airport extreme: ospiti e iphone4S

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

Buona sera, vi racconto un poco delle mie ultime 3 giornate:
- sabato compro finalmente Iphone4S - felicita totale! Nel negozio di Caserta funzione, wifi attivo, arrivo a casa connetto subito all'airport extreme... bellissimo funziona tutto, ma i computer non si connettono piu!
Dopo le vacanze ho aggiornato il software di questo airport extreme di 4 generazione, a questo punto ho creduto di aver fatto qualcosa di sbagliato e ho ripristinato da capo l'airport e l'Iphone, risultato: nn riesco a collegare piu il cell, ci sono i conflitti di IP.
Lunedi chiamo Apple care - che ho comprato, e mi dicono di portare al negozio per verificare le funziona wifi li. Faccio l'appuntamento, vado, tutto ok, funziona li e la conclusone e' che dipende dell'airport. Ripristino l'airport e conflitto IP, niente cell.
Questa mattina chiamo l'assistenza apple, e dopo 20 min la conclusione era di portare l'airport a controllare. Ho portato questo pm a Caserta e dopo 2ore e mezze di attesa mi dicono che dipende da Fastweb perche nel negozio il cell funziona e devo inserire gli ospiti nel airport perche Fastweb consente solo 3 ospiti.
Ho letto tutte le info dell'airport, ripristinato per ennesima volta, cambiato nome, pass, a nn riesco comunque a collegare il cell. Ogni volta compare il msg: "Impossibile accedere alla rete del mio airport".
Adesso ho collegato 1 G4 con ethernet, 2 imac in wifi e tutto prossegue, ma nn ho capito se questi sono collegati come ospiti o sempre con Fastweb. Ma cosa sto sbagliando?
Sono cosi scema q nn riesco a fare questa lista di ospiti e collegare il cell?
Mi sento un poco avvilita... :cry:
Cosa deve verificare? Dove sta l'errore?
Grazie sempre

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La tua base Airport scavalca il limite dei 3 IP di Fastweb, e quindi puoi collegare tutti i dispositivi che ti pare.
Devi collegare la base Airport all'HAG di fastweb con il cavo Ethernet nella prima porta, quella con l'icona del sole.
Poi potrai collegare in Wi-Fi tutti i dispositivi, prova prima senza mettere la password di sicurezza del Wi-Fi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Qualunque base airport, Franz?
Voglio dire anche la Express?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Qualunque base airport, Franz?
Voglio dire anche la Express?
Qualunque dispositivo faccia la funzione di router, quindi anche l'Airport Express, se crea un proprio network e non partecipa a quello esistente.
Però non ho Fastweb per provare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Era una curiosità, neanch'io ho fastweb.
Però se appunto così fosse, sarebbe un ottimo metodo per superare il limite dei tre dispositivi, co una minima e utile spesa
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

Ok. Grazie Fragrua!!! Non posso credere che anche il mio vecchio iphone... quello americano 2g si collega!!! Viva!!!!!!!

comunque ho rivisto i collegamenti di fastweb e ci sono 3 porte dove una uso per il G4 e una per l'airport. Ma a questo punto quando in utility dell'airport mi domanda se sono collegata ad un router devo dire di si? ho messo sempre di no. Nn ho capito se questo di fastweb e' un router o meno.

Un'altra domanda: ma adesso devo rimanere senza protezione per fare funzionare il cell?

Devo confessare una cosa: qdo sono andata al negozio di Caserta credevo di trovare voi, imaccanici, e ho detto a vari hostess che sono li a ricevere, che ero scritta nel site, che mi avevate aiutato con altri problemi, che leggevo spesso il forum... fino a che uno di loro mi ha chiarito che nn eravate collegati al negozio e nn conosceva il site. Sono rimasta male... prima perche nn potevo vedere da vicino i GURU di questo site... e poi per la figura da niente che ho fatto.

Grazie sempre!! :lol:

Katia

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
katiuscia ha scritto:Un'altra domanda: ma adesso devo rimanere senza protezione per fare funzionare il cell?
Adesso prova a mettere di nuovo la protezione.
fino a che uno di loro mi ha chiarito che nn eravate collegati al negozio e nn conosceva il site. Sono rimasta male... prima perche nn potevo vedere da vicino i GURU di questo site... e poi per la figura da niente che ho fatto.
Non ci pensare, io nemmeno li conosco!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

non ho parole.
funzionava tutto, airport collegato senza pass xq con la pass l'iphone nn collega piu. sei collega anche iphone 2G ma il 4S no!!!!!!!
Ho fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 7.6... ho ripristinato il cell... ho controllato utility airport... funzionano i computer, il iphone 2G! e no il 4S??
dove sto sbagliando???
mi viene da dire come nel film di "Cosi parlo Bellavista": "il sale ti ho messo... la corrente ho messo... ho fatto tutto... perche nn funziona????"
e pensare che prima dell'aggiornamento del firmware collegava tranquillamente tutto... adesso che ho aggiornato solo il 4S nn funziona!!!!!!

:shock: :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prima di arrendermi spegnerei i dispositivi e cambierei nome e password al network per costruire una rete tutta nuova. Forse la cache manda in crisi il 4S.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

aggiornamento:
- ho fatto di nuovo il ripristino del airport... si collega dal computer, il 4S adesso lo vede ma nn si collega, il nuovo msg e' che il server ha smesso di rispondere!

- ho provato a vedere in utility airport e novita': nn e' in grado di rilevare nessun dispositivo airport... ma sono collegata e navigo come ben vedi!!

ho detto... il sale ho messo... la corrente ha messo....

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

Non riesco a capire il perche prima dell'aggiornamento del airport dalla versione 7.5.1 (se nn mi sbaglio era questa) alla versione 7.6 i miei iphone se collegavano in wifi e dopo nn piu. Ho chiamato apple care che ho comprato per iphone e dicono che il cell e' ok, mi passano quelli dell'airport che vogliono che paghi 49 euro per darmi qualche info perche siccome l'ho comprato nel 03/10 l'assistenza e' finita. Ma il mio airport va benissimo, si collegano pure dei pc, i miei mac solo iphone no, ne il 2G ne il 4S. Ma prima si collegavano!!!!
Ho fastweb, ho lasciato senza protezione, nn e' un problema de IP perche i cell vedono lo wifi, ma nel momento che seleziono gira... gira... e poi dice che impossibile accedere alla rete. Se spengo il 4S e lo riaccendo talvolta vedo il simbolo di wifi con tutte le tacchete e mi segna come collegato, poi se va in stop e poi voglio collegare con wifi nn collega piu.
Ormai ho lasciato stare e uso l'abbonamento di wind, ma vorrei solo capire se sono io che nn so fare niente o questo aggiornamento del airport veramente da problemi con il cell.

Grazie

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

katiuscia ha scritto:non ho parole.
funzionava tutto, airport collegato senza pass xq con la pass l'iphone nn collega piu. sei collega anche iphone 2G ma il 4S no!!!!!!!
Ho fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 7.6... ho ripristinato il cell... ho controllato utility airport... funzionano i computer, il iphone 2G! e no il 4S??
dove sto sbagliando???
mi viene da dire come nel film di "Cosi parlo Bellavista": "il sale ti ho messo... la corrente ho messo... ho fatto tutto... perche nn funziona????"
e pensare che prima dell'aggiornamento del firmware collegava tranquillamente tutto... adesso che ho aggiornato solo il 4S nn funziona!!!!!!

:shock: :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=dyNzzgIJVeI" onclick="window.open(this.href);return false;

:laughing5: :laughing5: :laughing5:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sbaglio o fastweb ha un limite di numero per devices connessi, pari a 3?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

si, fastweb sono 3 ma ho messo 12 ospiti

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
come non detto!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti