Samsung Omnia, + Litigi vari ed info

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Te lo giuro, non ce la faccio più.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
dovella01 ha scritto:
fragrua ha scritto:Comincio a perdere le speranze.
da parte di chi?
Insiste.. :lol:
Sei vero? :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non mi piace infierire, ma Forrester Research paragona il fallimento di Vista a quello della "Nuova Coca Cola".
Che cavolo ha da parlare ancora stu Dovezza?
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/200 ... arda_apple

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

fragrua ha scritto:Non mi piace infierire, ma Forrester Research paragona il fallimento di Vista a quello della "Nuova Coca Cola".
Che cavolo ha da parlare ancora stu Dovezza?
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/200 ... arda_apple
Fragrua

Si parlava di Windows Mobile su Omnia,

Visto che hai tirato in ballo questa porcheria ti rispondo a modo .

L'articolo di Forrester parla inerente al IT , che considera imminente WIndows 7 .

Windows Vista ad oggi ha attivo oltre 180 milioni di licenze.
(non sono contati i downgrade ad XP perVIa incompatibilità iniziale)

In una nota recente Microsoft risponde a Forrester

Forrester Gets Schizophrenic on Windows Vista

This week Forrester Research analyst Thomas Mendel published a report that claims that Windows Vista has been "rejected" in the enterprise and suggests to his customers that they should re-evaluate their Windows Vista deployments and consider waiting for Windows 7. Not surprisingly, this is something that we, our millions of enterprise customers, and a bunch of pesky statistics don't agree with. Heck, even Forrester doesn't agree with Forrester! Let me explain:

First, this report doesn't reflect the normal enterprise OS adoption cycle. Enterprise adoption of OSes has always been much slower than consumer adoption. After all, upgrading the PC in your living room is easy, but upgrading an entire front and back end infrastructure to thousands of users without downtime is much more complex, and that takes time. Computerworld contributing author (and Microsoft partner) David Feng just wrote an article about this, too. Mendel's report, however, simply skims over this common knowledge.
http://www.computerworld.com/action/art ... rc=kc_feat

What is even more puzzling is that Mr. Mendel's report directly contradicts another Forrester report titled, "Building the Business Case for Windows Vista," which was written by fellow analyst Ben Gray. This report outlines the five main reasons why enterprises should start their company's migration to Windows Vista now. You can read it for yourself here.
http://www.microsoft.com/presspass/itan ... nVista.pdf
Mendel's report also goes against other industry analyst reports that show that Windows Vista adoption is progressing faster, or at the very least, just as fast, as Windows XP adoption did when it first launched.

It's also important to note that we've sold 180 million copies of Windows Vista so far, 40 million of which were in the last quarter alone, and that there are thousands of enterprise customers deploying Windows Vista by the thousands of seats on a weekly basis, including heavy hitters like The United States Air Force, PPG Industries, and Cerner.

Given that there's a mountain of evidence to refute this report - including multiple reports from Forrester and other top-tier analysts - this appears to be more focused on making sensationalist statements, rather than offering a thoughtful industry perspective, based on conversations with IT operations professionals or deep knowledge of enterprise deployment cycles. How is this useful guidance to customers? It's disappointing to see such a respected organization like Forrester take this approach.

---------------

Aggiungo, se in 16 mesi Vista ha 180 milioni di licenze attive e lo vuoi chiamare fallimento
Leopard cos è ?

------------

Altro articolo interessante è Mojave

http://www.pcpro.co.uk/news/214812/nine ... ojave.html

e qui si capisce quanto siano troll gli user i giornalisti e la gente che ha parlato male di Vista.

Microsoft ha riunito a 57 Citrulli che decevano

Vista è una merda, XP è meglio
Apple è troppo forte
Vista fa schifo

etc etc

Hanno creato una versione camuffata di Vista dicendo a questi 57 ciuoti che questa era una versione di Windows del futuro

il 90 % di questi ragazzi dopo il test a detto WOW!!! ora ci siamo

in realtà hanno provato Vista SP1

http://www.mojaveexperiment.com/

il 29 Luglio possiamo vedere i video

se hai altre domande resto a disposizione,
Ultima modifica di dovella01 il sab, 26 lug 2008 16:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sei patetico.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
dovella01 ha scritto:La videochiamata la fa? NO

Taglia/Copia/Incolla dove sono? Non ci sono, per Dov; ci sono, via sw 3rd part, per il resto del mondo

Gli MMS? NON CI SONO, per dov; ci sono, sw 3rd part, all

Il registratore vocale? NON C'E', x dov; c'è, sw 3rd part

I Filmati non si possono fare? NO, x dov; si, sw 3rd part

LA Radio? NON ESISTE, esiste, con accessorio opzionale

La memoria si può espandere? NO

Il Bluetooth c'è? NO (c'è solo per le cuffie)

La batteria si può sostituire? NO

IL S.O. è un multitask? NO (con qualche piccola eccezione)... e dunque, appunto

Posso scaricare da Internet? NO (solo immagini, che delusione...), x dov; sì, sw 3rd part

Posso allegare alle e-Mail? NO (solo immagini, altra delusione...), x dov; sì, sw 3rd part

Il supporto a java esiste? NO

Posso usare il cell come modem? NO (vergogna), x dov; sì, sw 3rd part

La fotocamera ha il flash? NO

La fotocamera ha l'autofocus? NO

La fotocamera è stabilizzata? NO

Posso gUardare filmati DivX/Xvid? NO

Ricerca avanzata su Rubrica Contatti? NO, x dov; sì, con tastierino e sì, con sw 3rd part

Segnalazione caratteri su SMS? NO (ahahaha, bello spedire 2 SMS per sbaglio...)... non ha molto senso, con le tariffe x iphone e, cmq, x umts

SMS, posso cancellarne 1 o 2? NO (incredibile, devo cancellare tutto o niente)

Explorer per il contenuto del cell? NO (ma come si fa senza? Boh...)

Mouse? NO

Feedback tattile? NO

Tastiera un pochino più grande? NO (L'Omnia ne ha un sacco, tra cui una widescreen), per dov; sì, in alcune applicazioni

Widgets? COSA SONO?... appunto, a cosa servono?

Suonerie Free? Programmi free? NO, x dov; si, invece: se usi iTunes (e con iPhone mi sa che ti conviene usarlo) per le suonerie ed App per i programmi

Posso caricare Software liberamente? NO, x dov; sì, x il resto del mondo

Posso interfacciarmi facilmente al PC? NO, x dov; si, x il resto del mondo che sa usare i computer

Posso editare Word, Exel e via andare? NO, x dov; si, x all the world

E i file ZIP? MMM... sì, sw 3rd part... ma la perplessità è giusta: a che ti serve?

da Mp3 in suonerie? sì, con iTunes (anche se non gestiamo mp3)


forza chi mi risponde?
io voglio un prodotto out of box

chi si mette a rischiare un telefono per installare ziphonamenti vari, crakkamenti di ogni tipo? RISCHIARE, e perchè rischiare? Ziphone è sicurissimo e la gestione fw\sw di Apple è tale che per brickkare un iPhone devi essere solo un cavernicolo... oppure Dov :lol: :lol: :lol:
Scusate se ho modificato il quote, ma era l'unico modo per rispondere in un tempo ragionevole.
Dov, quello che non vuoi capire è che l'iPhone è un telefono: il più avanzato, ma fondamentalmente un TELEFONO, che sfrutta al max le potenzialità PROPRIE della telefonia e non fa un minestrone insulso di utilità varie.
Se mi serve una macchina fotografica, uso una macchina fotografica, mentre se voglio un simpatico ricordo non mi serve nè il flash, nè lo stabilizzatore.
Se devo editare files, non lo faccio certo con un telefono, ma con un computer: se poi sono un maniaco, devo rammaricarmi della legge Basaglia e non prendermela con l'iPhone.
La radio non serve a chi scarica i podcast e cmq c'è come optional; i video sono i più belli mai visti su di un telefonino, con formato proprietario.
L'iPhone usa tutto quel che serve a chi si sposta (Internet, fonia, gps) e lo fa al massimo; se ti serve altro, puoi liberamente installare quel che vuoi, come vuoi e quando lo vuoi.
Stamattina ho caricato la batteria esausta del mio iphone in 15 minuti: l'omnia quanto ci mette? questo serve a chi lavora ed ha bisogno di un cellulare; praticità, velocità. Quando lo metto in stand-by, se lo riaccendo dopo 10 giorni, la batteria sta pratcam allo stesso punto: l'omnia lo fa?
Ora stacco che torno al lavoro. E' sabato, ma IO LAVORO! :lol:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Mi ha chiamato un amico..
Mi ha chiesto come deve fare in quanto Vista gli dice che alcuni DRIVER sono SCADUTI!! :roll:

Ho detto ... senti puzza :lol: ? Bene... cambia l'anno al PC e mettigli 2007, magari lo inganni :lol:

Driver Scaduti... che bello non averci a che fare!! :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

Scusate se ho modificato il quote, ma era l'unico modo per rispondere in un tempo ragionevole.
Dov, quello che non vuoi capire è che l'iPhone è un telefono: il più avanzato, ma fondamentalmente un TELEFONO, che sfrutta al max le potenzialità PROPRIE della telefonia e non fa un minestrone insulso di utilità varie.
infatti non si capisce niente ma torniamo sempre allo stesso discorso, hack e altre stupidagini non m interessano se spendo tutti quei soldi, e non devo sempre aver paura che al primo update mi si blocchi tutto..
Iphone sfrutta le potenzialità proprie? e da quando Apple ha creato google earth? (lo tengo anch io predefinito in Omnia)
, cosi come posso decidere per tom tom , Igo etc.
ma decido io
Se mi serve una macchina fotografica, uso una macchina fotografica, mentre se voglio un simpatico ricordo non mi serve nè il flash, nè lo stabilizzatore.
Beh a me incluso in quella cifra hanno dato pure questo,
e la fotocamera è ben 5 mpxl.
Mi spiace Elia
Se devo editare files, non lo faccio certo con un telefono, ma con un computer: se poi sono un maniaco, devo rammaricarmi della legge Basaglia e non prendermela con l'iPhone.
Io figurati che sto gia incazzato nero perchè quando salvo dal web non posso creare una nuova cartella dal browser, ma devo per forza crearla in precedenza o accontentarmi delle 5 predefinite.
Io pretendo!!
La radio non serve a chi scarica i podcast e cmq c'è come optional; i video sono i più belli mai visti su di un telefonino, con formato proprietario.
Serve o non serve la tengo, ed i podcast stanno pure su Omnia,
I nostri coedec di default sono gia straordinari, l unico mobile certificato divX
L'iPhone usa tutto quel che serve a chi si sposta (Internet, fonia, gps) e lo fa al massimo; se ti serve altro, puoi liberamente installare quel che vuoi, come vuoi e quando lo vuoi.
IL Gps lo tengo anch io con tutte le impostazioni possibili ed immaginabili, ed io posso dire installare liberamente non tu.

Stamattina ho caricato la batteria esausta del mio iphone in 15 minuti: l'omnia quanto ci mette? questo serve a chi lavora ed ha bisogno di un cellulare; praticità, velocità. Quando lo metto in stand-by, se lo riaccendo dopo 10 giorni, la batteria sta pratcam allo stesso punto: l'omnia lo fa?
IL telefono l ho caricato ieri la prima volta e non saprei, se vuoi maggiori dettagli

Durata in conversazione
Fino a 6,5 ore
Capacità
Li-ion, 1440 mAh

Durata Stanby
250 Ore

Ora stacco che torno al lavoro. E' sabato, ma IO LAVORO! :lol:
Io pure


@Kiruzzo

i driver non scadono mica,

la smettete di dire castronerie?
Ultima modifica di dovella01 il sab, 26 lug 2008 16:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovezza, hai bisogno di cure, anzi di qualcosa per cura.

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

fragrua ha scritto:Dovezza, hai bisogno di cure, anzi di qualcosa per cura.
ma fa un poco la persona seria

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Sei ridicolo. Se vieni qui per parlare di vista perdi tempo, già sappiamo quanto fa skifo!!!!

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

Tano90 ha scritto:Sei ridicolo. Se vieni qui per parlare di vista perdi tempo, già sappiamo quanto fa skifo!!!!
1) Ho risposto a Fragrua
2) Statti calmo con le parole, mi pare di essere stato chiaro
3) La gente come te fa la seguente fine..

1. Si individuano alcune tra le personalità autorevoli che pensano che Vista sia molto peggio di Windows XP (gli irriducibili)
2. Le si invita alla presentazione di un OS completamente nuovo, riscritto da zero: Windows Mojave
3. Si raccoglie il feedback
4. Le si dice che in realtà Mojave non esiste. Si tratta di Vista

il 29 Luglio http://www.mojaveexperiment.com/

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ehi, IGNORANTROLLONE...
scusa se ti risveglio bruscamente la domenica mattina, ma dimenticavo:

l'iPhone è QUADRIBAND, l'Omnia solo triband

ce lo hai più piccolo di noi... LO SCHERMO!

ce l'hai più piccola della nostra... LA RISOLUZIONE dello schermo

Con la memoria esterna, scoprirai com'è bello capire se, dove e quando installarvi un'applicazione e com'è veloooooce l'omnia ad accedervi: buona fortuna. E cmq, secondo me, già 8Gb sono un'enormità: ripeto, se mi serve un computer uso un computer, e non un telefonino (de gustibus...)

i formati audio e video che supporti sono meno dei nostri ed occupano - mediamente - più spazio (e dunque, ti servirà la memoria esterna)

La batteria dura, come tutte, "fino a": l'iPhone è fedele alle caratteristiche pubblicate e si carica in pochissimo, da rete come da pc; l'omnia, come detto, facce sapè (ma non credo si avvicini lontanamente alla gestione della batteria sviluppata a Cupertino). Poi, non è corretto dire che la batteria non è sostituibile: non lo è dall'utente, ma per come funziona, mi pare anche logico che debba farlo un centro assistenza.

e comunque, IGNORANTROLLONE, non serve a nulla che tu abbia una fotocamera 5Mp: non sono i pixel che fanno la qualità di una foto, ma l'OTTICA. Solo gli scaricatori di porto ed i benzinari che non usano farsi il bidet (citazione da Gianfranco Marziano, per chi lo conosce: e chi non lo conosce, lo cerchi sul web) pensano che siano i Mp a fare la differenza. Tarkovsky (fai copia ed incolla e cercalo sul web, ti prego, prima di dire che tua nonna zoppa ed orba non se ne frega di fare le foto con la polaroid: ovvero, prima di rispondere a schiovere come sempre) faceva le foto con la Polaroid e sembra di guardare Tiziano o Munch o Degas (a seconda del soggetto).

Insomma, l'iPhone è IL TELEFONINO, che prima di tutto fa il telefono cellulare; l'omnia è la solita accozzaglia di roba coreana: peraltro, col mouse ottico è snervante. Ho visto un filmato e solo a vedelo mi è venuto male alla giuntura del pollice. Dagli albori dell'umanità e fino al 1990 il pollice era solo opponibile, poi il cellulare lo ha rinforzato fino al campionato mondiale di sollevamento pesi: ora Apple prova a riportare le cose nel naturale corso, permettendoti di utilizzare anche le altre dita. :D :lol: :D

dovella01
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 16 mar 2006 09:23
Messaggi: 155

Top

elia ha scritto:Ehi, IGNORANTROLLONE...
scusa se ti risveglio bruscamente la domenica mattina, ma dimenticavo:

l'iPhone è QUADRIBAND, l'Omnia solo triband

ce lo hai più piccolo di noi... LO SCHERMO!

ce l'hai più piccola della nostra... LA RISOLUZIONE dello schermo

Con la memoria esterna, scoprirai com'è bello capire se, dove e quando installarvi un'applicazione e com'è veloooooce l'omnia ad accedervi: buona fortuna. E cmq, secondo me, già 8Gb sono un'enormità: ripeto, se mi serve un computer uso un computer, e non un telefonino (de gustibus...)

i formati audio e video che supporti sono meno dei nostri ed occupano - mediamente - più spazio (e dunque, ti servirà la memoria esterna)

La batteria dura, come tutte, "fino a": l'iPhone è fedele alle caratteristiche pubblicate e si carica in pochissimo, da rete come da pc; l'omnia, come detto, facce sapè (ma non credo si avvicini lontanamente alla gestione della batteria sviluppata a Cupertino). Poi, non è corretto dire che la batteria non è sostituibile: non lo è dall'utente, ma per come funziona, mi pare anche logico che debba farlo un centro assistenza.

e comunque, IGNORANTROLLONE, non serve a nulla che tu abbia una fotocamera 5Mp: non sono i pixel che fanno la qualità di una foto, ma l'OTTICA. Solo gli scaricatori di porto ed i benzinari che non usano farsi il bidet (citazione da Gianfranco Marziano, per chi lo conosce: e chi non lo conosce, lo cerchi sul web) pensano che siano i Mp a fare la differenza. Tarkovsky (fai copia ed incolla e cercalo sul web, ti prego, prima di dire che tua nonna zoppa ed orba non se ne frega di fare le foto con la polaroid: ovvero, prima di rispondere a schiovere come sempre) faceva le foto con la Polaroid e sembra di guardare Tiziano o Munch o Degas (a seconda del soggetto).

Insomma, l'iPhone è IL TELEFONINO, che prima di tutto fa il telefono cellulare; l'omnia è la solita accozzaglia di roba coreana: peraltro, col mouse ottico è snervante. Ho visto un filmato e solo a vedelo mi è venuto male alla giuntura del pollice. Dagli albori dell'umanità e fino al 1990 il pollice era solo opponibile, poi il cellulare lo ha rinforzato fino al campionato mondiale di sollevamento pesi: ora Apple prova a riportare le cose nel naturale corso, permettendoti di utilizzare anche le altre dita. :D :lol: :D

ma quale triband
sto fisso in 3g e in edge :D

la risoluzione? sprecata su pochi pollici

i formati video? l unico certificato divx
che bello vedere i video in flash
unico Live con i contatti che si sincronizzano con la mia rubirica del cell (da tutti i miei pc a mobile senza sfiorare un tasto)

unica la sincronizzazione coi serve exchange live di tutte le mail in entrata e in uscita da tutti i miei PC al mio Mobile in clud :D e gratis!!!

cmq lasciamo perdere ste fesserie perchè ti riepto sono 2 pianeti diversi,
ti volevo chiedere una cosa , ieri guardavo guardago google Map

ed ho visto che segnando l GPS si possono inserire i paramentri
tu li hai inseriti?

una volta creato il tracciato funziona off line?
(il software credo sia identico per questo te lo chiedo , oggi se posso faccio i test)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Ecco avvocà, avete visto??? Tu gli hai parlato della caratteristiche e lui ha attaccato mobile me.... che pena che mi fa....

Dovezza è il classico tipo che si compra una compatta invece della reflex perchè ha più Mp!!! :D :D :D :D :D :D :D

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti