È morto… :( Non ci credo!

L´uomo della Mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Cazzarola, ho bisogno di scriverlo... è una perdita enorme e non riesco a non pensarci.
Ho bisogno di scriverlo.
Eppure lui non mi conosceva e ne ci frequentavamo.
Forse il fatto è che malgrado non ci si vedesse tutte le sere in realtà in ogni suo prodotto, c'era una parte di se ed ecco spiegato il legame così forte.
E' lui che ha deciso che il mouse andasse bene così e non diversamente, è lui che ha firmato l'approvazione per produrre il mio iMac, con quella forma, con quelle misure.
Quell'uomo ha fatto un pezzo della storia del mondo, come faccio a meravigliarmi che tutto il mondo senta la sua mancanza.
E diciamocela tutta, non sarà più lo stesso, non potrà ma esserlo, sarà Apple, inventata da Steve Jobs, un grande uomo, ma senza di lui continuerà il sogno, questo è l'onere e l'onore, ma non potrà mai essere più lo stesso: quando acquistavo un prodotto Apple, nel costo pagato c'era una percentuale che pagavo con riconoscenza direttamente ad una persona che costruiva le cose con amore, come piace a me; ora pagherò agli eredi, lui non c'è più, ma quando acquisterò un suo prodotto penserò a lui e spero che sia come lui avrebbe voluto, perché di lui mi sono fidato e vorrò continuare a farlo.....
Ma che razza di situazione, non riesco a non pensarci....

Riprendo da qui il mio saluto di pace e amicizia che da quando giro in rete è la prima volta che l'ho interrotto per il saluto ad un grande maestro di vita, ma il suo insegnamento stringato e potente saranno la mia firma, in onore suo.
Se lo si seguisse davvero probabilmente sarebbe un mondo migliore.
Stay hungry, stay foolish.

Aloha
:|
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Il mitico Gino Sorbillo (per chi non lo conoscesse : maestro pizzaiolo), ecco come ha omaggiato Steve Jobs
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

mi piace pensarlo già all'opera...

Immagine

Immagine


:)
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

iStefano ha scritto:Il mitico Gino Sorbillo (per chi non lo conoscesse : maestro pizzaiolo), ecco come ha omaggiato Steve Jobs...
Buck ha scritto:mi piace pensarlo già all'opera...
Bravissimi, Steve avrebbe approvato, questo è lo spirito giusto …

:toothy9:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Quoto Sparkle..
Io non mi capacito e sono ancora sgomento!!
Troppo avanti Steve..
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
timetraveler
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 nov 2010 16:58
Messaggi: 31
Località: Agropoli

Top

Rest in peace Mr. Steven Paul Jobs. We will miss you.
Sinceramente,non capisco perchè certe persone abbiano una visione del mondo così ristretta da non andare oltre la punta del loro naso.È come se Colombo sperasse di scoprire il nuovo mondo facendo il bagno in casa propria. (cit.D.D.).

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ho visto proprio ora il filmato dell'evento speciale del 4 ottobre.
Io per motivi di lavoro non l'avevo vista prima.
Il 4 ottobre, lunedì, non era ancora disponibile ma sui siti si erano già fatte le anticipazioni di chi era stato fisicamente al keynote.
l 5 ottobre lo streaming era disponibile ma non ho avuto comunque la possibilità di vederlo, la cosa che mi incuriosiva di più era Siri.
Il giorno dopo Steve Jobs ci ha lasciato.
Sgomento, non ho avuto ne l'idea ne la voglia di vedere il filmato di lunedì.
Solo ora, pochi minuti fa ho finito di vederlo.
Quando è stato illustrato Siri mi sono commosso.
Non lo so forse esagero, però io sono così.
Un romantico credulone che crede che gli uomini possano migliorare e che non sono creature feroci, e che possono migliorare.
Ci sono uomini come Steve Jobs che ci illustrano che la possibilità di evolversi c'è, ma sono avanti, molto avanti, bisogna stargli dietro.
In quella stanza, come ha illustrato Tim Cook, che poverino cercava il canale della simpatia per assomigliare al suo predecessore, dieci anni prima fu presentato l'aggeggio che avrebbe cambiato per sempre il modo di sentire, fare e vendere musica.
In quella stanza, dieci anni dopo, viene presentato un software che non è più un programma installato nella macchina ma comincia a dargli una sorta di anima digitale, un'essenza con cui interagire.
Con l'avvento del touch-screen e i comandi multi-touch forse il mouse comincerà a snellire il suo lavoro, ora con l'interazione verbale con i computer forse tra qualche anno vedremo meno tastiere collegate ai computer.
Io credo che tempo 5 anni e le tastiere e i mouse forse non ci saranno più.
E allora mi sono commosso perché vedere il software che rispondeva alle domande di Scott Forstall mi ha fatto pensare che un giorno Steve Jobs gli abbia chiesto di studiare il modo di fare una cosa del genere, perché quello era il sogno che sapeva che avrebbe reso felici coloro che usano i suoi computer, perché avrebbe semplificato ancora una volta le cose.
Ho capito da quelle immagini quanto più grande di quello che avevo finora pensato fosse il sogno e la visione di Steve.
Talmente grande che tutti quelli del team Apple che sono intervenuti in un modo o nell'altro hanno detto una frase, particolare, che però dicevano abbassando gli occhi e quasi sottovoce, che c'era ancora di più, che si sarebbe parlato di più sull'iPhone, che c'era dell'altro da dire ma nessuno, nessuno, si permesso di dire la sua frase, quella che diceva lui e solo lui: - "....C'è un'altra cosa ancora...."
Forse c'è dell'altro come scrivono alcuni giornali su internet, altre cose che il Leonardo da Vinci dei giorni nostri ha lasciato in eredità alla Apple, dei sogni da concretizzare.... spero siano tutti all'altezza. Lo stesso Tim Cook ha tenuto a chiarire quanto tenesse alla Apple e di come fosse orgoglioso di ricoprire quel ruolo, quasi a tranquillizzare tutti, quasi già sapesse che le cose si stavano mettendo male.
There's one more thing....

Aloha
:|
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questi siamo noi. Ieri sera ci siamo incontrati per ricordare un uomo così straordinario.
Logicamente niente di pesante, solo una serata passata insieme, ma pensando a Jobs.
Immagine

Quello che segue è il contributo di Gaetano (il Duca), che ieri non c'era, ma la sua opera raggiungerà Cupertino domani, grazie a Fabio di SetteB.IT.
Immagine

Vi ricordo che venerdì c'è l'incontro con Mauropasha, anche se ancora non sappiamo dove.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Immagine
Ce n'è una migliore (di mela che piange) me l'ha passata Michela via e-mail.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Albos76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 set 2009 22:25
Messaggi: 39

Top

Grazie Sig. Jobs, per averci regalato la tua vita, grazie per averci dato"l'opportunità", grazie per averci insegnato a credere!

Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questo è il contributo di Giovanni (unodeipochi), che ieri c'era, ma non aveva ancora "creato".
Anche quest'opera è stata inviata a Fabio, che sta a San Francisco.

Immagine

La trovo seriamente all'altezza. Bravo Giò.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Bravo davvero Giò… :hello1:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
bodisattva
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 apr 2009 15:56
Messaggi: 810
Località: Macintosh HD

Top

mauropasha ha scritto:Bravo davvero Giò… :hello1:
Quoto Mauro

Un abbraccio a Sparkle... Grazie per i tuoi pensieri. Ti apprezzavo prima di leggerti in questi ultimi post... Non mi sbagliavo...
Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il cattivo gusto degli spammer non tarda a confermarsi anche stavolta.
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Steve Jobs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti