Libre Office-Language pack

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

sarazero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 09:41
Messaggi: 18

Top

Buonasera a tutti, ho appena comprato un mac book pro e ho appena installato Libre office. Ho scaricato il Pack per l'italiano ma non riesco comunque a farlo partire, mi dice installazione non riuscita. Cosa devo fare? ho letto anche un altra vostra discussione su quest'argomento ma cmq non riesco a farlo partire in italiano. Alle impostazioni ho inserito tutti i linguaggi in italiano tranne USER INTERFACE che dalla locandina mi permette di scegliere solo default-english (usa), oppure solo English (usa). Che cosa devo fare?????????

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Benvenuta innanzitutto!
Hai scaricato la versione giusta del language pack? Io uso libreoffice e non ho mai avuto di questi problemi...
Potresti indicare modello del MacBook, versione del sistema operativo e versione di LibreOffice? Grazie.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
scaricata l'ultima versione di libre office per mac ? siamo arrivati alla 3.4
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Gennaro, credo abbia scaricato una language pack sbagliata a prescindere dalla versione...dato che, se non erro, gli chiede di scegliere tra english-default (quindi UK) e english (US)...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:Gennaro, credo abbia scaricato una language pack sbagliata a prescindere dalla versione...dato che, se non erro, gli chiede di scegliere tra english-default (quindi UK) e english (US)...
anche il linguaggio aggiuntivo va selezionato dai menu a tendina altrimenti di serie e default si trova quello inglese :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
pierecall ha scritto:
francescolupo7 ha scritto:Gennaro, credo abbia scaricato una language pack sbagliata a prescindere dalla versione...dato che, se non erro, gli chiede di scegliere tra english-default (quindi UK) e english (US)...
anche il linguaggio aggiuntivo va selezionato dai menu a tendina altrimenti di serie e default si trova quello inglese :wink:
sinceramente? non l'ho mai fatto. :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Bravo Al: bisogna essere sempre rispettosi delle regole... :roll:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

sarazero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 09:41
Messaggi: 18

Top

allora, utilizzo un MacBook Pro 2.4 Ghz, versione 10.7.2
la versione di libre office é 3.4.4
e il language pack è questo LibO_3.4.4_MacOS_x86_langpack_it

cosa mi consigliate di fare?

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Con la scusa provo ad aggiornare la mia versione 3.3.0 alla 3.4.4....però prima devo scaricarlo!
mi dice 1 ora e passa.... provo col torrent e poi ti so dire.

ciao

edit: col torrent mi dice 4 minuti... meno male!
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Al ha scritto:La miglior cosa è prendere Office Student 2011, non costa neanche tanto.
Ho notato che "surrogati gratuiti" spesso non "leggono" i file correttamente come il software originale, ma è ovvio non possono creare un programma come quello originale, altrimenti violerebbero il brevetto.

In effetti qui siamo quasi tutti dell'età di una licenza "Student".
Chissà perchè non ci abbiamo pensato prima...

Sarcasmo a parte, dissento.
Escluso rarissimi casi, il 90% degli utenti, privati, dipendenti pubblici e privati, professionisti, non hanno bisogno per un.... bel niente di regalare soldi a m$ per office. una porcheria di programma mangia soldi. mai rimpianto da quando ho installato la prima versione di openoffice. e non ricordo più se era 1.x o ancora una 0.x.
vabbè, chiudo altrimenti vado OT.
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Allora.
Libreoffice-Eng installato col classico trascinamento nella cartella App. Vuoi sostituire? sì, grazie.

Poi ho aperto il dmg del language pack, ho lanciato l'applicazione, mi ha chiesto se volevo aggiornare la lingua. sì grazie.
Mi avverte (ma da me era già impostato così): vai in...

Libreoffice > Preferenze > Impostazioni della lingua > Lingue

E qui imposta come predefinita "Italiano" per interfaccia utente, Impostazione locale ecc.

Controlla se c'è quest'ultima cosa e poi facci sapere.
ciao Sara (e benarrivata)
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

sarazero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 09:41
Messaggi: 18

Top

no...allora dall'interfaccia utente mi dà solo inglese (usa). Dalla locandina mi escono solo queste due cose...
mi viene un dubbio, io nelle applicazioni ho trascinato tutta la cartella scaricata di installazione di libre office e del language pack! ho sbagliato???
cmq non mi dà mai l'italiano come interfaccia utente!!

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
sarazero ha scritto:no...allora dall'interfaccia utente mi dà solo inglese (usa). Dalla locandina mi escono solo queste due cose...
mi viene un dubbio, io nelle applicazioni ho trascinato tutta la cartella scaricata di installazione di libre office e del language pack! ho sbagliato???
cmq non mi dà mai l'italiano come interfaccia utente!!
Si, credo di si. Devi lanciare l'installazione, il .pkg se non erro...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

sarazero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 09:41
Messaggi: 18

Top

e scusa l'ignoranza ma sono nuova con il MacBook...come faccio a non far partire l'applicazione ma aprire il file che dici te? con il tasto destro mi dice di copiarlo, apri, comprimi, masterizza, duplica....

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

sarazero ha scritto:mi viene un dubbio, io nelle applicazioni ho trascinato tutta la cartella scaricata di installazione di libre office e del language pack! ho sbagliato???
Me non capire. Quando scarichi il dmg e lo apri (doppio-clicchi), appare anche una freccia che ti dice cosa muovere in cosa...

Nel dubbio, togli quello che hai messo in Applicazioni, ri-doppio-clicca il dmg e vedi l'effetto che fa.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti