Tornare indietro da istallazione Mac os x

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

masa66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 feb 2011 18:58
Messaggi: 4

Top

X cercare di risolvere i problemi video sul mio imac G5 ho reinstallato il SO Leopard facendo il "Archvia e installa" ma ora siccome non ho risolto i miei problemi e avendone altri con i vari software che avevo installati prima vorrei tornare indietro. Come faccio ? L'installazione mi ha creati una cartella "previous sistem" con tutte le cartelle di sistema e dati ma non posso copiarla e incollarla al posto di quelle nuove. Come faccio?
Grazie.
MAuro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mauro, fermati, hai già creato abbastanza.
La Cartella Sistema precedente la puoi buttare, ma ti consiglio di agire con la giusta cognizione.
Se hai fatto un backup del disco prima di aggiornare (è la prima regola fondamentale) hai già quello che ti serve.
Inizializza il disco del Mac, installa Tiger ed importa l'utente dal disco di backup. Fine.
Se non hai il disco di backup non puoi fare un downgrade, mi dispiace, ma dovrai procedere a mano.
Copia tutti i documenti su un disco esterno, inizializza il disco del Mac, installa Tiger e ricopia i tuoi file dall'esterno.
Sempre che non si rompa qualcosa durante l'operazione, a quel punto se non hai un terzo backup sei fregato.
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Vabbé Franz! e proprio tutto storto gli deve andare?

E diamogli un concreto aiuto a che tutto vada per il meglio...

Immagine
Ultima modifica di mauropasha il dom, 01 gen 2012 20:41, modificato 1 volta in totale.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

masa66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 feb 2011 18:58
Messaggi: 4

Top

No purtroppo il back up non l'ho fatto pensando che con Archivia e installa non serviva...invece mi ha creato una fotografia dell'ultimo utilizzo con tutte le icone che avevo prima ma quando tento di aprire una applicazione mi da errore :cry: LA procedura a mano consiste nel...?
Perche mi parli di Tiger? Io ora ho il Leopard, pensi che per questa macchina sia meglio il Tiger forse?
ciao e grazie.
MAuro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scusa Mauro, avevo capito che volevi "Tornare indietro" nel senso tornare alla vecchia versione di Mac OS X.
Copia i tuoi file importanti su almeno un altro HD (meglio due) e inizializza il tuo iMac avviando dal DVD di Leopard (con Utility Disco).
A questo punto potrai installare in maniera pulita il tuo Sistema, reinstallare i programmi e copiare i documenti (a mano, cartella per cartella).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 14 ospiti