il macbookpro non si spegne...problemi con Kaspersky?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

nefertt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 nov 2011 20:17
Messaggi: 10

Top

Sono due giorni che non riesco a mettere in arresto il mio nuovo macbook pro (comprato a settembre....).
Appare la schermata bianca e la rotella gira all'infinito.
Ho forzato l'arresto più volte e l'ho portato in assistenza, ma ho scoperto che la garanzia non copre questi problemi.
Ho pensato che il problema potrebbe essere il fatto che abbia installato Kaspersky per la partizione Windows e non so per quale inspiegabile motivo l'ha fatto anche per Lion...

Non so come risolvere il problema e immagino che ripristinando il sistema operativo perda tutti i programmi installati...il che potrebbe essere un serio problema...


Spero possiate aiutarmi....grazie mille! :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovresti consultare il log della console e capire cosa succede allo spegnimento, quale processo ne impedisce il completamento.
Prova anche a scollegarti dalla rete prima di spegnere. Solo per Prova.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Benvenuto nefertt :)

Cioè, hai installato Kaspersky su windows e te lo ritrovi anche su OS X?
Stefano Ferrara

nefertt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 nov 2011 20:17
Messaggi: 10

Top

Si...esatto...non se sia stata una mia distrazione, ma l'ha installato su entrambi i sistemi. Mi sembra però strano che una versione che sembrava essere comunque per mac di Kaspersky possa dare di questi problemi...

(fragrua)
Non riesce a spegnersi sia se connesso alla rete sia non...
Scusami ma non sono troppo pratica del mac...se puoi aiutami a capire dove devo fare attenzione nel leggere la console... messaggi di errore che potrebbero forse essere utili sono questi:

Nov 9 18:18:06 MacBook-Pro-di-FrancescaCuppone mds[35]: (Error) Server: ==== XPC handleXPCMessage XPC_ERROR_CONNECTION_INVALID

09/11/11 09:40:21,878 UserEventAgent: CaptiveNetworkSupport:CaptivePostAuthCheckTimerCallback:1852 Post Authentication timer fired ..
09/11/11 09:40:21,879 UserEventAgent: CaptiveNetworkSupport:wispr_detect_redirect_async:424 user-agent:"CaptiveNetworkSupport-173 wispr" url:"http://www.apple.com/library/test/success.html"
09/11/11 09:40:24,860 warmd: [__warmctl_evt_desktop_up_block_invoke_0:478] Desktop up bcstop timer fired!
09/11/11 09:40:29,000 kernel: nstat_lookup_entry failed: 2

Grazie mille per l'aiuto...per adesso cerco di non spegnerlo ma di tenerlo in stop in modo tale da evitare danneggiamenti....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

nefertt ha scritto:... Non so come risolvere il problema e immagino che ripristinando il sistema operativo perda tutti i programmi installati...il che potrebbe essere un serio problema...
Anche se decidessi di reinstallare il sistema non perderesti nulla dei tuoi dati, impostazioni, preferenze, posta, programmi di terze parti installati (e pagati), sta' tranquilla ... :wink:

Io però come prima cosa disinstallerei completamente quell'antivirus seguendo attentamente le procedure previste dallo sviluppatore per la disinstallazione (controlla nel sito), così potresti verificare se la tua ipotesi è esatta oppure no.

nefertt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 nov 2011 20:17
Messaggi: 10

Top

Ho disinstallato tutto ciò che riguarda l'antivirus, ma niente...credo forse di aver capito qual è il problema...ieri ho cercato eventuali aggiornamenti al software e l'ho lasciato a schermata grigia in attesa che li scaricasse e poi magari si spegnesse...si è invece bloccato ed è rimasto acceso tutta la notte senza riuscire a scaricare nulla...Forse è questo che impedisce lo spegnimento...tuttavia ancora una volta non so come risolverlo...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], trendiction [Bot], Yandex [Bot] e 17 ospiti