Riparazione schermo IMAC 20

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

sturby
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 lug 2008 16:52
Messaggi: 2

Top

Ho acquistato un IMAC 20 lo scorso anno (strepitoso), ma purtroppo ho accidentalmente prodotto un danno (colpo di mia figlia di 4 anni) allo schermo 20' del IMAC, che non funziona più. Il resto del computer è totalmente in ordine. L'assistenza ha subito qualificato la situazione come "Customer Abuse" ovviamente non ricoperta da garanzia (ho anche APPLECARE) e presentato un simpatico "conticino" di 1.300 euri . Ora, vorrei capire dal momento che il computer nuovo (oggi) ne costa meno di 1000, ma non volendo privarmi della mia macchina acquistata a poco piu di 1500 euri, se negli anni 2000 si è comunque costretti per un danno comunque parziale a gettare il bellissimo computer nella spazzatura . Esiste , per esempio la possibilità di ripararlo con componenti di seconda mano o, che so, qualunque forma di riparazione alternativa?

Affranto vi saluto

sturby :shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sturby, non ho parole.
Ho tre figli e so cosa significhi ricevere un danno a qualcosa di caro dal "mio stesso sangue". È incredibile poi, come riusciamo a perdonarli in azioni del genere, mentre con noi stessi saremmo stati molto meno clementi. :wink:
Comunque, certamente non è impossibile sostituire "in casa" il display, ma non è alla portata di tutti. Io, per esempio, mi affiderei ad uno specialista.
Per comprare un nuovo display, spendendo meno, dovrai ripercorrere gli sforzi fatti da Matteo sempre qui con noi:
viewtopic.php?t=1232

Sarebbe bello se fosse proprio questo:
http://cgi.ebay.co.uk/LG-Philips-iMac-2 ... 0255826229

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Senza parole.. :!:
Ci sono online delle guide per sostituire qualsiasi cosa dell'iMac.. teoricamente non è impossibile e pur di non buttare 1500 euri lo proverei sempre a cambiare!!

In bocca al lupo!!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

sturby
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 lug 2008 16:52
Messaggi: 2

Top

Intanto grazie a tutti per la solerte risposta!

Lo spare part costa in italia 850 euro, grazie per le indicazioni ma sembra che il sito Ifix si occupi di tutti i prodotti apple tranne l'IMAC e l'offerta Philips LCD su ebay mi sembra che purtroppo sia scaduta.

Intanto vorrei capire quale e' la sigla dello spare part originale e se esistono terze parti del medesimo (altri fornitori). Vi confesso che nel cambiare di persona il display ho le stesse chances di successo nell'operare in cucina di appendicite mia moglie.... :lol: Devo infatti confessare che pur lavorando da 28 anni nell'informatica, di schermi non ne ho mai sostituiti e qualcuno dell'assistenza Apple sottolineava anche come non fosse una operazione cosi' semplice soprattutto sull'IMAC :x Ma forse lo diceva solo per giustificare il prezzo....

un saluto
sturby

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti