MacBookPro Problema TASTIERA Avvio....HELP ME

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

adrien82
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 07 mar 2007 14:42
Messaggi: 2

Top

--------------------------------------------------------------------------------

Premetto ke mi sto laureando in informatica, ke ho una buona esperienza su qnt riguarda formattazioni, partizioni ecc....

Ho un MacBookPro da poco, ho formattato tutto l'hard disk (ho tolto il Macintosh) e ho installato XP e Linux che funzionano correttamente, anke con il BootLoader GRUB...!!!

Il problema è questo:

Qnd accendo il portatile, ho la tastiera che non sempre mi funziona...ovvero quando si carica il GRUB (il quale dovrei scelgiere se XP o Linux) o un qualsiasi altro programma di boot (tipo Ghost 9.0 o Acronis True Image) ho la tastiera ke a volte è riconosciuta e quindi funziona e a volte no!!!!

Perchè succede ciò!??! Eppure quando avvio il Mac i tasti OPZIONE (alt), il tasto C (x avviare con CD), il tasto F12 (per espellere dal cd)...qst tasti funzionano sempre, ma al passo successivo la tastiera nn viene quasi mai riconosciuta!!!!

AIUTATEMI VI PREGO

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova con una tastiera esterna USB.
:wink:

adrien82
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 07 mar 2007 14:42
Messaggi: 2

Top

Sto rimettendo il MAC OS X....in un'unica partizione!!!!

Poi mi spiegate passo passo come installare XP e LINUX....mi serve x studiare all'UNIVERSITA'...!!!

Spiegatemi PARALLELS e come e/o cosa installare prima...ok!?!?!

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Allora,

diciamo che dipende cosa devi fare e cosa usi in maniera più intensiva....
le possibilità sono 4

1. Emulazione con Parallels

Installi parallels, lo avvi e ti chiede cosa vuoi installare scegli una cartella di destinazione e via installi windows linux e tutto quello che vuoi.

2. Bootcamp

Bootcamp ti crea una partizione windows, lo installi e al boot scegli di usare nativamente windows.

3. Bootcamp + parallels

Bootcamp ti crea una partizione windows, lo installi e al boot scegli di usare nativamente windows.
però hai la possibilità di usare da dentro MAC in virtualizzazione la partizione bootcamp di windwos e intanto ti puoi installare anche una distribuizione linux virtualizzata con parallels

4. REfit
installi refit (un bootloader) e installi nativamente linux e windows, ma in questo caso puoi usarli solo avviandoli al boot.


Io sceglierei la 3 possibilità

Bootcamp con windows nativo per i giochi
parallels per la distro linux
Parallels che usa la partizione bootcamp per windows quando devi fare qualcosa che non richiede troppe risorse.


Ciao

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

:shock: Hai tolto Mac OS X??? :shock:
Pianguo :cry:
Comunque io ti consiglio di installare Mac OS X e di usare rEFIt, è un'ottima soluzione!!!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti