Perché non posso vedere i filmati?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Ersilia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 01 gen 2008 16:23
Messaggi: 10
Località: Genova

Top

Contatta:
Ciao, scusate una domanda "stupida", ma non sono molto esperta. Il fatto è che non riesco a vedere dei filmati né DVD, tranne qualcosa su YuoTube. Per es., il file formato ".flv" viebe scaricato sul desktop come una pagina bianca, poi non si vede più niente. La stessa storia se provo a inserire un DVD con un film. Forse mi manca qualche pezzo nel HD? Ho provato ad interpellare il rivendotore, ma ora sono tutti in ferie e non mi hanno risposto.
Quali sono le condizioni necessarie per vedere i film? Grazie! :?:

Roland
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 18:37
Messaggi: 67

Top

Prova a scaricare Perian e VLC.
Il primo è una raccolta di codec che ti permettono di vedere la maggior parte dei filmati con quicktime (tranne i wmv, per quello ci vuole Flip for mac).
Il secondo è un programma (come quicktime) per visualizzare video che apre praticamente tutti i formati che girano su internet, anche i DVD.
Per il resto, ti lascio agli altri che sono molto più esperti di me.
Ciao!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao Ersilia, in effetti qualcosa non quadra.
Sicuramente c'è un'anomalia.
Il tuo Mac non riesce a utilizzare gli strumenti integrati per la riproduzione di cose normalissime come un DVD o YouTube.
I Codec segnalati da Roland sono necessari e consigliabili in molti casi, ma per un DVD video non servono.
Verifica la presenza del software DVDPlayer in Applicazioni, nel caso prova a riparare i permessi (Apri Utility Disco nella cartella Applicazioni/Utility) o a installare l'ultimo combo per il tuo Sistema (a proposito che versione di Mac OS X e quale Mac possiedi?).
Nella peggiore delle ipotesi un Archivia e Installa risolverà tutto.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti