Time Machine e partizione windows XP

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

alessio66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 set 2007 12:53
Messaggi: 4
Località: Guidonia (RM)

Top

Salve a tutti,
possiedo un imac 17 acquistato nel 2007 su cui avevo creato la partizione fat32 per windows XP con Bootcamp, da Tiger.
Nel fine settimana appena trascorso ho effettuato il passaggio a Leopard (10.5.4) e ho attivato time machine, utilizzando un disco esterno iomega da 500 Gb (tra l'altro il Leopardo riconosce anche un disco esterno Olidata, NTFS, che utilizzo per i backup dei dati Windows e che la Tigre ignorava alla grande!!); per mancanza di tempo non ho ancora aggionato Windows alla nuova versione di Bootcamp fornita con Leopard, ma all'atto della configurazione dell'applicazione ho notato che viene richiesto di specificare quali volumi NON saranno inclusi nel backup (nel mio caso il disco esterno di TM, e il volume "WINDOWS"), pertanto vi chiedo:

1) TM potrebbe integrare anche la partizione windows nei suoi salvataggi, se tale disco NON venisse escluso dai volumi da salvare?

2) In caso di ripristino del salvataggio, sarebbe in grado di ricreare la struttura delle due partizioni permettendo la relativa gestione dell'EFI all'avvio e ripresentando quindi la struttura del intero disco dell'Imac come appare all'atto del salvataggio?

3) Spostando i file creati da TM sul disco esterno su di un'altra unità e collegando quest'ultima al Mac, TM si accorge della sostituzione del supporto o controlla solo la presenza dei file creati durante i vari backup?

Grazie per l'aiuto e buona giornata.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62882
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
1) TM potrebbe integrare anche la partizione windows nei suoi salvataggi, se tale disco NON venisse escluso dai volumi da salvare?
Si deve verificare che poi riesca anche a scriverci sopra e non solo a leggerlo.
2) In caso di ripristino del salvataggio, sarebbe in grado di ricreare la struttura delle due partizioni permettendo la relativa gestione dell'EFI all'avvio e ripresentando quindi la struttura del intero disco dell'Imac come appare all'atto del salvataggio?
Non credo.
3) Spostando i file creati da TM sul disco esterno su di un'altra unità e collegando quest'ultima al Mac, TM si accorge della sostituzione del supporto o controlla solo la presenza dei file creati durante i vari backup?
Non è una buona idea, il Finder mostra i file come se fossero tutti file veri, in realta si tratta di hardlink per cui succederebbe un disastro.
http://www.michelangeblog.eu/t/hard-link

alessio66
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 11 set 2007 12:53
Messaggi: 4
Località: Guidonia (RM)

Top

Grazie!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti