Macbook vs Dell XPS m1330

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

Dovezza, se hai 500 euro da buttare compra un Macmini qualsiasi.
Ho avuto modo modo e modo di provare I Mac, niente da fare .
In passato volevo affiancare un Mini al mio PC ed ero seriamente intenzionato alla cosa, ma piu volte provavo un mac e piu volte mi convincevo che non era assolutamente per me.
Farai tutto da solo e voglio vedere se dopo una settimana avrai ancora lo stesso parere.
Ma tu i 500 euro li spendi al giorno, per schede grafiche veloci e versioni originali di Windows.
E vero che ho comprato GPU piu costose del tuo Mac per intero, però almeno i miei sono soldi spesi bene e sopratutto decido io.

Non ho alcuna speranza di guarigione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ho comprato GPU piu costose del tuo Mac
Hai comprato una scheda grafica più costosa di un MacPro da 2500 euro?
Bravo, tu si che sai spendere i soldi!
(invece di comprartene tutte mericine)

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

fragrua ha scritto:
ho comprato GPU piu costose del tuo Mac
Hai comprato una scheda grafica più costosa di un MacPro da 2500 euro?
Bravo, tu si che sai spendere i soldi!
(invece di comprartene tutte mericine)
No del mac pro, ma di un macbook a ricettacolo si.
E poi le cose IO le pago.
Ricomprerei la mia GPu altre 10 volte.

Non ho alcuna speranza di guarigione.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
dovella01 ha scritto: Se qualche dii avrai 6 o 700 euro da buttare ,
ti faccio comprare IO un notebook , e prima di consegnartelo te LO CURO IO.
Voglio vedere se dopo 5 o 6 mesi avrai ancora lo stesso parere.

il resto sono chiacchiere inutili
Ecco, finalmente Dovezza ha centrato la questione: IO NON VOGLIO CHE QUALCUNO - chiunque sia, geek, nerd o ignorantrollone - MI CURI IL COMPUTER, MA VOGLIO UN COMPUTER CHE SI CURI E FUNZIONI DA SE' e mi lasci solo il tempo di fare l'utente.
MAC LO FA, win no! E ripeto: non me ne f#tte un c##zo che tu sia o meno un mago dei computer. IO NON LO SONO, ma i miei 600 euro puzzano uguali ai tuoi e quindi io voglio e pretendo una macchina che funzioni. Tu, quando vai in concessionaria, esci dal salone con la macchina nuova e ti butti in officina o te ne vai girando tutto felice con l'auto lucida lucida che funziona a puntino? Chest'è. Per una volta Dov ha centrato il discorso ed ha ammesso che Win ha bisogno di qualcuno bravo che ti faccia performare il computer. IO NUN 'O VOGLIO, non voglio pensieri, non voglio problemi: io sono come il becero milanese "lavoro, guadagno, pago, pretendo" e quindi compro per usare, non per vedere-come-fare-per-usare.
Ora, vogliamo dare un consiglio a newborn?

newborn
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 01 ago 2008 13:43
Messaggi: 22

Top

elia ha scritto:
dovella01 ha scritto: Se qualche dii avrai 6 o 700 euro da buttare ,
ti faccio comprare IO un notebook , e prima di consegnartelo CUT
compro per usare, non per vedere-come-fare-per-usare.
Ora, vogliamo dare un consiglio a newborn?
Thanks! 8)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Newborn, non ho afferrato, quoti Elia o Dovezza?
:wink:

newborn
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 01 ago 2008 13:43
Messaggi: 22

Top

fragrua ha scritto:Newborn, non ho afferrato, quoti Elia o Dovezza?
:wink:
elia

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

fragrua ha scritto:Newborn, non ho afferrato, quoti Elia o Dovezza?
:wink:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... stcount=23

Non ho alcuna speranza di guarigione.

newborn
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 01 ago 2008 13:43
Messaggi: 22

Top

dovella01 ha scritto:
fragrua ha scritto:Newborn, non ho afferrato, quoti Elia o Dovezza?
:wink:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... stcount=23
:?:

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

newborn ha scritto:
dovella01 ha scritto:
fragrua ha scritto:Newborn, non ho afferrato, quoti Elia o Dovezza?
:wink:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... stcount=23
:?:
:!:

Non ho alcuna speranza di guarigione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
AHAHAHAH


:?:

e poi

:!:

Tutto chiaro.

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

fragrua ha scritto:AHAHAHAH


:?:

e poi

:!:

Tutto chiaro.
:arrow:

Non ho alcuna speranza di guarigione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
OT dell'OT.
Dovezza, dimenticavo, la scadenza è per le 24 di stasera.
Hai ancora 45 minuti.
Se in quella e-mail non sarai preciso al 100% la tua richiesta non verrà accolta.
Ciaoooo… a domani.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Elia sei davvero un grande :wink:
Hai centrato in pieno quello che è il mio pensiero..
Proprio qualche giorno fa riflettevo sul fatto che da quando ho il MAC (2 Mesi) non mi preoccupo più nè dei Backup, nè di tenere aggiornato l'antivirus, nè di usare Diskeeper per deframmentare, nè di tenere il PC acceso la notte per fargli fare tutte quelle operazioni di manutenzione che altrimenti durante il giorno ti costringevano a tenere il PC "ai box"!!

Da quando ho il MAC installo, disinstallo, provo e riprovo ed ho sempre una risposta rapida.. non ho esitazioni o LAG fra la mia richiesta e la sua Risposta (MAC)! Ho cercato su vari forum software che si occupavano (per MAC) di mantenerlo efficiente, ma al massimo ci sono programmini che ti cancellano la cache di Safari, o altre amenità varie.. eppure in 40 secondi, da quando accendo il MINI, la dock è già pronta e risponde subito chessò alla richiesta di caricarmi Photoshop.

Col PC magari riuscivo ad ottenere buoni risultati in termini di tempo per il caricamento del SO, poi da quando mi appariva lo START a quando potevo utilizzarlo, mi passavano (senza dire bugìe) anche minuti. Fra tutte le cagatine che si caricava in background, antivirus, firewall e altre cagate varie.. non mi rispondeva (e sfido qualsiasi utente PC anche con i più recento processori.. se non è vero!!), anzi mi irritava continuare a schiacciare su quel bottone e non ricevere appunto risposta!!

Con MAC è tutta un'altra cosa.. pensa l'altro giorno mi sono messo a fare dei test per vedere come l'OSX gestiva la memoria. Faccio fotografia e mi sono divertito l'altro ieri ad aprire contemporaneamente una cartella di 72 file JPG a 8,2Mpx (30D Canon) in media dai 3,5MB ai 6MB; mentre Photoshop caricava, mi sono spostato in una scrivania libera (spaces) ed ho lanciato iTunes per mettere su un po di musica. In un altro spazio avevo il browser aperto, in un altro stavo rippando un cartone a mmia figlia in DIVX per aggiungerlo ad iTunes. Quando finite di caricare le 72 foto sono andato in monitoraggio attività, solo Photoshop richiedeva 3,2GB di RAM allocata.. immagina poi con tutte le altre applicazioni aperte(ho solo 2 GB di ram!!)!! :roll:

Ebbene, mi è scappata quasi una lacrima quando mi sono spostato sullo spazio di Photoshop e con i tastini laterali del Mighty Mouse 72 file si sono disposti in modo da farsi vedere tutti ai miei occhi...
Felice ho chiamato mia moglie e le ho detto : MA TI RENDI CONTO? GUarda qui (e premevo e ripremevo i tastini del mouse per vedere tutti i file aperti e ridimensionati sulla scrivania).. Mia moglie mi ha dato per pazzo e rimbambito.. ma lei non può capire!!

Allora dico .. pensare che prima di installare qualsiasi applicazione su Windows, facevo un monitoraggio prima e dopo di tutti i file in tutto il sistema e del registro di configurazione in modo che quando poi in futuro avrei dovuto disinstallare l'applicazione, avrei rimosso tutta la munnezza sparsa in giro.. oggi sorrido e dico come è possibile? Come è possibile aver perso tutto sto tempo dietro gli aggiornamenti e chiavi USB coi virus in autorun e mille altre cagate se poi 16cm X 16cm mi fanno piangere per quanta CAZZIMMA hanno?

Non posso essere un fanboy, ma per chi ha avuto windows per tanti anni e poi assaporra queste cose, non si può fare altrimenti.. si diventa fanatici!! Vorresti convertire tutto il mondo a MAC.. è una cosa normale! Ma solo per chi il PC lo ha utilizzato per lavoro, spremendolo e PRODUCENDO! Per coloro che hanno tempo da perdere.. che non HANNO NULLA DA PERDERE, il PC va più che bene!!

Io uso il MAC per lavoro e mi posso permettere di dire che con Windows ho perso molto e molto tempo.. riprendendo le parole di elia ripeto che oggi non devo preoccuparmi di manutenzione e mille altre menate.. devo accendere il MINI e produrre!!

A volte mi viene un po la malinconia dei blocchi di sistema.. mettevano un po di pepe nelle giornate di lavoro e mi consentivano di fermarmi per andare a prendere un caffè.. adesso nemmeno quello.. giù la testa "come i cinesi" (non si offenda nessuno, è solo una battuta!).

P.S. Il mio sfondo della scrivanie, è una texture grigia con in mezzo scritto : DO YOU WORK. DON'T BE STUPID!
Pensa un po..
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

Kiruzzo merita un premio

Hai detto piu cazzate tu in un post che un politico duranta la campagnia elettorale, a partire dalle foto alla gestione della memoria.
Non puoi tradurre la tua incapacità in limiti o possibili atti di sfiducia verso il sistema.
Una cosa è certa il PC non è per te.

Non ho alcuna speranza di guarigione.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 33 ospiti