MacBook problemi invio posta con allegati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

hunter85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 26 mar 2007 12:36
Messaggi: 14

Top

Salve sono fresco d'iscrizione!!!
ho un problema abb grave che non riesco a risolvere.
Ve lo espongo nel dettaglio:
ho 2 account di posta, 1 su gmail e l'altro su yahoo; beh da entrambi non riesco a mandare posta con allegati sia da safari sia da frefox!!!!
il bello è che col pc funziona benissimo :evil: !!!!!

in ricezione e invio posta senza allegati nessun problema!!!!!!
POtreste aiutrmi per favore????

grazie dealla collaborazione franz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Salve Hunter, benvenuto.
Prova ad allegare un file con l'estensione .ZIP e facci sapere.
Magari leggero… :wink:

hunter85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 26 mar 2007 12:36
Messaggi: 14

Top

provato con un immagine zippata da 15 kb e......niente nn va

da pc invece funziona....misteri..... :shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Personalmente utilizzo Mail.app per inviare, anche da Gmail.
Devi però configurare in modo corretto le preferenze.
Ti agevolo una serie di immagini per la configurazione:
https://www.imaccanici.org/images/gmail_conf.jpg

hunter85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 26 mar 2007 12:36
Messaggi: 14

Top

grazie mille per la disponibilita!!!
cmq le impostazioni sono corrette in mail...il problema è che non invio gli allegati neanke dal browser.... :roll:

bennystress
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 giu 2008 23:50
Messaggi: 1

Top

Ciao!
Anche io ho lo stesso identico tipo di problema..
Dopo vari tentativi ho scoperto che è un problema del macbook, perchè non solo il pc invia gli allegati (pertanto non è un problema di provider) ma ho provato a collegare tramite ethernet il macbook, non ottenendo nulla di nuovo:

Il computer continua a non inviare mail con allegati, e tuttavia le riceve e invia mail che non ne hanno...

Che fare?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ripescaggio del venerdì.
Sarebbe interessante sapere come avranno risolto, sicuramente hanno scoperto che era colpa di qualche configurazione errata.
:wink:

Mettemagno
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 ott 2010 08:43
Messaggi: 2

Top

Bhe' e' propio interessante .. COME PENSSI TU ...e ti giro tutto per te Frag®ua......!!!!

Gli allegati non partono misteriosamente, sono arrivato a conoscere molti utenti mac che si trovano davanti allo stesso bug .. RARO..... ma esiste. Nessuno sa niente... o meglio chi sa si limita a postare link per un famoso script TCP_WS della aplle che dovrebbe risolvere il problema.

Assistenza Apple e' fiacca.. molto fiacca, ma non perche' sono degli incompetenti... MA SOLO PERCHE''.... i problemi Mac Osx..... SONO MOLTO .. MOOLTO RARI!!
QUESTO E' UNO DI QUELLI.....
Tutti i tentativi possibilie immaginabili ho fatto, dal forum emerge solo di una incompatibilita' del Mac con protocollo incapsulazione di Alice "PPOE" Ma io ho libero..!! E il problema e' lo stesso.. e sto tcp_ws e' introvabile.
E CHI SA LA SOLUZIONE DA TERMINALE.. ANCHE!!!

Ecco perche' sto' cercando disperatamente questo script della apple "tcp_ws" sperando di risolvere il mio problema di invio mails con allegati. Se qualcuno ce l'ha... senza postare link.. che sembra che non portino a nulla, perche' non si trova.. o non riesco a trovarlo, me lo potrebbe inviare a questo indirizzo:
v.carletti@tiscali.it
Ringrazio fin da adesso..... e spero in qualcuno di grande cuore.... e di grande conoscenza di questo mondo.... QUASI PERFETTO!!!

Mettemagno
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 ott 2010 08:43
Messaggi: 2

Top

A tutti quelli che hanno problemi di invio allegati con Leo e snow.. con i comunissimi pg della apple di posta elettronica, "partono le mail ma non gli allegati".
HO RISOLTO!!!!!!!! La soluzione l'avevo nel mio Hackintosh, un articolo scaricato da un forum, inutilmente cercavo la soluzione con il famoso TCP_WS script della Apple, INTROVABILE.. e come un cog......e mi ero dimenticato che esiste il terminale.... come nel cugino Linux. 3 commandi da terminale ... e il bug.. se ne va, una impostazione implementata di default da Apple. Il Mac OS implementa sia il window scaling che l’ECN, ma solamente il primo è abilitato di default, secondo le specifiche RFC 1323.
Disabilitando da terminale le opzioni del RFC 1323... il giochino e' fatto..!!!! Senza essere tecnici informatici o ingegneri nucleari. MORAAALE..!!!!!!! :shock:
Piu terminali.. e meno cliicks...... o il cervello arrugginisce!!!!! :D

http://it.bongolinux.com/problemi-di-up ... i-fi/5328/

:wink:

Mattia Di Giusto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 14:23
Messaggi: 2

Top

ciao ho lo stesso problema ma non capisco niente del terminale quindi potresti postare i comandi?

Mattia Di Giusto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 14:23
Messaggi: 2

Top

per chi non avesse risolto tutte le indicazioni si trovano in questa pagina io ho provato e ho risolto
http://www.hairiavviato.it/blog/alice-gate-w2" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mattia Di Giusto ha scritto:per chi non avesse risolto tutte le indicazioni si trovano in questa pagina io ho provato e ho risolto
http://www.hairiavviato.it/blog/alice-gate-w2" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hairiavviato.it" onclick="window.open(this.href);return false; Un interessante blog, fin dal titolo!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

franchinica
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 mag 2013 11:05
Messaggi: 1

Top

Mattia Di Giusto ha scritto:per chi non avesse risolto tutte le indicazioni si trovano in questa pagina io ho provato e ho risolto
http://www.hairiavviato.it/blog/alice-gate-w2" onclick="window.open(this.href);return false;
da due giorni non riesco ad inviare allegati da mail di Mac (server Alice) .Tutto il resto funziona ma non invia allegati che restano in standby in posta in uscita. Cercando disperatamente in rete ho trovato che alcuni di voi avrebbero risolto il problema collegandosi ad un sito che però al momento è in ristrutturazione. E' possibile avere le informazioni per siolvere il problema?
Grazie di cuore per l'aiuto

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 17 ospiti