problemi con nuovo imac

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

S.O.S.
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 set 2008 15:56
Messaggi: 4

Top

ciao, ho da poco acquistato un computer iMac. Ho qualche problema nell'installazione del programma photoshop element 2, il computer mi chiede di andare su preferenze di sistema/ambiente classic, ma su preferenze di sistema non trovo nulla. Come faccio ad andare avanti nell'installazone? Grazie a tutti coloro che vogliano darmi una spiegazione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao, dovresti aggiornare il programma alla versione Adobe® Photoshop® Elements 6 compatibile con Mac OSX.
Costa una settantina di Euro.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ciao Franz, ciao SOS... la versione 2 di Elements comunque funziona anche con OSX, io l'ho usato fino allo scorso anno... almeno con il 10.4.xx non so con Leopard!
Sotto Tiger, quando lo si installa, basta escludere tra le impostazioni "ad hoc" quelle relative al sistema 9.
Comunque la cosa migliare e' aggiornare... perche' Elements 2, ma anche la 4.0, sono piuttosto lente sotto OSX in quanto (Franz correggimi) girano con il supporto di Rosetta.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
sono piuttosto lente sotto OSX in quanto (Franz correggimi) girano con il supporto di Rosetta
Con la speranza che non abbia seguito la stessa sorte di Office, che fa rimpiangere la già lenta versione 2004 nonostante il supporto nativo per gli Intel della recente Suite Microsoft Office 2008!
:roll:

S.O.S.
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 set 2008 15:56
Messaggi: 4

Top

Mi sembra di capire che la vecchia Euro soluzione funziona sempre.
Comunque vi prometto che al più presto mi documenterò a dovere sul fantastico mondo Mac, nel frattempo vi pongo qualche altro quesito senza voler abusare della vostra disponibilità:
1. come si digita la @? (vi sto scrivendo ancora con prodotti made Bill Gates)
2. è normale che i tasti Y e Z sono invertiti?
3. come si disinstalla un programma?
Avrei altre mille domande ma per oggi vi risparmio. Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
S.O.S. ha scritto: 1. come si digita la @? (vi sto scrivendo ancora con prodotti made Bill Gates)
2. è normale che i tasti Y e Z sono invertiti?
3. come si disinstalla un programma?
1. La @ si digita premendo contemporaneamente il tasto ò e il tasto ALT/Option.
2. La tastiera ha normalmente le prime 6 lettere QWERTY, se invece quando digiti esce la Z al posto della W devi selezionare la tastiera giusta (Italiano Pro) da Preferenze di Sistema.
3. Ci sono diversi modi. Il più semplice è affidarsi a piccole applicazioni gratuite come AppTrap (la mia preferita), AppCleaner o a pagamento come Appzapper. In alternativa puoi semplicemente spostare nel cestino (e poi svuotarlo) le applicazioni da rimuovere. Lasceranno solo piccole tracce nella cartella Preferences e talvolta anche qualcosa in Application Support, ma senza pregiudicare il funzionamento del Sistema.

S.O.S.
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 07 set 2008 15:56
Messaggi: 4

Top

Quando i Mac faranno pure il caffé te ne offro quanti ne vuoi ( di caffè è chiaro).

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 2 ospiti