scorrimento 3 dita con chrome

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Raga avrei bisogno di un aiutino...Sto testando un pò google chrome per vedere se mi trovo bene dato che firefox anche aggiornato alla versione 6 ogni tanto mi si blocca e sono costretto a fare un uscita forzata. (non so se è capitato anche ad altri) Comunque ho notato che con chrome lo scorrimento della pagina a 3 dita, ossia quando va direttamente in fondo alla pagina con quel gesto, non funziona. Si può attivare in qualche modo? Preciso che uso ancora snow leopard.

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Ciao,
per quanto riguarda i blocchi di firefox ti confermo che avvenivano anche a me (soprattutto con siti in asp), infatti da tempo utilizzo chrome in versione unstable (anche questo saltuariamente si inciccia, ma molto meno) ma globalmente funziona meglio.
Per lo scorrimento con tre dita non penso di aver capito bene cosa dovrebbero fare.

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Allora solitamente su un sito con 2 dita scorri normalmente la pagina verso il basso o alto mentre con 3 dita si va direttamente in fondo alla pagina senza scorrerla.

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Purtroppo con Lion anche disabilitando il Mission Control, feature di default delle 3 dita, non mi si abilita la funzione che dici tu neanche su Safari quindi non riesco a dirti se va con gli altri browser.

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Per Lion avevo letto una guida per attivare il gesto a 3 dita che è disattivato di default.

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

a me la tua gesture non serve ma se trovi l'articolo ti faccio la prova con chrome.

lauracold
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 16:18
Messaggi: 1

Top

ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso problema di linuxx84..cioè ero abituata con firefox ad utilizzare lo scorrimento a fine o alto pagina con 3 dita ma per i problemi che continuava a darmi il browser sono passata a safari con il quale non mi sono mai trovata molto bene (perchè abituata ad altri non per problemi di sistema).
scusate ma dalla discussione non ho capito se alla fine esiste questa funzione anche per altri browser oltre firefox....lo so che è una cavolata ma io l'usavo sempre...
grazie mille :)

ah dimenticavo io ho ancora snow leopard.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

in "preferenze di sistema> trackpad" si trovano tutte le possibili "gesture" (almeno per quanto riguarda Snow Leopard)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti