PROBLEMA CON CONNESSIONE WIRELESS

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Ciao ragazzi, oggi ho un quesito molto carino da porvi; fino a ieri sera utilizzavo una connessione Wireless con Alice tramite modem D-link DSLG624T. Ora, il problema è che dopo aver settato come livello di sicurezza una password WEP la connessione non funziona più. Mi spiego meglio; utilizzo il modem con ethernet per connettermi con il mio pc windows, mentre utilizzo airport da mac per connettermi via wireless. Ieri da mac inserì la password WEP e la connessione funzionava regolarmente, ma oggi dopo vari tentativi mi dava sempre timeout connection. Pensando che fosse d'intralcio la password WEP dalle impostazioni del router ho cercato di togliere questa password e di riportare alle impostazioni iniziali il modem. Il problema però non si è risolto, perchè airport nonostante avessi tolto la password mi diceva che DLINK_WIRELESS necessitava di una password. Ho provato a spostare il router dalla camera dove ho il pc a quella dove ho il mac, tutto funziona, sia via ethernet che via wireless. Si invece risposto la base di là, collego via ethernet il pc windows e clicco sull'icona DLINK_WIRELESS da airport non si connette per niente. Come posso fare ? Le ho provate tutte, aiutatemi.
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

NESSUNO MI AIUTA ??
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

non ho capito molto del problema, ma prova da un nuovo utente e setti di nuovo la connessione.

:?: :?: :?: :?: :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Mi spiego meglio; il problema è che se metto il router difronte al mac la connessione wireless funziona, mentre se lo metto in camera di mia madre, collegandolo via ethernet ad un pc normale e utilizzando la wireless per connettere il mio mac, airport vede il network ma non riesce a connettersi. Se invece sposto la base nel soggiorno funziona tutto. Il problema è questo, dato che il router è stato per più di un anno in camera di mia madre e funzionava benissimo, non mi riesco a spiegare perchè ora non vada più. Ho fatto un reset generale del router ma continua a non connettersi da lì. E' probabile che ci sia un problema nella stanza di mia madre? Se si..quale? Pensavo fosse un problema del mio mac ma non è così, perchè ho effettuato un tentativo anche con un laptop winzozz. Spero di essermi fatto capire!
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

se ho capito bene il problema sorge sì quando è in camera di tua madre, ma anche solo quando colleghi il pc. Se lasci il router al suo solito posto e non colleghi il pc funziona :?:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti