export hd

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

monnypenny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 14 apr 2007 14:40
Messaggi: 2

Top

Ciao, ho appena montato con final cut un video girato in hd
il mio problema è...nn riesco a esportarlo in un formato tale da poterlo mettere su Idvd e vederlo con un normale lettore dvd...
help me please.. :roll:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai provato a trascinarlo su TOAST8 nel pannello VIDEO?
Comunque la versione 6.0.2 di iDvd gestisce i filmati in HD tranquillamente.
Infatti la pagina Apple cita:
Sfruttate al meglio lo splendore del vostro nuovo televisore widescreen. Con iDVD 6 potete creare DVD di filmati e presentazioni in formato panoramico e persino includere contenuti da sorgenti video SD e HD: iDVD converte il tutto automaticamente, così il vostro DVD avrà un aspetto incantevole.
:wink:

monnypenny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 14 apr 2007 14:40
Messaggi: 2

Top

ma allora secondo te perchè il video creato co n quiktime che sulò mio pc si vede benissimo, su dvd nn lo riesco più a vedere?
grazie...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse dovresti provare su un altro lettore casalingo (magari uno di quelli economici), oppure a cambiare marca di DVD vergini.
Spesso, a causa dei supporti differenti, non sempre i lettori riescono a leggere tutti i tipi di dischi.

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
Ho usato Final cut pro tempo fa per una video brochure.......ma con miniDV ( non dovrebbe essere diverso concettualmente) ed in ogni caso non penso sia possibile un trasferimento diretto verso iDvd che invece è direttamente collegato a iMovie........personalmente ho montato, filtrato, titolato eccecc con final cut.......riversato sulla videocamera (print/edit to tape) e scaricato tutto su iMovie.........da lì a iDvd...........non sono un grand'esperto, ma mi è sembrata l'unica soluzione per non perdere in risoluzione (quindi senza convertire il filmato in quickTime ecc.)...................se qualcuno sa procedure diverse, ben vengano.....

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti