Problema con Masterizzatore MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

aid85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 17 set 2008 15:55
Messaggi: 7

Top

Non riesco a installarlo mi viene fuori il messaggio "Il computer non ha bisogno di questo aggiornamento"

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora non è lui! Fa niente.
Piuttosto devi trovare quello per il firmware buono.
Questo qui:
http://www.flickr.com/photos/factoryjoe/650381273/

Magari contatta l'utente
http://www.flickr.com/photos/factoryjoe/

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

se posso dire o dare la mia esperienza in merito alla masterizzazione con MAC, posso dirvi che con Verbatim non ho mai avuto problemi di nessun tipo, su 400/500 masterizzazioni (lo uso per lavoro), non ne ho mai sbagliato uno (e qui tocco ferro, magari da domani non mi funzionerà più).

Mi era capitato in passato di usare TDK e Kodak (PHILIPS peggio che andar di notte a fari spenti) e qualche problemino l'ho avuto. Altra cosa importante da non sottovalutare, quando si comprano (ad esempio come spesso faccio io, alle varie fiere dell'elettronica in gran quantità) di non farsi fregare dai prezzi bassi, spesso non sono supporti originali e lo si riconosce dalla plastica dello SPINDLE e dalle grafiche delle etichette.
se una cosa non la sai... salla!

aid85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 17 set 2008 15:55
Messaggi: 7

Top

Questo notebook mi ha proprio stufato.

Anche io in passato ho avuto problemi con alcune marche di dvd ora uso solo dvd di marca e di qualità tipo sony,tdk,ecc...

Funzionano perfettamente con altri masterizzatori.


Mi è costato un occhio della testa comprare questo notebook pensando fosse una buona marca e professionale.
Il sistema operativo è fantastico ma la macchina...
-dopo un mese si brucia la scheda logica che mi cambiano in garanzia
-l'assitenza inutile o introvabile e senza un numero verde
-dopo 1 anno la batteria si rompe in garanzia sotto i 200 cicli (che fatica farla rispettare poi la garanzia)
-non scrive i dual layer
-e adesso manco gli rw

Conoscete un buon esorcista che sistemi il mio primo e ultimo mac ?


Ho chiesto come mi avete consigliato...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io ho avuto solo tre portatili Apple, e devo confessare che tutti e tre avevano un pessimo masterizzatore, non tanto per l'hardware, quanto per il firmware appositamente limatato.
In nessun caso sono riuscito a far funzionare al 100% i masterizzatori.
Però attenzione, il primo portatile l'ho rivenduto ed ancora oggi funziona benissimo, il secondo era un vero gioiello (un PowerBook 12") e ancora oggi chi l'ha comprato non se n'è pentito, adesso ho un MacBook base, e devo dirvi che è perfetto.
Questione di fortuna?
Boh.
L'assistenza non ha un numero verde, però non è nemmeno un ottonovenove, tuttavia è più logico rivolgersi direttamente ad uno Store autorizzato.
http://www.apple.com/it/buy/apr/
La batteria? Anche quella è una "tombola", quelle dei miei portatili hanno avuto vita lunga, il PB 12" dopo 4 anni ancora ha un'ottima resistenza.

aid85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 17 set 2008 15:55
Messaggi: 7

Top

Se i masterizzatore apple sono tutti malfunzionanti o appositamente limitati perchè le varie camere del commercio non fanno nulla? :x

Forse una volta li facevano meglio certo o non li facevano fare in cina.
Certo che in genere diffido delle aziende che non possono permettersi un numero verde... stavolta ho toppato.

Non trovo nessun firmware per il mio rw... ne andrò a rubare uno esterno in un applestore :lol:

Potrei provare a rimettere quello vecchio (il 2.0) ma non so come si fa.
Mi sapreste aiutare???
Ultima modifica di aid85 il gio, 18 set 2008 15:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vedi, il numero verde ce l'hanno, ma solo per lo Store, l'assistenza se la fanno pagare.

Per ordinazioni telefoniche, chiamate il numero verde 800 554 533. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00, sabato dalle 10:00 alle 18:00.

Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiamate il numero 199 120 800. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45.
Se il vostro prodotto risulta ancora coperto dai 90 giorni di garanzia e supporto o se avete aderito al programma AppleCare Protection Plan, il supporto non vi costerà nulla. In caso contrario, potrete acquistare il vostro intervento di supporto per 49 euro (IVA inclusa).


Per il superdrive c'è una petizione online che risale all'08 agosto 2005.
È servita mai?
http://superdrive.crc.id.au/

aid85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 17 set 2008 15:55
Messaggi: 7

Top

Si lo sapevo già del numero a pagamento (pessima immagine).

Della petizione nn so cosa fare la firma ma resto al punto di partenza...

Ho letto che motli hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento alla versione 2.1 del firmware ma apple si rifiuta di fornire assistenza.

Non sapete come si resetta il firmware a quello originale ???

Grazie per tutte le info.


http://66.102.9.104/search?q=cache:WkgF ... ient=opera

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=1013920

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
aid85 ha scritto:Si lo sapevo già del numero a pagamento (pessima immagine).

Della petizione nn so cosa fare la firma ma resto al punto di partenza...

Ho letto che motli hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento alla versione 2.1 del firmware ma apple si rifiuta di fornire assistenza.

Non sapete come si resetta il firmware a quello originale ???

Grazie per tutte le info.


http://66.102.9.104/search?q=cache:WkgF ... ient=opera

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=1013920
Allora non sono solo. Non riesco ancora a credere che la Apple applichi questa rigidità nei firmware dei suoi maledetti superdrive (obsoleti).
Ho deciso di andare di nuovo in Assistenza e farmi cambiare il secondo superdrive che mi hanno già sostituito e che continua a non svolgere correttamente il suo lavoro. Sono stufo dei difetti dei Macbook pro. Ce ne sono troppi per una macchina da 2000 euro e tutto ciò è inammissibile. Ho provato anche a chiedere all'assistenza di sostituirmi il masterizzatore con uno non marchiato apple ma mi hanno detto che non lo possono fare e che soprattutto non ne hanno a disposizione. Hanno soltanto MATSHITA e simili che tutti i mac montano (e che fanno davvero pietà). Quindi non so se il problema lo risolverò. In ogni caso cerco di sfruttare la garanzia che mi scade a dicembre. Dopodiché ho intenzione di trovare un modo per modificare il firmaware o meglio sbloccarlo. In giro ci sono tanti smanettoni che stanno provvedendo a risolvere questo problema. Chiedo se qualcuno di voi l'ha già fatto e se funziona. Altrimenti non ci resta che ringraziare per l'ennesima volta la Apple: o con loro o contro di loro. E purtroppo... quando si decide di comprare un Mac bisogna per forza stare con loro.
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Ciao a tutti. Oggi ho appena ritirato il macbook pro dall'assistenza. Mi hanno sostituito in garanzia il 3° superdrive. Sembra che funzioni. Spero che continui a farlo.
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In bocca al lupo!
;-)

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:In bocca al lupo!
;-)
Crepi! e grazie.

PS: ho fatto 5 prove con marche diverse e funziona. Anche se il masterizzatore che mi hanno sostituito è lo stesso modello di quello che avevo. Non capisco come sia possibile che funziona.... mah...

Un saluto a tutti voi!

:D
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
ismael
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 09:50
Messaggi: 133

Top

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e rispondo a questo topic in quanto ho anche io qualche problema di masterizzazione.

Ho un imac g5 - powerPC (2005) ed ultimamente ho effettuato una ventina di masterizzazioni di dvd dual layer, tutto ok tranne uno o due dvd "bruciati". (nessun problema fin quando sono casi rari...)

Nei giorni scorsi ho ripreso a masterizzare, sempre dvd dl (solo verbatim), ma randomicamente durante la masterizzazione (alcune volte anche durante la verifica del dvd) mi compare l'errore:

l'unità ha rilevato un errore:
chiave di rilevamento: ERRORE HARDWARE
codice rilevamento: 0x03

dopodichè esegue (prova) la scrittura dell'area finale e mi da' un altro errore:

impossibile scrivere le transizioni iniziali e finali.

e poi visualizza nuovamente l'errore hardware già descritto (per 2 volte) ed espelle il dvd "bruciato".

Masterizzo con toast 9 (ma lo stesso problema si è presentato con la versione 8) e tramite la modalità VIDEO_TS e la cartella di masterizzazione è di circa 6 GB.

Ho provato anche a modificare la velocità di scrittura, da "ottima" a "2x", ma il problema si ripresenta puntualmente.

Attualmente ha masterizzato correttamente solo 2 su 9...

Cosa strana, i dvd a singolo strato li masterizza senza problemi, quindi mi verrebbe da dire che non dipenda dal masterizzatore...

mi sapreste consigliare qualche altra prova da effettuare o dirmi da cosa potrebbe dipendere tale malfunzionamento e se/come posso risolverlo?

Spero di descritto chiaramente il mio problema.
vi ringrazio in anticipo
Ismael

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Può sembrare strano, ma prova a masterizzare subito dopo aver riavviato il Mac e vedi se il comportamento cambia.

Avatar utente
ismael
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 09:50
Messaggi: 133

Top

grazie, proverò stasera e ti faccio sapere.
certo sarebbe strano, ma l'importante è che funzioni no?
8)
Ismael

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti