funzione "verifica disco" in utility disco

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

paola
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 set 2008 12:48
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti...ho un problema con utility disco.
Ovvero...ho avviato la "verifica disco" di mac HD per fare un po' di manutenzione...la verifica si interrompe prima dicendomi che la stessa non può continuare perchè c'è qualcosa da riparare. Ma poi non mi concede di accedere alla funzione "ripara disco" perchè il tasto rimane disattivo.
Ora, mi devo preoccupare.....oppure no?

Il computer funziona bene...è solo un po' lento nonostante ci sia ancora molto spazio sul disco...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao Paola,
Utility Disco ti ha rilevato degli errori sul disco, per risolvere dovrai avviare da un altro OS X, questo lo puoi fare inserendo il DVD di Sistema ed avviando da esso.
Inserisci il Disco Sistema fornito con il tuo Mac (o comprato successivamente) e spegni il computer.
All'avvio tieni premuto il tasto C sulla tastiera finché non compare la mela grigia al centro dello schermo.
Puoi lasciare il tasto C e attendere il caricarsi del programma di installazione.
Mac OS X ti proporrà la scelta della lingua, è il caso di selezionare l'italiano e di proseguire.
A questo punto apri, dal menù Utility, l'applicazione Utility Disco ed effettuare una riparazione del disco e non la riparazione dei permessi.
Se tutto procederà per il meglio riuscirai a risolvere altrimenti bisognerà sottoporlo ad una riparazione profonda con altri metodi.

paola
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 set 2008 12:48
Messaggi: 2

Top

bene, grazie mille!Se non avessi avuto lo scrupolo di fare un po' di pulizia....non avrei mai scoperto questo problema!
Speriamo in bene.

Grazie

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti