MacPro con 32GB di Ram

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apple, dal passaggio a Mac OSX (anno 2000), produce un Sistema Operativo che supporta una quantità di memoria Ram superiore alla "concorrenza".
Apple, dall'abbandono del PPC, ha in anteprima i migliori processori di Intel.


Quanti computer oggi offrono 8 core nel proprio case?
Quanti computer oggi permettono l'inserimento di 32GB di memoria Ram?
Quanti Sistemi Operativi permettono di usare tale quantità di memoria?
Quanto costerà una fantascientifica workstation del genere?


Ebbene costa in tutto 4895 euro, grazie al grosso risparmio offerto da BuyDifferent sui moduli di memoria Ram da 4GB l'uno e grazie al prezzo competitivo del Mac Pro con il quale Apple lo vende.

Ora dimentichiamo per un attimo estetica mozzafiato e Sistema Operativo ineguagliabile, quale altro PC offre tanto?
8 core e 32GB di Ram felicemente supportati?

Poi c'è gente che ancora grida al miracolo quando si superano (a pìrete e pernacchie) i 4GB di Ram.
http://tinyurl.com/5zps3n

Interessante notare come la Ram per Mac (portatili e casalinghi) adesso costa addirittura MENO della ram per PC!!!
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... cts_id=125

Immagine

E poi cos'è sta roba?
http://tinyurl.com/5oseuy

:D
Ultima modifica di fragrua il sab, 09 ago 2008 21:58, modificato 2 volte in totale.

Roland
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 18:37
Messaggi: 67

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Roland »

Non riesco neanche a contemplarli 32GB di Ram :shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

No ragazzi, non ci credo!!!
Ma avete visto quanto costa Windows Vista 64 Ultimate???
Ma scherziamo?
Un Sistema Operativo incapace di intendere e volere costa più di Mac OS X Leopard?
E se mi compro un Dell (imitazione Mac mini) quanto mi viene a costare con Vista Ultimate?
Il Mac mini costa 500 euro Leopard incluso!
Ma sti Mac costano davvero meno dei PC, e funzionano pure meglio!
:-D

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

che vadano meglio è sicuro!
ho regalato alla mia sorellina (che ormai non è più ina,,,)
un Mac mini poco tempo fa, con "solo" 2GB di ram ed è veramente una scheggia :!:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da kiruzzo »

Pazzesco.. è come se mi fossero stati aperti gli occhi!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Pazzesco.. è come se mi fossero stati aperti gli occhi!
Se vuoi puoi dimenticare tutto e tornare nella puppù.

Immagine
Ultima modifica di fragrua il sab, 09 ago 2008 21:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da RickS »

fragrua ha scritto:No ragazzi, non ci credo!!!
Ma avete visto quanto costa Windows Vista 64 Ultimate???
Ma scherziamo?
Un Sistema Operativo incapace di intendere e volere costa più di Mac OS X Leopard?
E se mi compro un Dell (imitazione Mac mini) quanto mi viene a costare con Vista Ultimate?
Il Mac mini costa 500 euro Leopard incluso!
Ma sti Mac costano davvero meno dei PC, e funzionano pure meglio!
:-D
Su quel Dell Vista ultimate non ha senso, visto che la scheda grafica non supporterebbe davvero tutti gli orpelli grafici che ti mette a disposizione la versione utimate.
Su quelle macchine ci gira "decentemente" la versione home premium, e bene XP.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

A maggior ragione Leopard "ha senso" sempre e ovunque.
;-)

Ikki
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 09:42
Messaggi: 23

Top

fragrua ha scritto:Apple, dal passaggio a Mac OSX (anno 2000), produce un Sistema Operativo che supporta una quantità di memoria Ram superiore alla "concorrenza".

Non ho trovato i dati sulle dimensioni massime supportate dalle varie versioni di Mac OS X venute prima di Leopard quindi non posso fare paragoni ma ti assicuro che dal 1999 (anno di nascita di Windows 2000) i sistemi Microsoft sono capaci di utilizzare fino a 32 GB di RAM con sistemi a 32 bit dotati di PAE (di più non era fisicamente possibile in quel periodo).

fragrua ha scritto:Apple, dall'abbandono del PPC, ha in anteprima i migliori processori di Intel.

E’ successo una volta con i Core 2 Duo SFF, con il resto dei microprocessori sembra che succeda il contrario.

fragrua ha scritto:Quanti computer oggi offrono 8 core nel proprio case?
Quanti computer oggi permettono l'inserimento di 32GB di memoria Ram?
Quanti Sistemi Operativi permettono di usare tale quantità di memoria?
  1. Molti (HP, Dell, Lenovo, Fujitsu, e potrei andare avanti).
  2. Molti (vedi sopra, e spesso si va anche oltre).
  3. Tutti (Windows, Linux, BSD, Solaris).

fragrua ha scritto:Quanto costerà una fantascientifica workstation del genere?

Ebbene costa in tutto 4895 euro, grazie al grosso risparmio offerto da BuyDifferent sui moduli di memoria Ram da 4GB l'uno e grazie al prezzo competitivo del Mac Pro con il quale Apple lo vende.

Direi la stessa cifra di un PC, anzi, fatti 2 conti si risparmia qualche cosa con un PC.

fragrua ha scritto:Ora dimentichiamo per un attimo estetica mozzzafiato e Sistema Operativo ineguagliabile, quale altro PC offre tanto?
8 core e 32GB di Ram felicemente supportati?

Ti faccio un esempio, Dell Precision T7400, va anche oltre quelle specifiche e per una cifra inferiore rispetto a quella del Mac Pro. ;)

fragrua ha scritto:Interessanto notare come la Ram per Mac (portatili e casalinghi) adesso costa addirittura MENO della ram per PC!!!
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... cts_id=125

La RAM per il Mac e la RAM per il PC sono la stessa identica RAM, era la stessa in passato e sarà per sempre la stessa!

Pensavo che la discussione della scorsa volta sarebbe servita a far cadere alcuni luoghi comuni ma pare che qualcuno non ci senta bene. :(
MacBook Black - 2.00 GHz (FSB 667, 4 MB di L2) - 2 GB (DDR2-667) - GMA 950 (64 MB) - 250 GB (5400 rpm) - Mac OS 10.5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Pensavo che la discussione della scorsa volta sarebbe servita a far cadere alcuni luoghi comuni ma pare che qualcuno non ci senta bene.
Bravo, scommetto che a questo punto il tuo Mac faccia il boot solo con Windows, il migliore Sistema Operativo di tutti i tempi.
:D
Ikki Beddu, mi dispace, ma dubito che tu abbia un comportamento totalmente imparziale.
;-)

Credo che questo forum di Mac User preferisca fatti, non parole.
Windows con 8 core e 32GB di Ram in una macchina da 4500 euro fa semplicemente sorridere. È una barzelletta, nel Mac è realtà!

————

Poi ho anche letto il modo di superare i limiti di Windows:
http://www.geekissimo.com/2008/06/04/co ... 00-e-2003/
Davvero alla portata di tutti!

Ma per piacere, torniamo seri.

————

Ah, ancora per essere "puntigliosi" voglio dire che "alcuni luoghi comuni" hanno da sempre afflitto i Mac Users.

Questo documento riporta il frutto di una lunga ricerca del M.A.C.User Luca Fantinutti di dati, riordinati, riaggiornati, corretti e riscritti, coadiuvati da sue considerazioni personali - sulla differenza fra i sistemi Apple e Microsoft.

http://www.maclub.it/ProMac/MacvsPC.html

Ne consiglio la lettura a persone che non conoscono il Mac e che vantano Microsoft e la sua strategia criminale di marketing che ha affossato l'umanità infomatica.

————


Infine, sui 6 punti che tu mi contesti non c'è n'è uno in cui dimostri con prove e numeri le tue ragioni.
Ora probabilmente la verità sta nel mezzo, ma i numeri fanno la differenza tra le mie affermazioni e le tue.
Infine non posso ignorare "La RAM per il Mac e la RAM per il PC sono la stessa identica RAM, era la stessa in passato e sarà per sempre la stessa!".
È inesatto, prima, con i PPC doveva avere caratteristiche ben precise, la famosa Ram certificata, che faceva lievitare notevolmente (pur se ingiustificatamente) il costo.

Adesso che siamo AMICI e ti ho dimostrato la mia disponibilità nel confronto, mi puoi dire in tutta sincerità se ti manda Dovezza a trollare?
Vedo che in comune avete diverse passioni, Wii compreso. :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Immagine

Immagine


Praticamente uguali.

Ikki
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 09:42
Messaggi: 23

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ikki »

fragrua ha scritto:Bravo, scommetto che a questo punto il tuo Mac faccia il boot solo con Windows, il migliore Sistema Operativo di tutti i tempi.
:D
Ikki Beddu, mi dispace, ma dubito che tu abbia un comportamento totalmente imparziale.
;-)
Il mio Mac fa il boot con 3 sistemi operativi differenti che uso a seconda delle esigenze.
fragrua ha scritto:Credo che questo forum di Mac User preferisca fatti, non parole.
Windows con 8 core e 32GB di Ram in una macchina da 4500 euro fa semplicemente sorridere. È una barzelletta, nel Mac è realtà!
Io il nome di un modello te lo ho riportato, Dell Precision T7400, ti chiedo solo la cortesia di andare sul sito di Dell e provare a configurarlo. A parità di prezzo ottieni una configurazione superiore (e non di poco) per il Dell. In più hai la possibilità di poter disporre di 64 GB di RAM, non “solo” 32 GB di RAM come propone Apple.
fragrua ha scritto:Poi ho anche letto il modo di superare i limiti di Windows:
http://www.geekissimo.com/2008/06/04/co ... 00-e-2003/
Davvero alla portata di tutti!

Ma per piacere, torniamo seri.
Per prima cosa è bene dire che si tratta di sistemi che operano a 32 bit (e che quindi non avrebbero la possibilità di utilizzare più di 4 GB di RAM) e che dispongono della possibilità di indirizzare una quantità superiore di memoria (a 36 bit). È quindi comprensibile che sia l’utente a dover abilitare questa possibilità.
Presa un sistema a 64 bit il problema scompare completamente.
fragrua ha scritto:Ah, ancora per essere "puntigliosi" voglio dire che "alcuni luoghi comuni" hanno da sempre afflitto i Mac Users.

Questo documento riporta il frutto di una lunga ricerca del M.A.C.User Luca Fantinutti di dati, riordinati, riaggiornati, corretti e riscritti, coadiuvati da sue considerazioni personali - sulla differenza fra i sistemi Apple e Microsoft.

http://www.maclub.it/ProMac/MacvsPC.html

Ne consiglio la lettura a persone che non conoscono il Mac e che vantano Microsoft e la sua strategia criminale di marketing che ha affossato l'umanità infomatica.
Domani lo leggerò sicuramente.
fragrua ha scritto:Infine, sui 6 punti che tu mi contesti non c'è n'è uno in cui dimostri con prove e numeri le tue ragioni.
Ora probabilmente la verità sta nel mezzo, ma i numeri fanno la differenza tra le mie affermazioni e le tue.
Ti ho mostrato che Mac OS X non è il solo sistema operativo a supportare grandi quantità di memoria, anzi in ordine temporale è stato l’ultimo (visto che Microsoft con Windows 2000 ha fatto un grande passo avanti) che Apple ha fatto solo nell’anno seguente (non credo che Mac OS 9 supportasse grandi quantitativi di memoria ma potrei sbagliarmi).
Ti ho portato esempi concreti di PC che utilizzano più di 32 GB di RAM e di sistemi operativi che sono in grado di gestirli.
Per quanto riguarda l’adozione dei microprocessori Intel ti ho detto che Apple è stata la prima ad avere i Core 2 Duo SFF (quelli del MacBook Air, molti non ne conosco il nome reale, meglio specificare) ma non ha ancora adottato l’ultima revisione della piattaforma Intel (si attendono aggiornamenti per Settembre se non erro) e parlando di Core Duo e Core 2 Duo ci sono stati produttori che hanno fatto debuttare le loro soluzioni prima di Apple (visto che Apple ha presentato i primi Mac-Intel quando Intel aveva già presentato i Core Duo).
Di cosa non ti ho portato i numeri?!
fragrua ha scritto:Infine non posso ignorare "La RAM per il Mac e la RAM per il PC sono la stessa identica RAM, era la stessa in passato e sarà per sempre la stessa!".
È inesatto, prima, con i PPC doveva avere caratteristiche ben precise, la famosa Ram certificata, che faceva lievitare notevolmente (pur se ingiustificatamente) il costo.
Non diciamo fesserie, chi dispone di un minimo di nozioni di elettronica digitale sa che non è così, è ovvio che alcune memorie funzionavano ed altro no, si tratta di quelle incompatibilità che tutti i memory controller hanno (per latenze e quant’altro) ma tutto il resto era marketing come lo è ora.
fragrua ha scritto:Adesso che siamo AMICI e ti ho dimostrato la mia disponibilità nel confronto, mi puoi dire in tutta sincerità se ti manda Dovezza a trollare?
Vedo che in comune avete diverse passioni, Wii compreso. :wink:
Dovezza lo conosco solo via forum come lo conoscete anche voi e con il Wii ho giocato poche volte in tutta la mia vita visto che non ne dispongo.

PS: tue parole: Ora dimentichiamo per un attimo estetica mozzzafiato! Non ti dimenticare però che quel Dell permette di montare controller RAID, controller SCSI/SAS, ecc... togli da una parte aggiungi dall'altra, sempre il solito discorso. ;)
MacBook Black - 2.00 GHz (FSB 667, 4 MB di L2) - 2 GB (DDR2-667) - GMA 950 (64 MB) - 250 GB (5400 rpm) - Mac OS 10.5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Il mio Mac fa il boot con 3 sistemi operativi differenti che uso a seconda delle esigenze
Quante cose che fai! Pensa, a me ne basta uno, però ho Parallels per farmi qualche risata ogni tanto.

Io il nome di un modello te lo ho riportato, Dell Precision T7400, ti chiedo solo la cortesia di andare sul sito di Dell e provare a configurarlo. A parità di prezzo ottieni una configurazione superiore (e non di poco) per il Dell. In più hai la possibilità di poter disporre di 64 GB di RAM, non “solo” 32 GB di RAM come propone Apple.
Certo, poi magari ci mettiamo un bel Mac OS X craccato. :-D
Per prima cosa è bene dire che si tratta di sistemi che operano a 32 bit (e che quindi non avrebbero la possibilità di utilizzare più di 4 GB di RAM)
Ecco che si tratta di un hack, quindi avevi raccontato una mezza bugia.
Domani lo leggerò sicuramente
Si ma poi non parliamone qui, te l'ho segnalato solo per la tua cultura personale, non guasta mai. Per esempio con te e Dovezza ho imparato tante cose. I limiti di Windows in tutte le sue incarnazioni, per esempio. E l'ultima (Vista) è la più riuscita.
Di cosa non ti ho portato i numeri?!
Niente niente, di numeri ne hai già dati abbastanza. :D
Non diciamo fesserie
Bravo, non ne dire troppe. Io ho detto solo che "Interessante notare come la Ram per Mac (portatili e casalinghi) adesso costa addirittura MENO della ram per PC" e tu ne fai una questione di Stato.
L'amico tuo Dovezza ha pubblicato sul suo Sblog un prezzo bassissimo di Ram, superiore a quelle per Mac di BuyDifferent.
Non ti dimenticare però che quel Dell permette di montare controller RAID, controller SCSI/SAS, ecc... togli da una parte aggiungi dall'altra
Comincio a pensare che tu sia davvero meno preparato del previsto.
Questa è tutta roba che si può mettere con gli stessi soldi anche sul Mac Pro. Forse sto perdendo tempo. Forse non hai nemmeno un Mac?
Dovezza lo conosco solo via forum come lo conoscete anche voi
Dovezza abita a tre minuti da casa mia, purtroppo l'ho conosciuto prima sui forum a trollare e dopo dal vivo a "battere". Adesso spero di conoscerlo anche da morto così chiudiamo il cerchio.
:-D

Comunque caro Ikki (o sirus86), essendo stanco di queste trollate per oggi questo topic si chiude qui. Senza rancore e col massimo rispetto.

Ti saluto a Dovezza, stai sereno.
;-)
Ciao.

Bloccato

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti