ATTENZIONE TRUFFA

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
www.italianaimportazione.net e tutti i domini che portano ad esso o legati a Mirko Bortolotti (da non confondere con l'omonimo campione di Formula 3), potrebbero essere siti truffaldini.
Non spendete lì.
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 114AA6DivK

Non diamo per scontato che è una truffa, ma vi raccontiamo quel che è successo, evidenziando che (ad esempio) i margini correnti di guadagno sui prodotti Apple in Italia sono i seguenti (4<10%) e, dunque, sono incompatibili con i prezzi proposti da italianaimportazione. Peraltro, il pagamento tramite postepay espone l'utente a diversi rischi, esigete transazioni tramite PayPal. Inoltre il sito pare essere una concessionaria di una società estera (così dicono sul loro sito, al fine di "giustificare" i prezzi più bassi), ma in altra parte del sito si legge che il marchio spagnolo è di proprietà della società italiana.
L'informazione è data.

Aggiornamento: ho tolto "potenziale" dal titolo
Ultima modifica di fragrua il mer, 28 gen 2009 09:16, modificato 4 volte in totale.

zizzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 lug 2008 00:34
Messaggi: 40

Top

Ho scritto tramite il sito, chissà se arriverà mai il mio messaggio
Verrai soppresso a forza di truffare la gente, credi di essere l'unico a riuscire a raggiungere Panama? e pensi non esistano sicari laggiù?
Chiudi sti siti truffaldini o ti troverai senza gambe... non è una minaccia... è un consiglio ;)
Ho fatto male? [chiedo all'avvocato in modo particolare] :D

Z

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Una vana richiesta di rimozione del post ci è stata inviata via e-mail e tramite Raccomandata. Abbiamo girato il messaggio ai nostri due legali che ci consiglieranno o si muoveranno in caso di necessità.
Nessuno ha mai nominato la Società che ci scrive nel post del nostro forum, ma solo i link che portano al sito dell'ormai popolare truffatore Mirko Bortolotti.
Il tutto per difendere gli sprovveduti consumatori che potrebbero cadere negli inganni delle vendite truffaldine on-line.

Pubblichiamo per pubblica conoscenza la lettera ricevuta, per rispetto abbiamo oscurato i dati del mittente e del destinatario.
Immagine

Ovviamente abbiamo risposto che il post rimane qui dov'è.
Ultima modifica di fragrua il sab, 04 ott 2008 23:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Possibile??? Io ho clickato col destro e ho selezionato nuova finestra..... te lo traccia lo stesso il link???? :?:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mica solo tu ci clicchi sui link!
:-D

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fragrua ha scritto:Mica solo tu ci clicchi sui link!
:-D
Ne ho approfittato per togliermi una curiosità :D

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Circa la diffida, nulla di "preoccupante", poi ci sentiamo per telefono.
Circa i "consigli" di zizzi: un vecchio adagio diceva che gli unici consigli che si seguono sono quelli che ci si vuole sentir dare... dunque, perchè sprecare fiato?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per adesso dico solo NON COMPRATE quando non ci sono garanzie come PayPal.

Immagine

http://www.italianaimportazione.net/cat ... cts_id=141

iadmin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 23 set 2008 14:29
Messaggi: 19

Top

Contatta:
Ecco qui, ci scrivono in maniera simpatica i "veri" titolari della società in questione.

Gentili gestori del sito imaccanici.org ,
grazie per la celere risposta , ma evidentemente non ci siamo capiti , noin abbiamo nulla a che vedere con sto tizio , insomma , i clienti ci chiedono speigazioni del vostro post , ci vediamo costretti a rivolgerci ad un legale per la definizione della situazione.

ma per caso ce l'avete con noi ? Non credo , i clienti sono soddisfatti e non capisco questo vostro accanimento contro il nostro sito che per altro sta cominciando anche a dare fstidio alivello di immagine commerciale. , notare bene , che non ci interessa quello che scrivete del Bortolotti Mirko , sono fatti suoi e se ritenete di essere nel giusto poratte avanti la vostra informazione , ma cortesemente non ci mischiate , nulla abbiamo a che vedere.

Cordiali Saluti


Mi sembra davvero ridicolo, allora abbiamo risposto.

Vedete cari Direttore Commerciale ed Amministratore della Unicontract BV, adesso la situazione diventa davvero buffa.
Abbiamo capito, entrambi i vostri domini sono stati registrati da Bortolotti Mirko (noto truffatore online) e stranamente non "ha nulla a che fare" con la vostra Società a Responsabilità Limitata?

Purtroppo ci sono persone truffate dal Bortolotti che per "strana coincidenza" è il titolare della registrazione dei vostri domini, che sempre per coincidenza vendono gli stessi prodotti che "fingeva" di vendere il Bortolotti.
Bene, per adesso provvederemo ad inserire la vostra dichiarazione di "non appartenenza" sul nostro forum, non possiamo rimuovere un post senza "fatti concreti".
Per ora l'unica prova che abbiamo è che il Bortolotti ha truffato parecchia gente, "abita" a Panama, ed è stato fino a ieri titolare dei VOSTRI dominii.

Portateci una ragione valida per rimuovere il post, piuttosto di minacciare azioni legali verso consumatori che vogliono solo difendersi dalle truffe e da gente senza scrupoli.
Ah, mi raccomando, non vorrete rivolgervi a www.studiolegaleitalia.org ? Mi sa che è sempre "materiale Bortolotti".


Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma tu guarda, sempre la banda degli onesti commette un altro GRAVE errore!!!

Immagine

Raccapricciante poi la colonna sonora del sito: "FUMO NEGLI OCCHI"!
Il tale money24 (hushmail) titolare del dominio www.studiolegaleitalia.org è anche artefice di un'altra truffa sul forum goldage.net
http://www.goldage.net/forum/showthread.php?t=33569
Il solito vecchio trucco del capitale "enorme" da girare, e poi spennano i poveri polli di qualche centinaio di euro. AHAHAHA!

Immagine

Vi ricordo, NON COMPRATE se non ci sono garanzie.
PayPal è un ottimo sistema, ma comunque non infallibile.

Comunque sono stanco, ma sono sicuro che cercano sai quanti altri imbrogli escono fuori?
A me non interessa il "Bortolotti" ed i suoi amici (sicuramente di colore), ma spero solo che gente infame e capace di truffare le persone per bene, possa finire il resto dei suoi giorni in galera, almeno come le due pazze (mamma e figlia) che vendevano alghe e si trombavano il brasiliano.
;-)
Ultima modifica di fragrua il lun, 29 set 2008 15:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Attenzione!!!
Il direttore commerciale del sito "incriminato" vende anche "da privato" su MacUsato (dal 21 agosto 2008) e anche lì gli utenti più svegli hanno sentito puzza di bruciato!
Un paio di giorni prima nasceva il sito INCRIMINATO.

http://www.macusato.it/usati/imac/index ... 1&id=18623

Guardate qui questo commento del 09/09/2008:
Immagine

Mac che coincidenza, il giorno dopo si sono iscritti degli utenti che hanno cominciato ad elargire feedback positivi, anche scritti bene, se non fosse che c'è la testimonianza che il giorno prima non avesse un commento positivo!
sergey39 ha commentato positivamente il 10/09/2008 e poi non ha avuto alcuna attività
albypinna ha commentato positivamente il 10/09/2008 e poi non ha avuto alcuna attività
pepek addirittura non "esiste" eppure commenta.
È sospetto anche il quadruplo commento identico dell'admin del sito Macusato.
Insomma, attenzione anche a micky1957?
http://www.macusato.it/bacheca.php?id=8842

Ah, caro Michelino, ti consiglio di cambiare bersaglio. Spero che presto ti possano arrivare notizie più "concrete" dalle autorità competenti.

Che pollo che sei Michele, e pensare che ci sono arrivato così, con il banner sul tuo sito:

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Concludendo. La notizia dei vari utenti truffati dal Bortolotti, riportata su it.answers.yahoo.com, non mi ha sorpreso neanche quando si scopriva che lo stesso Bortolotti era l'amministratore dei dominii in questione (dati prontamente modificati dai suscettibili signori). La sorpresa maggiore mi colpisce quando scopro che c'è gente che ancora cade in truffette del genere, attirati dai prezzi impossibili e senza ricevere un minimo di garanzia sui soldi spesi.

Non mi stancherò mai di ringraziare persone come i titolari di BuyDifferent.it che hanno avuto un meritato successo grazie anche alla politica del "pagamento in contrassegno", che garantisce la massima serietà del rivenditore.

Ricordate quanta gente cominciò a sparlare di BuyDifferent quando si pensò che fossero chiusi? Eppure la stessa gente così diffidente magari cade in truffe come un iPhone legale a metà prezzo!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certo che Michelino e soci ce la mettono tutta a far sparire le loro tracce dal web.
Immagine
Adesso la bacheca di MacUsato con gli iPhone è vuota:
http://www.macusato.it/bacheca.php?id=8842
:-D

Immagine

Vediamo se sparisce anche l'annuncio dell'iMac
http://snipurl.com/3xn2x

E queste sono le tracce destinate anche loro alla scomparsa dal web.

Immagine

Immagine

Immagine

iadmin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 23 set 2008 14:29
Messaggi: 19

Top

Contatta:
AHI AHI AHI…
Ma cosa si legge in rete?
Egregio Sig. Iannacone , ho trovato i suoi post anche su macusato.it e le chiedo: I feedback sono in aumento tutti i giorni su ebay , il cliente che aveva postato in macusato ha fatto pubblicamente le sue scuse. , ma quelle nessuno le guarda . Ma imaccanici sono la voce autorevole di Internet ? Quello che loro postano , senza per altro dare diritto di replica , è sacro e intoccabile ? Per altro ribadiamo che nulla abbiamo a vedere con il tizio nominato da questi bravi ragazzi de imaccanici.org.
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threa ... 3069830349

Ebbene, siamo qui a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

captaintotti
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 ott 2008 22:26
Messaggi: 1

Top

Anch'io qualche giorno fa avevo scritto alla trovaprezzi per avere qualche idea per la affidabilita di questa italianaimportazione e mi hanno risposto dicendo che ogni volta quando qualche sito vuole dimostrare i suoi prezzi su trovaprezzi gli chiedono sempre alcuni informazioni per verificare alcune cose,a questo punto mi hanno detto che tutto dovrebbe essere apposto ma hanno aggiunto anche che non saranno responsabili di nulla.Ultimamente voi cosa ne dite?

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti