powerMac G5 dual

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

rederjk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 mar 2007 08:58
Messaggi: 7
Località: palermo, italy

Top

Contatta:
Sono un vecchissimo utilizzatore Apple e non avevo mai problemi, ma da quando la bella Mela si è messa a sfornare PC a ritmi vertiginosi ed a cambiare Chip con una certa frequenza, i problemi si sono presentati e moltiplicati.
mi presento
Modello Computer: Power Mac G5
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.0)
Numero di CPU: 2
Velocità CPU: 2 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 1.5 GB
Velocità Bus: 1 GHz
Versione Boot ROM: 5.1.8f7
Numero di Serie: CK445HTRS8J
Problema: non si accende subito; devo accendere il gruppo di continuità, aspettare almeno 30 minuti e dopo premere il pulsante di accensione e solo allora si accende. Se tento di farlo prima e questo non si accende, i tempi si allungano notevolmente.
Se accidentalmente avviene uno spegnimento brutale, devo attendere almeno due giorni.
A completamento aggiungo che ho provato staccare il gruppo di continuità, ma non cambia nulla:
ho portato il PC in assistenza e mi hanno riparato l'alimentatore?!
ovviamente l'ho riportato xkè non avevano risolto nulla, e me lo hanno restituito dopo un mese circa dicendo di avere contattato la Apple e di essere intervenuti su alcune saldature a freddo !? e che il problema si presentava solo saltuariamente. Ccomunque andrebbe sostituita la scheda logica (700 euro circa).
Sembra che ultimamente ci sia stata una moria di schede logiche: due parenti e tre amici hanno dovuto cambiare le schede sui loro portatili.

Visto che i guai non vengono mai da soli, dopo il "ricovero" in assistenza, non riesco più ad effettuare aggiornamenti del software prchè mi ritorna un l'avviso
"Assicurati di poter scrivere a /private/tmp/502/TemporaryItems/com.apple.SoftwareUpdate e riprova."

OS 10.3.9

a quanti riusciranno a risolvere, verrà aooferto un cannolo virtuale :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ho parole!
Purtroppo il tuo Mac non rientra neanche nel "programma di estensione della copertura di guasti elettrici".
http://www.apple.com/it/support/powerma ... extension/
Mentre leggevo il tuo post speravo invano che fosse nell'elenco.
L'errore dell'installer mi lascia pensare ad un problema con i privilegi.
Hai provato a ripararli?

rederjk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 mar 2007 08:58
Messaggi: 7
Località: palermo, italy

Top

Contatta:
avevo già visto il link dei richiami di Apple ma il mio, pur dando segno apparente del medesimo problema, non rientra come numerazione ra quelli.

Mi dici dei privilegi: come già detto sono un vecchio utilizzatore, ma non vado più in là. sai suggerirmi come fare o dove trovare una procedura per provare ad aggiustare?

il canolo te lo sei già guadagnato per la squisita cortesia, proviamo per la cassata?

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apri la cartella Utility che si trova in MacintoshHD/Applicazioni.
Poi lancia Utility Disco.
Seleziona il tu HD di Sistema e nel pannello SOS seleziona "Ripara permessi del Disco".
PS: Preferisco il babbà…
:wink:

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

Ah, mi sono appena fatto bannare… a presto.
Spero di sapermi fare scusare.

rederjk
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 mar 2007 08:58
Messaggi: 7
Località: palermo, italy

Top

Contatta:
ringrazio per le informazioni; proverò ad applicare i tuoi suggerimenti non appena il Mac si accenderà (è già da un giorno intero che non risponde :evil: )

PS: ma sei proprio sicuro di preferire il babà alla cassata :?:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti