CONSIGLIO: MacBookAir 13" i5 o i7 ?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Al ha scritto:
Dario ha scritto:
Al ha scritto:Io sono dell'idea che il vantaggio in velocità lo ottieni con una SSD, meglio un i5 con SSD che un i7 con HD
I MacBook Air sono tutti di serie dotati di SSD, a prescindere dalla tipologia di CPU che montano…
E' vero, ma non hanno il porta dvd, devi prenderlo a parte
All'IKEA....
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Al ha scritto:Che centra Ikea, li vendono mobili. :shock:
Appunto… ti consigliano di andarti a farci un giro…

Ah dimenticavo tu vivi in non ricordo quale paradiso fiscale quindi non c'è l'IKEA…

Potresti approfittare del Mare dato l'avatar…

Cosi magari ti rinfreschi… le idee… !!!
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Al ha scritto:Diciamo che...ho sempre voluto essere un uomo libero.
Libero di andare… ma ci vuole ancora tempo per far si che si avveri ???
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Diciamo che...ho sempre voluto essere un uomo libero.

... ma nel senso che per essere "libero" devi stare all'estero?
sei forse ricercato dallo "stato padano"?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Al ha scritto:
ndin ha scritto:
Al ha scritto: E' vero, ma non hanno il porta dvd, devi prenderlo a parte
All'IKEA....
Che centra Ikea, li vendono mobili. :shock:
Io direi che fra un po' saremo al livello dei nonsense di Cochi e Renato. Quindi Al, o ci fai, o ci sei. Vorrei sperare la prima, per potermi fare una grassa risata alla fine di questo ed altri thread. Ma temo che non sarà così.
Esattamente dov'è che sei libero? Caraibi? Nuova Zelanda? Polinesia Francese? O è un vecchio poster di un'agenzia viaggi che ti aiuta a sognare?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Quindi Al, o ci fai, o ci sei…
Questo ci è per davvero… io ormai ne ho la certezza… !!!

Guarda un pò cosa altro ha scritto…

Sei messo male mio caro emigrante… molto male !!!
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dario ha scritto:Sei messo male mio caro emigrante… molto male !!!
Secondo me, da come scrive, Al potrebbe essere un ex dipendente del catasto sardo, emigrato in Lombardia, e scappato in Danimarca. Poi potrei anche sbagliarmi…
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Al ha scritto:
ndin ha scritto:
Al ha scritto: Che centra Ikea, li vendono mobili. :shock:
Io direi che fra un po' saremo al livello dei nonsense di Cochi e Renato. Quindi Al, o ci fai, o ci sei. Vorrei sperare la prima, per potermi fare una grassa risata alla fine di questo ed altri thread. Ma temo che non sarà così.
Esattamente dov'è che sei libero? Caraibi? Nuova Zelanda? Polinesia Francese? O è un vecchio poster di un'agenzia viaggi che ti aiuta a sognare?
Innanzitutto sono libero dentro, il che si trasforma poi in un luogo a mia scelta

Mi sa che hai molta fantasia e spero tu sia giovane, più giovane di me. Almeno avresti la scusante degli ormoni ed il tempo per uscire fuori dagli appartamenti cerebrali che ti sei costruito: Stato Padano o mare lontano poco conta. Sei capitato fra brava gente, qui. Non mi riferisco a me, ovviamente, ma agli admin ed expert che non ti hanno bannato alla prima sciocchezza.
Ma non tirerei troppo la corda e tornerei alla realtà.
E' assurdo andare off topic in ogni thread solo per rispondere alle tue fesserie. L'autocensura è una forma radicale di libertà, in certi casi.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Al ha scritto:
fragrua ha scritto:
Dario ha scritto:Sei messo male mio caro emigrante… molto male !!!
Secondo me, da come scrive, Al potrebbe essere un ex dipendente del catasto sardo, emigrato in Lombardia, e scappato in Danimarca. Poi potrei anche sbagliarmi…
:D
Non ho legami con la Mala, e non mi interessa neanche...io vivo alla luce del sole
Vabbè, Dopo questa non so se lasciar perdere o insistere per il divertimento del nonsense.
Agli scrittori del forum: qui c'è un vero personaggio!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Al potrebbe essere un ex dipendente del catasto sardo..
Al ha scritto: Non ho legami con la Mala, e non mi interessa neanche...io vivo alla luce del sole
sapevo di certi abbinamenti tra organizzazioni criminali e regioni, ma

catasto = sardegna

onestamente mi era sfuggito

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Al ha scritto:In Sardegna ci sono stato solo 2 volte...sono un Padano nato
Di solito si nasce con la camicia, buon per te che sei nato con la Padana.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Franz, mi dai il copyright di questo thread? Ci faccio un racconto, un libro, uno spettacolo comico.
E per restare in tema... di Padania, di nonsense e di nebbia (nel cervello...)
http://www.youtube.com/watch?v=Jc0L5-lisic
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Ho provato il MBP da 13" ed il MB Air da 13" con entrambi affiancati le differenza principali, come sapete, sono il peso ( 1,35 kg vs 2,54 kg) e lo spessore ( 0,3-1,7 cm vs 2,41 cm), sovrapposti i cm di differenza sembrano pochi, ma ci sono ( 32,5 cm x 22,7 cm vs 36,4 cm x 24,9 cm).
Lo schermo non mi e' sembrato differente.
E soprattutto la tastiera e' retro illuminata anche per l'Air.

Ho chiesto all'apple store un preventivo per il MBP da 13" 2,7 GHz con la massima espansione RAM possibile ( 8 GB ) ed HD da 750 GB + 4GB di RAM di riserva, il costo e' 1.700 euro, sul modello da 13" non e' previsto il quad core Intel Intel Core i7 ma il dual core i7 (che comunque ha una frequenza di clock superiore agli altri 2,7 rispetto a 2,0 e 2,2).

Per quanto riguarda il 13" Air il processore piu' performante e' l'Intel Core i7 dual core a 1,8 GHz con HD da 256 GB e 4 GB di RAM, il costo e' lievemente superiore se si aggiunge il MacBook Air SuperDrive.

E' evidente che ill valore dll'HD solido non puo' essere trascurato, per sostituire l'HD da 750 GB con il medesimo HD solido da 256 GB bisogna aggiungere 500,00 euro al MBPro, oppure 1.000 euro se l'HD solido si vuole da 512 GB, questa ultima soluzione non e' possibile sull'air da 13".

Insomma la scelta e' molto dipendente da come si intende utilizzare il portatile, il MBpro ha prestazioni incredibili in 2,5 kg di peso, ma l'Air temo che sara' venduto sempre di piu' le prestazioni sono un po' inferiori, ma con iCloud in arrivo molte cose cambieranno.

Prima o poi dovrò cambiare il mio MBPro del 2006 non poco maltrattato che resiste nonostante una ventola difettosa, una porta USB difettosa, uno dei due fermi dell'HD interno rotto, batteria morta, unita' superdrive morta... insomma un MacBook Pro da guerra....

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

esco ha scritto: Prima o poi dovrò cambiare il mio MBPro del 2006 non poco maltrattato che resiste nonostante una ventola difettosa, una porta USB difettosa, uno dei due fermi dell'HD interno rotto, batteria morta, unita' superdrive morta... insomma un MacBook Pro da guerra....
Poverino.. Praticamente sopravvive :)

Cmq bella recensione...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
the knife
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 13:00
Messaggi: 278
Località: Milano

Top

fragrua ha scritto:
Dario ha scritto:Sei messo male mio caro emigrante… molto male !!!
Secondo me, da come scrive, Al potrebbe essere un ex dipendente del catasto sardo, emigrato in Lombardia, e scappato in Danimarca. Poi potrei anche sbagliarmi…
:D
spieghi l' associazione al catasto sardo?
come scrivono i sardi?
questo thread è molto triste

comunque air i7, senza dubbi
Mac Pro 3,1 Cinema Display 24" - iPhone 4 16Gb - iPad2 16Gb WiFi - MacBook Air 13" i7

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti