MAC LENTO..E MAI POSSIBILE?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

elaisa83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 nov 2011 12:14
Messaggi: 10

Top

Ciao atutti, è ormai un anno che ho questa meravigliosa macchina da guerra :wink: solo che inizia a zoppicare o cmq iìle sue prestazioni sono notevolmente diminuite.
imac os x 10.6.8
processore 3,2 chz intel core i3
si impalla..per pochi secondi..e poi riparte, il rumore del processore anche se non sto facendo un granche sembra che stia elaborando dati a menetta.Non è un gran disturbo ma oggi quando sono and per fare una ricerca con spotligth mi diceva che doveva indicizzare imac.

Premetto che nel mio condomigno prendo un wifi chiamato parassita, che sospetto che mi scroccava la rete e mi aveva cambiato le pass accesso al pc, quindi un 4 mesi fa l ho fatto la procedura di settaggio pass con il cd di installazione.Ora il mio Pc si chiama MKI ma io mi chiamo michela e sono sic che il mac era registrato sotto il mio nome e cognome.Non è che sto bastardello si sta anc divertendo con il mio pc?eppure ora ho una pss di 12 caratteri e simboli!Cme fa?
mi aiutate :-(
cn winzoss ancora ancora ce l avrei fatta a cavarmela da sola ma con il mac è anc arabo :?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta, puoi provare a lanciare Monitoraggio Attività (tutti i processi) e vedere cosa succede quando il Mac si rallenta.
Sarebbe un buon inizio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Niente niente il disco è bello pieno e farcito?
Che protezione hai messo al wifi (WPA o solo WEP)?

elaisa83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 nov 2011 12:14
Messaggi: 10

Top

Graziee :lol: :lol:

Ma è normale che ci siano tutti questi processi? :shock:
aaa come inserisco un immagine? devo scrivere una riga di htlm?nulla di piu facile? :oops:
Cmq ho tanti piccoli processini che lav in root
Riemipito?Si ma per meta', sono a 340gb su un 1T..
e la pass è wpa.
che faccio?
Grazie cmq per la vostra disponibilita' :lol: :lol:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

elaisa83 ha scritto:Ma è normale che ci siano tutti questi processi? :
Sì. Però mostra tutti i processi ed ordina per CPU: poi vedi chi arriva primo quando si presenta il problema.
elaisa83 ha scritto:come inserisco un immagine?
Vedere firma del mascherato.
elaisa83 ha scritto:Riemipito?Si ma per meta', sono a 340gb su un 1T..
Allora va bene.
elaisa83 ha scritto:e la pass è wpa.
E anche questo va bene.

Morgan
Stato: Non connesso

Top

elaisa83 ha scritto:Non è un gran disturbo ma oggi quando sono and per fare una ricerca con spotligth mi diceva che doveva indicizzare imac.
elaisa83 ha scritto: Premetto che nel mio condomigno prendo un wifi chiamato parassita,
elaisa83 ha scritto:sospetto che mi scroccava la rete e mi aveva cambiato le pass accesso al pc,
elaisa83 ha scritto:Ora il mio Pc si chiama MKI ma io mi chiamo michela e sono sic che il mac era registrato sotto il mio nome e cognome.
elaisa83 ha scritto:Non è che sto bastardello si sta anc divertendo con il mio pc?
Io fossi in te cambierei condomigno.

elaisa83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 nov 2011 12:14
Messaggi: 10

Top

generalmente è firefox che usa il 40%..ma anche quando è spento mi capita..

Non c'è soluzione?Allora mi delude tanto qst macchina..1 anno di lav ed è gia impallata :cry:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Hai riparato i permessi? Verificato il disco? Lo si fa con Utility Disco.

A 'sto punto fai anche tu la prova del nuovo utente e verifica se noti miglioramenti o se invece il problema si ripresenta anche col nuovo account, non si sa mai ... :roll:

http://docs.info.apple.com/article.html ... /8235.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non hai attivato nessun tipo di condivisione è un po' difficile che il "parassita" di cui sopra possa aver preso il controllo del tuo Mac ... :?
elaisa83 ha scritto:...ma anche quando è spento mi capita...
Questa poi non l'ho capita, il tuo Mac rallenta e fa strani rumori anche quando è spento? :shock:

Morgan ha scritto:Io fossi in te cambierei condomigno.
E tu co 'sti chiari di luna edilizi le proponi un trasloco? Secondo me se soprattutto non ha problemi hardware se la può cavare con molto meno ... :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti