Quanto vale?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

fragrua ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
Ma lo hai visto a Tiger?
20 secondi all'avvio con un HD da 2,5 pollici!
:D
Un secondo per spegnersi.
Un secondo per uscire dallo stop.

Ma per piacere, adesso tocca a me… un secondo e sto sotto le lenzuola.
FINE.
Win 98 in 10 sec. quando lo vuoi vedere fammi un fischio.
XP in max 12 sec. se lo vuoi vedere piazza una scommessa che formatto il mio PC OLD con Vista.

Edit by fragrua: Sei patetico e pallista.
Domani ti banno.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Allora, proviamo a tornare in tema... :)

Kiruzzo voleva un consiglio sul portatile da acquistare per la moglie.
La prima domanda da farsi è, per l'appunto, circa l'utilizzo del fattapposta.
io, cmq, per andare sul sicuro, ti direi di andare su di un bel G5: la differenza non è certo assai e stai sicuro che ci vai avanti un bel po' ancora, Leopard compreso, se ti serve installarlo.

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

fermo restando che avete la "capa" fresca... io consiglierei al caro kiruzzo un bel Macbook usato...

ciao belli

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sono passate meno di tre ore dal mio primo post.. e che mi ritrovo? Un mare di spam..

Avevo chiesto consigli su un G4 e non DELL o altre CAGATE simili. Posseggo un DELL che la mia azienda mi da per lavorare.. non mi serve un altro bidè con Windows!! Il mio cruccio era convertire anche mia moglie all'OSX che in pratica da quando è entrato in casa lo utilizza pure per fare il caffè!! Non voglio ulteriormente FLAMMIZZARE il topic che aveva un altro scopo.. voglio solo dire che pure lei che non ha la minima nozione tecnica ed utilizza il computer per internet e studio, ha evidenziato quanto sia stabile e reattivo il "nuovo piccì" (come lo chiama lei!!).. e su questa onda mi chiedevo piuttosto se era il caso di buttarmi su un G4 o meglio qualcos'altro..

Ad ogni modo non volevo consigli sul PC.. non voglio nominare per me l'innominabile (mi sono promesso di IGNORARE!! (GRAZIE FRANZ!!!)), ma ricordo al resto del forum che ho una discreta conoscenza delle macchine Desktop, Laptop,Server, eee PC WINDOWS, pertanto non mi servono consigli (peraltro non li ho chiesti!!) in merito a questo tipo di sistema, ma visto che le mie conoscenze sono limitate in ambito MacOS compatibili.. chiedevo lumi e ringrazio coloro che mi hanno chiarito le idee!!

Invito inoltre gli "altri utenti".. a rimanere in TEMA, a non andare off-topic!! :!:
Se solo voglio isolare i reply "IN TOPIC" ci metto molto tempo e diventa dispersivo il discorso originario! Chi poi in futuro farà una ricerca sul forum per magari vedere se qualcuno in passato si è chiesto se era buono buttarsi su un G4.. troverà NON UTILE questa discussione!!

Se solo ci soffermiamo sulla domanda.. "quanto vale?"
Grazie comunque agli altri che mi hanno chiarito le idee in merito al G4.. il problema è: Se poi prendo un MacBook, avrò il coraggio di darlo a mia moglie?

Non credo proprio.. :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

kiruzzo ha scritto:Sono passate meno di tre ore dal mio primo post.. e che mi ritrovo? Un mare di spam..

Avevo chiesto consigli su un G4 e non DELL o altre CAGATE simili. Posseggo un DELL che la mia azienda mi da per lavorare.. non mi serve un altro bidè con Windows!! Il mio cruccio era convertire anche mia moglie all'OSX che in pratica da quando è entrato in casa lo utilizza pure per fare il caffè!! Non voglio ulteriormente FLAMMIZZARE il topic che aveva un altro scopo.. voglio solo dire che pure lei che non ha la minima nozione tecnica ed utilizza il computer per internet e studio, ha evidenziato quanto sia stabile e reattivo il "nuovo piccì" (come lo chiama lei!!).. e su questa onda mi chiedevo piuttosto che prenderle un HP a 300€ Celeron e altre amenità varie (per quello che le serve..) se era il caso di buttarmi su un G4 o meglio qualcos'altro..

Ad ogni modo non volevo consigli sul PC.. non voglio nominare per me l'innominabile (mi sono promesso di IGNORARE!! (GRAZIE FRANZ!!!)), ma ricordo al resto del forum che ho una discreta conoscenza delle macchine Desktop, Laptop,Server, eee PC WINDOWS, pertanto non mi servono consigli (peraltro non li ho chiesti!!) in merito a questo tipo di sistema, ma visto che le mie conoscenze sono limitate in ambito MacOS compatibili.. chiedevo lumi e ringrazio coloro che mi hanno chiarito le idee!!

Invito inoltre gli "altri utenti".. a rimanere in TEMA, a non andare off-topic!! :!:
Se solo voglio isolare i reply "IN TOPIC" ci metto molto tempo e diventa dispersivo il discorso originario! Chi poi in futuro farà una ricerca sul forum per magari vedere se qualcuno in passato si è chiesto se era buono buttarsi su un G4.. troverà NON UTILE questa discussione!!

Se solo ci soffermiamo sulla domanda.. "quanto vale?"
Grazie comunque agli altri che mi hanno chiarito le idee in merito al G4.. il problema è: Se poi prendo un MacBook, avrò il coraggio di darlo a mia moglie?

Non credo proprio.. :D
Il troll è stato Fragrua se rileggi.
Poi ti ho postato un MSI Wind e non DELL.

IL mio era un post unico,senza altri scopi,

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kiruzzo,
secondo mac2sell.net il G4 da te visto (con processore 533... non lo hai specificato, così ho impostato un valore medio) vale 180 € i.i., ma i prezzi dei modelli appena antemacbook sono molto più alti.
Allora, rivedendo la "vaccata" scritta sopra (non esistono portatili G5), ti consiglio un bel macbook. Su macusato.it e macexchange.it ce n'è a iosa.

zizzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 lug 2008 00:34
Messaggi: 40

Top

Ok stavo facendo l'ennesimo post spammone, kiruzzo a parte che ora vado a ninne ma che budget avete?
Nel senso che tanto lo sappiamo tutti che anche se prendi quel G4 presto verrà la voglia di avere un mac più avanzato e prestante, se vi deve durare una vita un pianto e un lamento forse valgono la pena e come già consigliato prendete un altro mac usato più recente...
Z

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Grazie Elia e zizzi.. il budget era basso e per questo mi ero orientato su un G4.. poi non vorrei desiderare il macbook di mia moglie!! :D

Bah.. aspettiamo, tanto lei non va di fretta! :wink:
Siccome fra poco vado in vacanza, volevo lasciare il laptop windows a casa e portarmi il G4 (eventualmete), poi a settembre lo avrei dato a mia moglie :D

A questo punto.. pondero meglio!
Grazie :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

zizzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 lug 2008 00:34
Messaggi: 40

Top

Su MacUsato si trovano anche offerte come questa, prova a tenere sotto controllo qualche offerta che circola lì.
Purtroppo il canale dei ricondizionati Apple ha sempre macchine piuttosto recenti quindi le cifre sono comunque altine.
Z

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti