Libro Voglia di Vita, di Adelaide Ciotola

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Adelaide Ciotola, una bambina di 8 anni con un coraggio ed una voglia di vivere invidiabile, racconta le tante giornate trascorse in ospedale a causa di una rara malattia ai polmoni (la sindrome del lobo medio) nel suo libro “Voglia di vita”. Il volume è in vendita presso l'Editore Nicola Longobardi la casa editrice dove lavoriamo io, Stefano, Anna e Samantha (081 8721910 info@nleditore.it). Oggi è stato trasmesso un servizio su Rai Uno nella trasmissione Festa italiana (condotta da Caterina Balivo), dove un'intervista alla famiglia della bambina ha portato nelle case degli italiani la sua commovente storia.
I proventi del libro (13 euro + spese di spedizione, pagabili in contrassegno) aiuteranno la famiglia ad affrontare le numerose cure mediche alla quale Adelaide viene sottoposta.
Ultima modifica di fragrua il gio, 27 mar 2008 23:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Disponibile il filmato della trasmissione Festa italiana (durata di 25 minuti) tutto dedicato alla storia di Adelaide Ciotola.
Da non perdere:
http://www.nleditore.it/filmati/adelaid ... a_ipod.mov

C'è anche il vecchio servizio del TG5:
http://www.nleditore.it/filmati/adelaide_tg5.mov

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Io il libro l'ho letto in parte, è davvero carino :D
Ho anche conosciuto di persona Adelaide, è una bambina che veramente sprizza "voglia di vita" :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Disponibile il filmato della trasmissione Festa italiana (durata di 25 minuti) tutto dedicato alla storia di Adelaide Ciotola.
Da non perdere:
http://www.nleditore.it/filmati/adelaid ... a_ipod.mov

C'è anche il vecchio servizio del TG5:
http://www.nleditore.it/filmati/adelaide_tg5.mov
molto bello e interessante il video di Festa Italiana, sopratutto la presentatrice!!! :D :D :D
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

Questa ragazzina rischia la vita, nonostante questo ha una voglia di vivere invidiabile. Non mi sembra il caso di fare queste battute in questo thread.

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
chiedo scusa a tutti, capisco il dolore ma anche la grande gioia di vita che ha Adelaide, non era mia intenzione fare battute sul suo percorso di vita così sfortunato.
mi dispiace tanto.
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco una bella notizia:
Mercoledì 5 marzo 2008, la piccola Adelaide Ciotola porterà la sua “voglia di vita” ai ragazzi di Amici, trasmissione televisiva in diretta su Canale 5 condotta da Maria De Filippi.
Un motivo (forse l'unico) per seguire la trasmissione.
:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ADELAIDE CIOTOLA
incontrerà quanti vorranno conoscere lei e il suo libro
“VOGLIA di VITA”
durante l'evento
GALASSIA GUTENBERG
che si terrà
Domenica 30 Marzo 2008 ore 10,30
sala Perseide
Stazione Marittima di Napoli

Immagine

“Adelaide ha ricevuto una grazia divina: la sapienza di vivere la vita.
A tutti coloro che la conoscono ed a quanti impareranno a farlo attraverso questo libro, lei ha saputo donare, in un gesto d’amore, la convinzione che la vita non dipende dalla longevità e dalla salute, ma piuttosto dalla saggezza e dal modo in cui essa viene vissuta”.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stamattina Adelaide è stata ospite della trasmissione Mattino 5, con Barbara D'Urso.
Per chi ci tenesse a vederlo, eccovi il link del filmato:
http://www.nleditore.it/filmati/adelaide_mattino_5.mov

Gianluca.s
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 02 ott 2008 18:00
Messaggi: 1

Top

Per Adelaide stiamo organizzando una partita di beneficenza. L'incontro si svolgera a Fiumicino (Rm) il giorno 11 ottobre 2008. Si affronteranno la Nazionale Italiana Attori ed una compagine dell'ASSOCENTAURI, formata da uomini della Polizia di Stato. Il calcio d'inizio di questo incontro sarà effettuato dal Capitano della Roma Francesco TOTTI.
L'intero incasso sarà devoluto alla piccola Adelaide.
Per la vendita dei biglietti ed info 393.4501302

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Che bello, bravi!
:)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Complimenti vivissimi per l`iniziativa :D :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco la locandina della manifestazione!

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come mi piacerebbe anche la presenza di qualche comico "paesano", ma non faccio nomi, altrimenti sale il conflitto d'interessi.
;-)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Opppsss…

http://www.leggonline.it/articolo.php?id=45020

"ADELAIDE FINTA MALATA"
SCOOP IENE, MADRE NEI GUAI

Logicamente il pezzo che interessa a me è:
LA MADRE SI SENTE TRUFFATA È amareggiata Luisa Pollaro, indagata per concorso in truffa per una raccolta fondi messa in atto per sua figlia, Adelaide, dieci anni, affetta da una rara patologia. «Io una truffatrice? Oggi mi sento truffata e disperata», dice. Nello studio del loro legale, Sergio Pisani, a Napoli, parlando con l'ANSA, Luisa 35 anni, casalinga, punta il dito contro la trasmissione 'Le Ienè che in un servizio, che potrebbe andare in onda stasera, sostengono che i soldi raccolti in questi anni per aiutare Adelaide, non sono serviti a curarla. «Ho saputo che stasera alcuni medici che hanno curato per anni mia figlia, sostengono che la mia bimba non è malata - dice Luisa - È allora io a chi devo credere? Perchè sulle decine e decine di cartelle cliniche che sono in mio possesso e che ho dato al mio legale hanno scritto che mia figlia è malata. E, soprattutto, perchè, allora mia figlia, se sta così bene come dicono, continua a stare male ogni giorno della sua vita, da quando è nata?». «Sono io che voglio delle spiegazioni - aggiunge - io ho la coscienza a posto».

e poi…

CONIUGI CIOTOLA: "E' MALATA" «Adelaide è veramente ammalata, poi sarà la magistratura e non certo un servizio televisivo ad accertare eventuali responsabilità che di certo non sono della bambina, unica vittima di un'eventuale messa in onda del servizio delle Iene». Così l'avvocato Sergio Pisani facendosi portavoce dei coniugi Vincenzo e Luisa Ciotola, genitori di Adelaide, dopo la polemica. «Non abbiamo mai detto - continua il legale che è in stretto contatto con la famiglia - che la bambina era in fin di vita e lo si evince benissimo dalle trasmissioni televisive in cui la stessa ha una vitalità fuori dalla media. Non abbiamo mai truffato nessuno. I soldi raccolti sono depositati su un fondo e saranno utilizzati per accertare la diagnosi fuori dall'Italia», conclude l'avvocato. «Il servizio va bloccato», come scrive il legale nell'istanza, «per eventuali pericoli di gesti estremi da parte della bambina».
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti