adesso. :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ah, ok, adesso è tutto più chiaro, spero che presto qualcuno possa regalarti un Mac nuovo di zecca, a volte i miracoli accadono.
:)
Io comunque ho un vecchio Mac mini molto più limitato del tuo iMac, che uso come lettore multimediale con un plasma. L'ho aggiornato a Snow Leopard solo perché Lion non lo monta, ma in questo caso è un computer che non deve fare molto altro, maggiormente riprodurre audio e video.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

fragrua ha scritto:Ah, ok, adesso è tutto più chiaro,
Onde evitare eventuali invii inutili :) devo specificare che non desidero a tutt'oggi un Mac nuovo di zecca (e con schermo lucido)!!!
Non so più come dirvelo, ma mi trovo benissimo col mio Mac e per ora non desidero altro. :)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi sto sbellicando dalle risate.... :D :D :D

Non riuscirete MAI a convincerla!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
fragrua ha scritto:Ah, ok, adesso è tutto più chiaro,
Onde evitare eventuali invii inutili :) devo specificare che non desidero a tutt'oggi un Mac nuovo di zecca (e con schermo lucido)!!!
Non so più come dirvelo, ma mi trovo benissimo col mio Mac e per ora non desidero altro. :)
Noooo… stavo per spedirti un 27" i7!!! Pazienza, lo mando a Predatorfe.
:laughing3:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Grazie! In cambio ti offro un iMac G5 1.8Ghz, 2GB di RAM con Mac OS X 10.5 Leopard :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:Grazie! In cambio ti offro un iMac G5 1.8Ghz, 2GB di RAM con Mac OS X 10.5 Leopard :D
:shock: Ma perché alla fine sei riuscito a farlo funzionare di nuovo?
viewtopic.php?t=10058" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
No, ma intanto tu manda :D
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti