Problema con contenitore HD esterno

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

mnstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 20:02
Messaggi: 46

Top

Salve, spero che qualcuno possa risolvere questo mistero:
Ho cambiato l?HD al mio MacBook Pro (da 80 G l'ho portato a 250 G) e fin qui tutto bene, montato e funzionante. Poi, ho pensato di comprare uno scatolotto per metterci il vecchio HD e usarlo come esterno per vari scopi. Ho preso Master Cooler X-Craft 250 che ha all'esterno sia l'USB che il S-ATA. Ho messo come si deve l'HD dentro l'X-Craft (c'è però da dire che il cavo USB in dotazione è ben strano: da un capo è USB piccolo e dall'altro si dirama a Y in due USB normali..??). Comunque, se collego anche uno solo dei due USB a Y al mio vecchio G5 lui lo vede e io lo apro regolarmente, se invece lo collego al mio nuovo Mac Pro (o collego tutti e due i capi USB a Y come mi hanno detto al negozio) o allo stesso MacBook Pro... niente!.. Praticamente ho notato che sul G5 si accende dapprima la luce blu che sembrerebbe essere l'alimentazione e poco dopo una luce violetta che si muove ed evidenzia l'HD che parte e gira. Se lo collego al Mac Pro o al MacBook Pro si accende solo la luce blu e l'HD non parte.
Che mi sto perdendo??...
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spegni il MacBook pro, collega entrambi i cavi della Y al portatile e l'altro all'HD esterno.
Avvia il MacBook pro con l'HD inserito e vedi che succede.
Se puoi formattalo pure (dopo).

mnstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 20:02
Messaggi: 46

Top

Ho provato a farlo con il Mac Pro e pensa un po'.. il Mac non parte....
Devo scollegare l'HD, spegnere e riavviare.
Non riesco veramente a capire

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mhh, questo era un problema presente su Tiger.
L'avvio con determinate periferiche USB collegate non avveniva, se non dopo ore.
Un consiglio?
Cambia Box.

mnstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 20:02
Messaggi: 46

Top

Infatti su Mac Pro ho ancora Tiger. La cosa strana è che ce l'ho anche sul G5 dove invece l'HD parte.
Grazie comunque, sì cambierò box

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
mnstudio ha scritto:Infatti su Mac Pro ho ancora Tiger. La cosa strana è che ce l'ho anche sul G5 dove invece l'HD parte.
Grazie comunque, sì cambierò box
L'attacco a Y serve al box a prendere una doppia quantità di corrente per l'HD (normalmente per ogni porta USB ci sono 500mA a disposizione), raggiungendo 1A. Sconsiglio l'acquisto di questi BOX in quanto pur se marchiati COOLER MASTER, hanno una gestione dell'alimentazione non efficiente per richiedere tutta questa potenza. TI dico che ho acqistato a pochi soldi un BOX esterno (cinese), che una volta installato mi è stato riconosciuto come un TOSHIBA :?: . Lo collego con un solo cavo al MAC e non ha problemi di alimentazione e pertanto non richiede una doppia USB (ovvio non puoi collegarlo ad un HUB a meno che questo non sia alimentato!!). Ti consiglio di cercare questo tipo di BOX :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

mnstudio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ago 2008 20:02
Messaggi: 46

Top

Sì ma infatti l'ho riportato indietro (al sito Apple qualcuno mi ha risposto che non è compatibile con gli Intel) e poi ho preso a L'altra Mela qui a Livorno un certo AtlantisLand Case che funziona benissimo. Fra l'altro l'ho pagato meno di quell'altro.
Grazie per il vostro aiuto.
Bye :P

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti