aiuto!!!!! configurazione modem dg834g netgear!!!!!!!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

mrs.mac71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 mar 2007 00:10
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti....sono una nuova utente....molto inesperta....vi chiedo aiuto per la configurazione del modem wireless sopra citato:

Non riesco a connettremi a internet.....ho provato a connettere via ethernet il mio mac da un amico..e non so come, ma sono riuscita a navigare....
Oggi, ho acquistato il mio nuovo modem....ma non riesco ad accedere a internet....vi prego...mi spiegate senza parole difficili come fare??? so che sono ingnorante....ma avrei veramente bisogno di sapere come fare....a questo punto anche come mettere i cavi...insomma..tutto :( grazie in anticipo :D

stefanodue
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 apr 2007 10:10
Messaggi: 3
Località: Modena

Top

Contatta:
Eccomi qui.
Ho il tuo stesso router e ti garantisco che sul Mac funziona da dio ed è facilissimo da configurare.

La prima volta che lo colleghi al Mac fallo con il cavo ethernet dato in dotazione.

A quel punto apri Safari e digiti http://192.168.0.1 ti verra chiesto userID e password per accedere al firmware del router per i settaggi.

Quelli di default se non ricordo male (ma li trovi scritti nel manuale) sono admin/admin

Quando sei dentro il router lancia il wizard setup (dovrebbe essere una delle prime voci sulla sinistra) il router dovrebbe configurarsi automaticamente con tutte le impostazioni giuste per la tua ADSL.
L'unica cosa che ti chiederà saranno l'userID e la password che ti ha fornito il tuo service provider (Alice, Tiscali, Infostrada o qualsiasi tu usi)

A questo punto se pronto per navigare.

Se hai problemi chiedi pure.

Ciao

mrs.mac71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 mar 2007 00:10
Messaggi: 7

Top

Ciao....prima di tutto ti ringrazio infinitamente per la tua risposta precisa e tempestiva:
ho seguito alla lettera le istruzioni, la procedura che mi dici tu l'avevo eseguita anche io ma senza cavo ethernet, ho provato con l'uso del cavo nella speranza che tutto si risolvesse e.....invece niente :cry: .....quando lancio wizard mi dice che e' impossibile ottenere l'indirizzo ip con le impostazioni in corso :cry: .
Dopo aver fatto cio', ho richiamato per milionesima volta tiscali....per di piu' il servizio a pagamento.....la telecom mi ha pure disattivato il servizio e pare che nn sia possibile riattivarlo...pensa, fino a una settimana fa chiamavo tranquillamente....cmq....questa e' una parentesi, dicevo...ho chiamato con il cell. tiscali e in maniera molto maleducata mi hanno detto che la linea e' attiva...a me e' venuto il dubbio che mi prendessero in giro perche' dopo aver consultato il mio rivenditore mac riguardo a cio' che avevo fatto (ho fatto anche quello) e dopo ulteriore conferma che tutto era ok....ho richiamato ancora tiscali...stavolta il servizio commerciale, che mooooolto maleducatamente mi hanno detto che COMMERCIALMENTE il contratto e' attivo.
Scusa per tutta l'epopea che ti racconto...ma a questo punto....ho proprio il dubbio che la linea nn sia attiva...a questo punto ti chiedo:
ma se provo a configurare il modem presso il mio posto di lavoro dove sono sicura che la linea e' attiva, dopo posso riconfigurarlo a casa mia???......ovviamente se funziona disdico tiscali e mi serviro di altro provider
e quindi di altri parametri.....
grazie ancora e scusa se approfitto!!

stefanodue
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 apr 2007 10:10
Messaggi: 3
Località: Modena

Top

Contatta:
mrs.mac71 ha scritto: Scusa per tutta l'epopea che ti racconto...ma a questo punto....ho proprio il dubbio che la linea nn sia attiva...a questo punto ti chiedo:
ma se provo a configurare il modem presso il mio posto di lavoro dove sono sicura che la linea e' attiva, dopo posso riconfigurarlo a casa mia???......ovviamente se funziona disdico tiscali e mi serviro di altro provider
e quindi di altri parametri.....
grazie ancora e scusa se approfitto!!
Tranquillo fai pure la prova in ufficio.
Una volta che sei sicuro che funzioni ti basterà poi collegarlo alla linea di casa e lanciare nuovamente il wizard per riconfiguralo.

Quando fai la prova controlla anche che la spia di presenza della linea ADSL sia attiva.

Ciao

mrs.mac71
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 mar 2007 00:10
Messaggi: 7

Top

Ciao Stefano!! finalmente sono venuta a capo del problema: nn mi avevano attivato il servizio!! oggi si e' risolto il tutto!! ti ringrazio per l'aiuto, mi sei stato davvero utile..questo modem e' una figata, semplice e funziona che e' una meraviglia...che bello senza fili :D , ciao e grazie ancora!!

stefanodue
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 apr 2007 10:10
Messaggi: 3
Località: Modena

Top

Contatta:
Ti giuro che il piacere è stato mio di aiutarti :wink:

ciao

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti