Esportazione presentazioni di IPhoto su DVD.

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

Ciao a tutti,
sto cercando di esportare una presentazione di un servizio fotografico fatta con IPhoto su un dvd per vederlo sui comuni televisori (4:3).
Ho provato a esportarla generando un file .mov ma la qualità è pessima..... le foto sembrano tutte sfocate e anche con una grana evidente.
Ho provato allora a esportarla su i-dvd e la cosa è decisamente migliorata ma ancora la qualità delle foto non è come quando vedo la presentazione con iPhoto.

Come posso fare per avere la massima qualità per il dvd ?

Thanks !

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La qualità è ottimizzata appunto per un televisore, che per quanto possa essere HD è sempre inferiore alla qualità di un moderno display per computer.
Ti consiglio di masterizzare il progetto e riprodurlo su un lettore domestico. Vedrai che i risultati saranno buoni.

:wink:

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

Provo e ti dico :wink:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
sonyx73 ha scritto:Provo e ti dico :wink:
La risoluzione di un comune televisore è di 720x576, pertanto è normale che sul tuo LCD (anche se fosse solo 1024x768) tu avrai a tutto schermo una qualità scadentissima (apparentemente). Poi quando riprodurrai il tutto sulla TV vedrai le CARTOLINE (provare per credere :D ).

:wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

fragrua ha scritto:La qualità è ottimizzata appunto per un televisore, che per quanto possa essere HD è sempre inferiore alla qualità di un moderno display per computer.
Ti consiglio di masterizzare il progetto e riprodurlo su un lettore domestico. Vedrai che i risultati saranno buoni.

:wink:
Ho esportato la mia pesentazione su Idvd. alla fine dell' esportazione ho selezionato da Idvd la modalità "fai partire il video appena inserito il dvd nel lettore" senza cioè utilizzare i menu di presentazione. Il problema è che a 3/4 del video sia la musica che i fotogrammi vanno a scatti e dopo un po' si inchioda tutto. Utilizzo dei dvd blasonati +R.
Eppure non ho lasciato tutti i settaggi consigliati da iDvd.... Cosa posso fare ?

Thanks !

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il problema è che a 3/4 del video sia la musica che i fotogrammi vanno a scatti e dopo un po' si inchioda tutto
Ok, questa riproduzione a scatti avviene anche nel Mac o solo sul lettore DVD di casa?

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

Avviene in 2 differenti lettori dvd di casa.... sinceramente non ho provato a far girare il dvd sul Macbook.... appena esco dall'uff. ci provo e ti dico !

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

Il problema non si presenta se il dvd lo metto nel Mac . Sono andato poi al Genius Bar dell' Apple Store di Roma e ho saputo che se esporti una presentazione da iPhoto a iDvd selezionando il formato 16:9 anzichè il 4:3 si verificano problemi di codifica che poi si traducono in colori falzati e bande trasversali che dividono le immagini a metà..... è un bag noto già segnalato alla casa madre.

Ciao e Buon Ferragosto ! :wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti