Cambiare il nome utente Macbook

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iSery
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 15:14
Messaggi: 21
Località: Roma

Top

Mandatemi un esorcistaaaaaaaaa!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

1 - Tu domani non porti a piallare niente da nessuna parte, a "piallare" c'è sempre tempo ...

2 - Non se obbligata a procedere adesso, prenditi qualche giorno, attendi un po', non precipitare le cose, nessuno ti insegue ... :wink: ...tanto iMaccanici sono sempre al loro posto, quando vuoi aiuto sai dove trovarli.

Più tardi spero di trovare il tempo di postare alcune immagini che potranno esserti di aiuto se vorrai riprovarci.

E non parlare di esorcista, che per creare un nuovo utente non ce n'è alcun bisogno, credimi ... :roll:

:)

Avatar utente
iSery
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 15:14
Messaggi: 21
Località: Roma

Top

Dici?... ho troppa paura!

Una domanda,
leggevo su Apple che il MacBook Pro nella confezione deve contenere:
-Adattatore MagSafe Power, presa a muro AC e cavo di alimentazione
-Panno per la pulizia del monitor
-Documentazione stampata ed elettronica
-Software incluso OS X + iLife ’11

Documentazione Elettronica, si riferisce al disco di ripristino o cosa?

Perchè io il disco non ce l'ho! :roll:

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:1 - Tu domani non porti a piallare niente da nessuna parte, a "piallare" c'è sempre tempo ...
Concordo, sottoscrivo e, nel caso, picchetto.

Ma veramente in un APR ti hanno detto quelle robe? Roba da non crederci. iCojon? Ma sono questi?
http://www.iconstore.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rileggi da capo i consigli e veniamone fuori.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

iSery ha scritto:Perchè io il disco non ce l'ho! :roll:
E allora ce l'ha tua figlia... :wink:
Comprato nuovo o usato? Nel secondo caso, potrebbe essere nelle mani del primo proprietario.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
iSery ha scritto:...@mauropasha, devo portarlo a piallare domani! :oops:
Kernel Panic ha scritto:
mauropasha ha scritto:Ma scusa… non ho capito una cosa: se l'hanno inizializzata (ovvero piallata), perché compare ancora "federica"? :shock:
Non hanno ancora piallato nulla, lo dovrebbero fare lunedì:
Sarà ricoverato Lunedì e sarà dimesso dopo 24 ore. Dovranno operare reinstallando tutti i programmi e spero tanto di non perdere qualcosa che ho dimenticato di salvare! Ma tant’è…
Scusate, ma quando ho letto "piallare", non ci ho visto più... dalla fame! :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
iSery
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 15:14
Messaggi: 21
Località: Roma

Top

@kato sono proprio loro! :twisted:

L'ho regalato io stessa a mia figlia che lo ha acquistato a Bologna con tanto di garanzia scontrino etc ... poi ha deciso di volerlo cambiare perchè preferisce un fisso. Così, per non svenderlo, l'ho preso io. Vuole prendersi un iMac 27 ... e sta racimolando la somma mancate da aggiungere a quella che io le ho restituito! :twisted:

Ora cosa abbia combinato non saprei... ma di fatto, 'sto disco non c'è!

... quindi, se il disco deve esserci, perchè gli iCojon mi hanno detto il contrario?

Ragazzi...siamo in un triller!!!
(che se lo sia "sgraffignato" l'amico di mia figlia?)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Allora, come pensavo nell'Aiuto Mac è descritta in modo estremamente chiaro la procedura che devi seguire per creare un nuovo account utente amministratore ed eventualmente eliminare il vecchio account che porta il nome breve di tua figlia, una procedura "a prova di idiota" mi verrebbe da dire pensando a quei tipi dell'assistenza (io però l'account di tua figlia lo lascerei lì ancora per un po' se non hai problemi di spazio, un secondo utente può all'occorrenza far comodo).
Per agevolarti il compito ho convertito in PDF le tre pagine che trattano l'argomento che ti interessa, altre ne puoi trovare tu stessa se vuoi approfondire la materia.

Se vuoi le puoi scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=GEBA3E60" onclick="window.open(this.href);return false;

Se seguirai con calma tutti i passi della procedura Non Potrai Sbagliare e soprattutto Non Potrai Far Danni ... :wink:

Non fare mancare notizie ... :D
iSery ha scritto:Perchè io il disco non ce l'ho! :roll:
Non sono aggiornatissimo in materia ma è possibile che nei nuovi portatili semplicemente non sia previsto nè il DVD di installazione nè alcun altro DVD?
Ultima modifica di Kernel Panic il lun, 24 ott 2011 20:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... come riconoscimento della buona volontà e intraprendenza,
due doti maccaniche già giustamente evidenziate da mauropasha,
io non ho lion, ma se serve potrei dare una mano, essendo di roma

fammi sapere
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ehi Kernel Panic, nessuno ha mai avuto un pensiero così gentile verso un utente del forum.
A Roma si dice, ma che glie stai a batte i pezzi?
;)
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

La povera iSery era così demoralizzata che ho pensato di tirarle su il morale con una cartella personalizzata un po’ più colorata e sfiziosa del solito … :wink:

P.S.: Non so quale sia l'esatto significato di quell'espressione romanesca e neanche ci tengo a saperlo ... :glasses2:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Corteggiare. Ma anche nel senso di rompere le scatole.
;)
http://temi.repubblica.it/espresso-slan ... e-i-pezzi/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iSery
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 15:14
Messaggi: 21
Località: Roma

Top

ahahah...tranquilli, ultimamente c'ho l'ormone defunto!

@Kernel, sei un tesoro ma oggi finalmente, tramite amici ... ormai mossi a compassione mista a esasperazione, ho trovato una persona seria a cui affidarlo! Ha confermato tutte le vostre procedure ... anzi, ha anche dato una gran bella e sostanziosa sbirciata al vostro sito! :wink: (Ha confermato anche di stare alla larga da iCojon!!!)

Cmq lo piallerà, ha ritenuto fosse la cosa migliore in quanto qualche disastro l'ho combinato anch'io! :D
Mi ha assicurato che tornerà nuovo. Ho dimenticato di dirvi che i programmi sono stati tutti acquistati (ehm...escluso Photoshop :D ) e quindi non c'è nessun problema! E' un tecnico che lavora da sempre presso uno storico negozio di Roma che vanta un centro di assistenza autorizzato Apple coi fiocchi! ... aò, ero in lacrime, dopo tutto quello che mi avevano detto gli iCojons ero un bel po' "sfranta" e non vedevo l'ora di mettermi al lavoro ... chiaramente dovrò pagarlo eh!

Voi siete stati la mia ancora di salvezza! VE AMO!...vabbè a chi devo spedire il bonifico? :lol:

@Kernel, quel link però ... m'ha terrorizzato! :roll: ...appena l'ho aperto c'è mancato poco che cadessi dalla sedia! Io ti ringrazio di cuore ma forse non avete capito il mio livello di "imbranataggine!!! Ma è lì che avrei dovuto trovare le tre pagine convertite in PDF? Santo cielo...ma dove? ... ho capito bene?

@Boss caro 'sto topic è molto Off Topic...vero? :angel9:

@Robertos grazie anche a te per la disponibilità, buono a sapersi perchè penso che molto presto avrò bisogno di qualcuno per un iMac 27' (pure l'postrofino c'ho messo :lol: )

Ragazzi domani alle 11:00 lo ritiroooooooooo!!!...e poi ci faremo 2 risate! :lol:

Avatar utente
iSery
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 ott 2011 15:14
Messaggi: 21
Località: Roma

Top

Sto tentando di capire le funzioni di questo forum...e ho detto tutto! :lol:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
iSery ha scritto:Sto tentando di capire le funzioni di questo forum...e ho detto tutto! :lol:
iSery…
non ci sono solo giovanotti, qui!
Devo andare a prendere gli occhiali… no! meglio ctrl + scroll a due dita :o

edit: con magic Mouse, anche scroll a 1 dito! v :shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti