Nuovi iMac: voi come lo vorreste?

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

jemitho
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mer, 19 ott 2005 21:50
Messaggi: 49
Località: Napoli

Top

Contatta:
A quasi tre anni dall'uscita dell'ultimo modello di iMac, l'all in one più famoso della storia sta per essere rinnovato, o almeno, così si vocifera in rete. C'è chi dice che sarà presentato al prossimo evento o chi lo vuole in concomitanza con Leopard. Tralasciando la data del suo rilascio, volevo spostare l'attenzione sul suo design. Personalmente dopo il fantastico iMac G4, l'iMac G5 in quanto a design mi aveva un pò deluso. Certo fantastico il concept, ma certamente non un design che "stupisce".
Voi come lo immaginate o meglio come vi piacerebbe che fosse il prossimo iMac?

Avatar utente
rs232
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 15 mar 2007 15:04
Messaggi: 36
Località: Napoli

Top

Non vorrei deludere l'autore del quesito, ma devo dire che io il nuovo iMac non lo vorrei proprio! Il problema del "come" lo vorrei non me lo pongo e provo a spiegarmi rapidamente.
Una volta, l'uscita di nuove macchine Apple era legata a cambiamenti significativi. Non troppi modelli, distanziati nel tempo e con innovazioni di rilievo rispetto ai modelli precedenti. Questo garantiva anche l'ottima tenuta del valore dell'usato, contrariamente al mondo pc. Oggi invece si assiste a un frenetico susseguirsi di nuovi modelli, che confonde gli utenti e che tradisce, a mio avviso, la filosofia originaria Apple. Quasi come se i computer fossero degli iPod da usare qualche mese e cambiare. Il mio iMac G5, quando l'ho acquistato, aveva da poco sostituito il modello precedente. Eppure, dopo soli due o tre mesi, uscì il nuovo modello che aveva di diverso dal mio solo la webcam integrata e qualche centinaio di Khz in più di clock. Non ho mai capito che senso avesse quell'operazione. Ancora pochi mesi dopo uscì la versione col processore Intel e poi, se non sbaglio, ancora un'altra. Naturalmente, l'amore per la Mela mi fa soprassedere a tante cose. Però alla domanda "Come vorreste il nuovo iMac?" non ho saputo resistere. Scusate lo sfogo. :D

pm7300
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 05 ott 2006 21:49
Messaggi: 65
Località: Ivrea (To)

Top

Bravissimo.
Nemmeno io capisco il senso (se mai ci sia) di cambiare i nostri Mac per dei nuovi modelli che non hanno nulla in più se non sciocchezze trascurabili.
D'accordo anche sul design dell'attuale iMac : non mi piace.
E' chiaro che quel figlio di sua madre di Jobs non la pensa così; ma non sempre
riesce a far abboccare tutti quelli che vorrebbe, per fortuna.
Per i fessi come me che per guadagnare i soldi necessari all'acquisto di un calcolatore lavorano molti giorni da mane a sera, le idiozie di marketing della Apple non hanno voce in capitolo.
Comunque anch'io mi scuso con coloro che non la pensano così.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anch'io "ve lo appoggio"! Anzi dirò di più!
Il mio iMac G5, quando l'ho acquistato, aveva da poco sostituito il modello precedente.
Il primo iMac G5 aveva la "pulizia" interna dei vari componenti insuperabile.
Bastava svitare tre viti per avere tutto sotto i propri occhi, e i pezzi sembravano pietre preziose incastonate a mestiere, frutto evidente di una ingegnerizzazione sapiente.
Quando hanno aggiunto l'iSight hanno combinato un disastro, e hanno perseverato con il modello Intel.
Adesso aprire un iMac è un'impresa, e guardarlo smontato sembra il frutto di un modding da PC.
Certo, la Apple è sempre anni luce avanti, ma qualche scivolata l'ha presa.

jemitho
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mer, 19 ott 2005 21:50
Messaggi: 49
Località: Napoli

Top

Contatta:
:D :D :D :D :D :D :D

E' vero 3 anni sono pochi per cambiare modello! La apple deve farsi surclassare dalla concorrenza! Tra l'altro sono ricuro che i nuovi modelli " non avranno nulla in più se non sciocchezze trascurabili"!!!
Poi io ho la mia iMACchina da scrivere che va benissimo...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come mai il PowerBook (mi correggo :oops: il MacBook pro) è rimasto sempre uguale esteticamente?
Infatti il MacBook pro è una perfetta imitazione del PowerBook.
Stesso discorso per il PowerMac G5 ed il Quad Xeon.
Insomma, aggiornamoli pure "dentro".
Ma se fuori sono perfetti lasciamoli stare.
Occhio che non vede cuore (e portafogli) che non duole.
Ultima modifica di fragrua il lun, 30 apr 2007 07:56, modificato 2 volte in totale.

jemitho
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mer, 19 ott 2005 21:50
Messaggi: 49
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Come mai il PowerBook è rimasto sempre uguale esteticamente?
Perchè il powerbook è sempre il powerbook cioè sempre lo stesso modello!
fragrua ha scritto:Infatti il MacBook pro è una perfetta imitazione del PowerBook.
Più che di imitazione parlerei di "evoluzione" se me lo permetti
fragrua ha scritto:Insomma, aggiornamoli pure "dentro".
Ma se fuori sono perfetti lasciamoli stare
Sono daccordo su questo punto, ma proprio perchè l'iMac g5/intel è quello meno riuscito, che spero in un modello nuovo e bello come quelli vecchi!

jemitho
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mer, 19 ott 2005 21:50
Messaggi: 49
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ma poi il topic voleva essere un topic fatto per fantasticare su come potrebbe essere il nuovo modello di iMac, insomma non avevo parlato di marketing nel mio primo post!
Ma si deve sempre polemizzare su tutto? Avevo solo chiesto come immaginate il nuovo iMac visto che prima o poi ci sarà un nuovo iMac!

Avatar utente
rs232
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 15 mar 2007 15:04
Messaggi: 36
Località: Napoli

Top

Se ce l'hai con me (visto che sono stato il primo a rispondere) sappi che non volevo fare arrabbiare nessuno. Mi dispiace. Ho chiuso il mio primo post con una bella faccina sorridente (:D) e mi sembrava chiaro che il tono fosse di uno sfogo amichevole.

Tu parli di 3 anni, ma si tratta di 3 anni dalla prima versione di iMac G5 (seconda metà del 2004, non ricordo il mese). Poi c'è stata la nuova versione del maggio 2005 che ha elevato il clock da 1.6/1.8 GHz a 1.8/2.0. Poi a ottobre dello stesso anno (sempre il 2005) è stato lanciato l'iMac con la videocamera integrata. E a gennaio 2006 la versione con il processore Intel Core Duo.

A me sembra davvero che le date di introduzione sul mercato delle versioni di iMac sopra elencate siano spropositatamente vicine fra loro. Mi sembra follia. Io ho acquistato una macchina che solo pochi mesi dopo era stata superata non da una, ma addirittura da due aggiornamenti! E puoi immaginare quanto la cosa possa avermi fatto piacere! :evil:

Ecco perché, alla tua domanda, ho risposto in quel modo (ripeto: scherzoso e amichevole). Se sono stato frainteso, mi dispiace davvero e mi scuso. Comunque ribadisco che questa politica commerciale mi piace poco. Non posso farci nulla. Ciao. :lol:

jemitho
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mer, 19 ott 2005 21:50
Messaggi: 49
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ribadisco che nel mio post non si parlava di politica commerciale!
Poi è inutile che parli degli aggiornamenti di processore o di iSight, l'iMac in questi 3 anni esteticamente è rimasto fondamentalmente invariato a parte qualche insiglificante cambiamento (vedi iSight e varie scartavetrate qua e là).
Per nuovo modello intendo il cambiamento tipo quello avuto da iMAc G3 a iMac G4 o da G4 a G5...
Nel mio post si parlava di Design!

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

Allora proviamo a fantasticare...

-Touch screen 16:9 con rivelatore di movimento (iMacWii?)e iSight
-Design diverso magari con una forma ad L senza il "piede" (ma qui dovrei farvi un disegno :D)
- Memoria flash.
- iPhone in regalo :D---

....boh... di sicuro Jobs saprà stupirci!!! 8) :lol: 8)

jemitho
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mer, 19 ott 2005 21:50
Messaggi: 49
Località: Napoli

Top

Contatta:
simkravitz ha scritto:Allora proviamo a fantasticare...

-Touch screen 16:9 con rivelatore di movimento (iMacWii?)e iSight
-Design diverso magari con una forma ad L senza il "piede"
- Memoria flash.
)
Ho sentito che sarà nero spero che invece il colore sia sempre bianco,
Il touch è molto probabile...
la forma .. non oso immaginare!


:D

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

sbariandoci un pò ho pensato che potrebbe avere una struttura trasparente rivisitando un pò il primo mitico iMac in una forma elegante ed ultrasottile.... :?

ariBOH?!?! :lol:

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti