Consigli per gli (m)acquisti

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Salve mi chiamo Enrico ho 30 anni e sono di Pescara. Da poco mi sono imbattuto nel vostro sito e mi siete sembrati subito simpatici e preparati. Dopo anni passati tra Win e Linux ho deciso di "switchare" verso il mac. Mi ha convinto la mia voglia di conoscere sempre meglio l'informatica (e Apple ha fatto storia nell'informatica) e la bontà di Mac OS X (Tiger e Leopard) che ho potuto provare sul mio PC grazie a quei pazzi di insanelymac.
Volevo chiedervi un consiglio su dove acquistare un macbook pro. Qui a Pescara c'è un Premium Reseller Apple (Ormi Computers) che opera da 25 anni e poi c'è 1 punto vendita ESSEDI'. La differenza tra i due è che Ormi mi da un solo anno di garanzia Apple ma se ho qualche problema il mac lo riparano in loco senza spedirlo, Essedì invece mi da 2 anni di garanzia (ma poi il mac andrebbe spedito a Pisa - credo-). Ci sarebbe anche l'opzione MediaWorld con le loro fantomatiche estensioni di garanzia a 4 anni ma non sono molto propenso. Voi che mni consigliate? Se avete altre dritte per il mio acquisto non esitate! Ad esempio la ram dove la dovrei prendere? E l'apple care vale tutti quei soldini?
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato leggendo questo post e che mi dedicherete se vorrete!
Ciao e continuate così.
[/b]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto.
Qui a Pescara c'è un Premium Reseller Apple (Ormi Computers) che opera da 25 anni e poi c'è 1 punto vendita ESSEDI'. La differenza tra i due è che Ormi mi da un solo anno di garanzia Apple ma se ho qualche problema il mac lo riparano in loco senza spedirlo, Essedì invece mi da 2 anni di garanzia.
Il doppio della garanzia vale la scelta di comprarlo da Essedì.
Non mi stancherò mai di consigliare l'acquisto a chi offre (senza cavilli legali) due anni di garanzia. Infatti, cara Apple, siamo europei qui.
Ci sarebbe anche l'opzione MediaWorld con le loro fantomatiche estensioni di garanzia a 4 anni ma non sono molto propenso. Voi che mni consigliate?
Questa di 4 anni.
Ad esempio la ram dove la dovrei prendere?
Un solo nome, www.buydifferent.it
E l'apple care vale tutti quei soldini?
Li vale più come portafortuna.
Nel senso, che se fai l'Apple Care, il computer viene benedetto da un reverendo americano prima della consegna.
:-D

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Grazie per le dritte. Mah la garanzia Mediaworld è piena di cavilli e ti rimborsano (quindi i soldi devo anticiparli io) la riparazione al massimo al 70% (senza iva + franchigia) e con tempi molto lunghi. Inoltre Non coprono guasti oltre i 650 euro. Credo di prenderlo presso ESSEDI'.
Grazie ancora. Ciao!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dimenticavo, qualunque Essedì offre un "regalino" pari almeno al 5% del valore dell'acquisto, non vergognarti a chiedere un "pensierino".

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

se tu lo compri sull'Apple Store, fai un finanziamento con Agos di 4 anni, puoi anche assicurarlo contro qualsiasi cosa, dal furto alla caduta accidentale, dopo due mesi chiudi il finanziamento ed ecco fatto! col mio MacBook ho fatto così e mi è costato 386€ e dormo tranquillo. :wink:

Ikki
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 09:42
Messaggi: 23

Top

C'è anche la possibilità di acquistare l'Apple Care sulla Baia. ;) Con il cambio €/$ molto favorevole spesso si risparmia tantissimo rispetto al prezzo proposto dall'Apple Store locale.
Considerando che l'Apple Care è internazionale è un'ipotesi da non scartare! In più se si attiva l'Apple Care appena prima che scada l'anno di garanzia che fornisce Apple (attenti a stare nei tempi) si ottengono 4 anni di garanzia (1 dell'acquisto + 3 di Apple Care).
MacBook Black - 2.00 GHz (FSB 667, 4 MB di L2) - 2 GB (DDR2-667) - GMA 950 (64 MB) - 250 GB (5400 rpm) - Mac OS 10.5

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Considerando che l'Apple Care è internazionale è un'ipotesi da non scartare! In più se si attiva l'Apple Care appena prima che scada l'anno di garanzia che fornisce Apple (attenti a stare nei tempi) si ottengono 4 anni di garanzia (1 dell'acquisto + 3 di Apple Care).
ne è passato di tempo dal 10 agosto (data del messaggio di Ikky), ma stavo proprio controllando le domande frequenti sull'Apple Care Protaction e la data di inizio del piano corrisponde SEMPRE con la data di acquisto dell'Hardware...

:!: :!: :!:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti