Macbook vs Dell XPS m1330

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Safari è una merda
Safari è il browser più veloce al mondo e rispetta gli standard.
Internet Explorer no.
Dovezza, fatti non pugnette.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi hai molto deluso Dovezza, ho usato e uso ancora tanto il PC per lavoro e NON CI HO MAI SPUTATO SOPRA COSI' COME NON HO MAI SPUTATO SOPRA A WINDOWS, ma da quello che scrivi quasi mi vergogno di fare ancora parte di quell'utenza.
Ecco fatto.
Bravo Dovezza, sottovaluti sempre i tuoi interculatori: non ci vuole molto a fare 2+2 e scoprire chi sei!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tornando alla richiesta iniziale:
Questo mio 3d non vuole essere assolutamente una provocazione, in quanto sto cercando di capire su che prodotto rivolgermi avendo in programma l'acquisto di un portatile 13.3".
Il confronto che vorrei fare è tra i due modelli di punta citati nel titolo.


Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa di costruttivo, altrimenti al prossimo intervento di Dovezza (o di qualcuno che riprenda il flame) chiudo il topic (e banno Dovezza per qualche giorno).

Roland
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 18:37
Messaggi: 67

Top

dovella01 ha scritto:
Roland ha scritto:
dovella01 ha scritto:Generalmente chi diventa Mac User?

1) Gli incapaci, cioè tutta quella gente che un PC non lo sa manco accendere
2) I beoti che non sanno riconoscere la vera flessibilità di un sistema
3) I Mediocri , quelli che non hanno mai voglia di apprendere cose nuove ed entusiasmanti
4) I passivi, la gente che accende un PC si legge le Mail guardano 3 pagine Web e vanno a letto.
Modera il linguaggio Bimbo!
Incapace lo dici a tua sorella così come beota mediocre e passivo.
Le tue motivazioni sono puerili e aggressive. Invece ti parlare a vanvera crea invece una lista costruttiva, perché da quello che scrivi dimostri di essere una persona ignorante e che odia i cosiddetti 'Mac User' forse perché non sa come passare le giornate.
Mi hai molto deluso Dovezza, ho usato e uso ancora tanto il PC per lavoro e NON CI HO MAI SPUTATO SOPRA COSI' COME NON HO MAI SPUTATO SOPRA A WINDOWS, ma da quello che scrivi quasi mi vergogno di fare ancora parte di quell'utenza.
beh che dovrei fare?
quando vuoi un thread moderato seriamente di certo non dev'essere prima il moderatore a far sconfinare l 'user.
Poi una cosa è lavorare con un PC una cosa è sfruttare un PC lavorando.

e Bimbo stai calmo .
Mi fai proprio pena...
Tanto vale investire il tempo a bere l'oceano con una cannuccia che a perderlo a rispondere alle strampalate opinioni di uno che vuole essere provocato a priori.
Distinti Saluti.

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

penso che questa mia affermazione sia costruttiva:

MA AL MARE NON CI ANDATE?!?

o forse è proprio il contrario... IL SOLE VI HA DATO ALLA TESTA?

"incapaci", "beoti", "Mediocri", "passivi"....

mi sa che il Ban (temporaneo?, siamo sicuri?) stavolta te lo meriti davvero... non si offende un forum di una opposta fazione (se coì si può dire) in questa maniera!

ma ti rendi conto, o ti conti i denti?

STAI 'A FOR!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MA AL MARE NON CI ANDATE?!?
Tuo cugino Domenico Avella (omonimo del famoso Thai Boxing) non ci va perché (forse non lo sai) è un tirchio.
Io sto scrivendo dal bordo della piscina, anzi adesso ritorno in casa. Il sole mi ha dato alla testa e tra l'altro è pure tramontato.
Ultima modifica di fragrua il dom, 03 ago 2008 19:14, modificato 1 volta in totale.

Roland
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 18:37
Messaggi: 67

Top

Magari potessi andarci...
Mi sono preso una brutta tonsillite, e domani è già lunedì :pukeright:

newborn
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 01 ago 2008 13:43
Messaggi: 22

Top

Spero di riuscire a cavarci qualcosa da questa discussione, visto che ormai state per prendervi a botte...
passando a cose concrete..
sentivo dell'arrivo dei nuovi macbook, come delle promozioni per gli studenti (queste prima, forse già la prossima settimana)..
cosa sapete dirmi a riguardo?

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

simkravitz ha scritto:
"incapaci", "beoti", "Mediocri", "passivi"....

mi sa che il Ban (temporaneo?, siamo sicuri?) stavolta te lo meriti davvero... non si offende un forum di una opposta fazione (se coì si può dire) in questa maniera!
mi autoquoto per dire una cosa: visto che noi utenti di MacOS siamo tutte quelle cose, che ci fai su questo forum?

Visto che ti senti tanto superiore (tu e il tuo Vista), non abbassarti al nostro livello! :x

ritornando in topic: se vuoi un parere, mi sembra ovvio che in un sito di macuser, tutti o quasi (Dovezza mimmo), ti consigliano il macbook (il feeling instaurato tra me ed il mio, è indicibile :oops: )...

guarda caso newborn fa il paragone tra il macbook ed il dell portatile (non so manco come è la sigla, e mi rompo di vedere anche il titolo di questo topic) del caro mimmuzzo...:roll:

ecco perche sono (quasi) sicuro che il caro newborn sia il mimmo tanto amato...

@fragrua: lo so che sguazzi da mattina a sera nella piscina (rischiando anche la vena cacatoria :S)...

@mimmo Dovezza XXXXXX: non voglio usare questi toni con te, e lo sai che ti voglio bene... ma devi tenere a freno la tua lingua... (sfogarsi diversamente, no eh?), non si va in un forum della Juventus da tifosi interisti "scardiando la mazzarella",,, (piaciuta la metafora?)

P.S. post modificato 3 volte a causa del rapporto di amicizia che lega me, fragrua e Dovezza... come diceva totò "a prescindere"!!!

P.P.S. dopo nove ore di sole escono fuori anche post così...

ciaooo
Ultima modifica di simkravitz il dom, 03 ago 2008 22:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
sentivo dell'arrivo dei nuovi macbook, come delle promozioni per gli studenti (queste prima, forse già la prossima settimana).
cosa sapete dirmi a riguardo?
Ogni tre mesi escono Mac aggiornati, gli sconti per il settore educational ci sono sempre.

:wink:

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

Visto che ti senti tanto superiore (tu e il tuo Vista), non abbassarti al nostro livello! :x
Sim il problema è diverso,
Io difendo solo la verità dalle continue accuse infondate ,
quindi ricordati che le mie sono solo risposte e non affermazioni dirette a gamba tesa.
ritornando in topic: se vuoi un parere, mi sembra ovvio che in un sito di macuser, tutti o quasi (Dovezza mimmo), ti consigliano il macbook (il feeling instaurato tra me ed il mio, è indicibile :oops: )...
Quoto 100%
guarda caso newborn fa il paragone tra il macbook ed il dell portatile (non so manco come è la sigla, e mi rompo di vedere anche il titolo di questo topic) del caro mimmuzzo...:roll:
Sbaglli al 100%


@ Dovezza : non voglio usare questi toni con te, e lo sai che ti voglio bene... ma devi tenere a freno la tua lingua... (sfogarsi diversamente, no eh?), non si va in un forum della Juventus da tifosi interisti "scardiando la mazzarella",,, (piaciuta la metafora?)
ne abbiamo parlato mille volte e lo sai.
Rispondo solo a tono , ne piu ne meno



.

ciaooo[/quote]

Non ho alcuna speranza di guarigione.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Caro Newborn, in primis:
a) sarà un limite mio, ma non ho capito a cosa ti serve il portatile... infatti, la prima domanda che uno si fa, prima di procedere ad un acquisto, è circa la funzione.

Cmq, anche se il mio parere non sarà molto importante, posso dirti che:
1) son passato a Mac 1 anno e mezzo fa;
2) da quel giorno ho dimenticato cosa sia la chiusura inattesa di un'applicazione, cosa sia un virus, cosa sia il defrag (che non è certo la riparazione dei permessi, come crede Dovezza): il Mac fa tutto da sè al logout, giorno per giorno;
3) il mio portatile (Macbook bianco 13" di 1 anno e mezzo fa) resiste a qualsiasi stress, a tutte le temperature cpu, a qualsiasi botta possa aver preso in trasporti e trasbordi;
4) la durata della batteria è ancora quella di un anno e mezzo fa: questo, il Vaio ed il Dell non me lo hanno mai fatto. Anzi, la prima cosa che "parte", i un portatile, è la batteria;
5) la maggior parte (se non tutte) le applicazioni sono gratuite o sono ottenibili anche gratuitamente (il che, in ambiti professionali che posso subire il giusto controllo della GdF non mi par poco);
6) un Mac, già di suo, legge qualsiasi file, lo apre, lo visualizza, lo edita, senza bisogno di accrocchi strani;
7) un Mac ha tanti piccoli particolari stupidi, ma che ti semplificano la vita: ad esempio, il caricabatterie ha un ingombro minimo (nella mia borsa da lavoro, i caricabatterie di Vaio e Dell non ci andavano, salvo effetto "ernia" o deformazione della pelle, con difficile se non impossibile chiusura della fibbia) e l'attacco al computer è magnetico, così, in caso di "inciampo", non ti trascini il notebook appresso;
8 ) a parità di prezzo, l'affidabilità di un Mac è notevolmente superiore a qualsiasi computer supporti Win;
9) la questione delle tastiere è una boiata: non c'è nessuna sostanziale differenza tra Mac, Vaio e Dell... anzi, forse solo quella del Vaio è un po' più "dura", perchè più livellata (e quindi, il tasto ha meno gioco).

In sostanza, anche se queste sono veloci impressioni non tecniche, il senso del mio post è che, prima, con Win, passavo molto tempo a "mantenere efficiente" il pc, mentre ora tutto il mio tempo è impiegato esclusivamente per utilizzare il macbook ed usufruire delle sue potenzialità. Non mi interessa se Dovezza penserà che io sia un dummy (non credo di esserlo e non so nemmeno se Dovezza ricorda l'effetto sugli occhi degli schermi che "sparavano" solo verde, io sì): quel che voglio dire è che l'impostazione di base di un mac è "io sono la macchina, tu sei l'utente: tu devi lavorare, al resto penso io" e lo fa al 100%. Da un anno e mezzo non devo più riconfigurare la rete, badare a messaggi strani dovuti a manovre incaute di colleghi inesperti, ma SOLO LAVORARE e scialarmela bene.
Forse, di base, ho speso qualche euro in più, ma sono soldi BENEDETTI. Tutte le persone "normali" (nel senso degli user medi) che conosco sono scappate di fronte a Vista, facendo di tutto per reinstallare XP. Dovezza, non mi sparare, adesso, le tue moine da primo della classe: io parlo da ultimo, ma da ultimo che ha diritto ad utilizzare al 100% i suoi soldi.

Spero di essere stato un minimo utile.

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

elia ha scritto:Caro Newborn, in primis… CUT

Spero di essere stato un minimo utile.
Elia,
Lascia perdere le tue esperienze passate.

Se qualche dii avrai 6 o 700 euro da buttare ,
ti faccio comprare IO un notebook , e prima di consegnartelo te LO CURO IO.
Voglio vedere se dopo 5 o 6 mesi avrai ancora lo stesso parere.

il resto sono chiacchiere inutili

Non ho alcuna speranza di guarigione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se qualche dii avrai 6 o 700 euro da buttare ,
ti faccio comprare IO un notebook , e prima di consegnartelo te LO CURO IO.
Voglio vedere se dopo 5 o 6 mesi avrai ancora lo stesso parere.

il resto sono chiacchiere inutili
Dovezza, se hai 500 euro da buttare compra un Macmini qualsiasi.
Farai tutto da solo e voglio vedere se dopo una settimana avrai ancora lo stesso parere.
Ma tu i 500 euro li spendi al giorno, per schede grafiche veloci e versioni originali di Windows.

Dovezza, fatti non pugnette. Che poi diventi cieco.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

dovella01 ha scritto: e prima di consegnartelo te LO CURO IO.
non credo che abbia bisogno di commenti...
non tutti hanno la fortuna di avere un dovellTrollone che gli cura il winzozzpc…

:pottytrain5: :pottytrain4: :booty:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 13 ospiti