da vhs a dvd

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
ciao!è la prima volta che scrivo sul forum.ho un problema con l'acquisizione video:importo da vhs con elgato eye tv hybrid,il cui software porta il filmato in mpeg2 sul mac.importo il lavoro in imovie hd,faccio tutte le modifiche del caso,esporto quindi in idvd che elabora il progetto,masterizzo.il dvd che ottengo,se visto sul mac,va benissimo;se,invece,lo guardo con un dvd player da tavolo la qualità delle immagini è anche superiore,ma negli spostamenti veloci tra le inquadrature il video è sfocato.secondo voi da cosa dipende?ho un macbook (core 2duo2ghz,ram 2gb),vorrei creare un dvd compatibile con la maggior parte dei plauers.l'elgato è il souvenir del viaggio a roma,l'ho comprato all'inaugurazione dell'apple store!speravo di incontrarvi,ma io sono un po' "fraccomodo"...

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Premetto che non sono un esperto di video al pari di Franz o Eugenio, ma da quanto ne so dovrebbe essere un problema di "interpolazione" dei frame in fase di decodifica... quindi il problema potrebbe essere sia il modo in cui è codificato il DVD che il lettore che lo decodifica :D

Rimetto comunque la domanda ad Eugenio e Franz per un approfondimento :wink:

Ciao
Stefano Ferrara

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
grazie mille!il vostro aiuto è particolarmente prezioso,poiché il mio babbo si è entusiasmato all'idea di poter convertire le nostre vhs di famiglia...mi piacerebbe,quindi,ottenere un risultato ottimale e approfondire il campo,visto che c'è stato un esperimento con musiche dal vivo su un montaggio fatto da me...voglio fare bella figura! :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quando parli di "spostamenti veloci tra le inquadrature" non so perché ma penso sempre all'impostazione "campo singolo" di QuickTime.
In realtà forse non c'entra niente, però un consiglio da darti mi viene.
Prova a bypassare le applicazioni Apple utilizzando Toast Titanium.
Il software di acquisizione ti genera un filmato mpeg2, trascinalo direttamente su Toast 8, potrai realizzare con un solo clic il tuo DVD, e spesso a qualità di codifica superiori ai software Apple.
:wink:

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
grazie fragrua, sei un vero fuoriclasse, hai centrato il problema. con toast risolverei il problema guadagnando anche in qualità. l'ultimo dettaglio è che il software elgato eyetv genera il cosiddetto mpeg2, ma con l'estensione .eyetv che toast non legge. devo trovare il modo...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
I file con estensione .eyetv vengono letti da QuickTime?
Se si, aprilo con QuickTime e salvalo in .MOV, dandolo poi in pasto a Toast.
Oppure trascina direttamente il progetto iMovie in Toast e risolvi alla base.

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
risolto! con la stessa applicazione elgato ho convertito il file in formato imovie hd e poi... l'ho dato in pasto a toast come tu mi avevi detto: tutto liscio come l'olio. Grazie!!!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti