Temperature Macbook esagerate

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Paki-san
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 lug 2008 10:17
Messaggi: 4

Top

Ciao ragazzi, ho monitorato le temperature quando il Macbook è sotto sforzo, notando la Cpu che raggiunge la bellezza di 78 °C, un altro po' ci cucino la carne sopra. Ma è normale che scaldi di questa maniera? C'è la possibilità di risolvere? Magari cambiare la pasta termica o altro?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fino a 90° non succede niente di grave.
È l'estate.
Prova a tenerlo su un piano più idoneo, magari rigido e fresco.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

a me sotto sforzo, specialmente quando uso iSquint arriva fino a 87 gradi...

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

da poco sono passato al MAC,(tre settimane al massimo) sono uno switchato anche io.
Il problema del surriscaldamento del mio MACBook Pro, l'ho risolto con un minimo di spesa e di bricolage, costruendo un leggio in legno, (purtroppo in metallo non avevo il materiale a disposizione), appositamente traforato, con una ventola da 12cm a raffreddare il tutto......e va, va anche abbastanza bene.
In attesa di trovare un materiale più adatto per disperdere il calore del portatile.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Abbiamo un masto falegname! Bravo! :D

Milo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 ago 2008 10:43
Messaggi: 2

Top

Buongiorno, vi seguo da un pezzo ma non ho mai posato, voglio fare i complimenti per la velocità e la serietà nelle risposte...
Ho un MacBook Pro Identificatore modello: 4.1
con 4 GB di ram e per evitare di sfruttare in modo eccessivo la batteria lo uso spessissimo collegato all'alimentazione ma senza la suddetta, ho notato che scalda in maniera esagerata sulla parte sinistra dove è collegata l'alimentazione (è davvero un calore eccessivo tanto da non poterlo toccare), questo non succede invece quando lo alimento ma con la batteria inserita o meglio scalda sempre tanto, mi aspettavo tanto visto il prezzo ma sinceramente sono un pochino deluso,
devo preoccuparmi? anche perché l' MBP ha solo tre mesi di vita.
grazie Milo
ps. ho sbagliato a digitare il mio nick in fase di iscrizione si può cambiare o devo rifare la registrazione?
ho scritto Mio invece di Milo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Purtroppo non ho un MacBook pro per poter misurare la temperatura, comunque il mio MacBook scalda parecchio quando lavora sotto alimentazione, ma io la batteria non la tolgo mai.
Diciamo che potresti portarlo in assistenza per un controllo, e farti rilasciare un foglio dove attestano l'ottimo stato di salute del portatile.
Tanto per sicurezza.
Ho appena cambiato il tuo Nick in Milo.

Milo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 ago 2008 10:43
Messaggi: 2

Top

..grazie per aver corretto il mio nick...:wink:
...per quanto riguarda l'assistenza ci avevo pensato, ma dista un paio d'ore di macchina da dove vivo io (centro calabria e la piu' vicina sta a messina). ho telefonato per vedere se magari organizzavo una gita e univo l'utile al dilettevole ma il tipo (che tra l'altro è stato gentile), mi ha detto che non sa se poteva farmi il controllo in un solo giorno e che eventualmente ci fosse stato da sostituire qualcosa loro non hanno disponibili ricambi :? (cosa assurda per un centro assistenza autorizzato)...
non mi resta che aspettare nel frattempo vorra' dire che lo tengo con la batteria attaccata.... :roll:
...grazie Milo :wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite